tuner guasto?

diabolik67

Digital-Forum Junior
salve a tutti .il mio samsung 9500 via ci sta facendo i capricci.credo che sia il tuner in quanto il cavo dell'antenna è collegato via loop al decoder di sky.quello di sky va a meraviglia invece il sammy no.ecco il problema :su qualsiasi canale o di hotbird o di astra 19.2° l'immagine alla tv va a quadretti e si blocca.aiutatemi perchè non so come procedere....per chiunque abbia materiale da inviarmi in pm sono disposto a tutto purchè riusciamo a resuscitare il decoder .....grazie a tutti......:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

IL "si blocca" mi lascia perplesso: hai provato a spegnere da dietro per 5 minuti?

ciao cuorino, si l'ho lasciato spento anche per mezza giornata e la sera nada.ho controllato la tensione (come ho letto in qualche altro post)ed è ok.non so più cosa fare so soltanto che la zona del tuner è maledettamente calda

Prova direttamente il sammy sull'antenna escludendo lo skybox.

Il collergamento il loop con lo skybox non mi è mai piaciuto perchè anche se in stand By quest'ultimo manda tensione all'illuminatore, come anche il sammy quando è acceso, quindi due tensioni diverse sulla linea coassiale esui due tuner.

saluti

diabolik67 ha scritto:
ciao,labrador caro conterraneo;niente da fare.l'immagine alla tv si blocca ed è tutta squadrettata.è propriio andato:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Ciao paisà :D;), conosco bene Ragusa, ho diversi amici e colleghi.

Non sarei certo che si tratti sicuramente del tuner , hai visto l'intensità del segnale se varia nei diversi canali ? oppure il segnale è stabile ? oppure è basso: attorno al 50% con Agc scarsa?

Lo squadrettamento spesso è indice di Ber(bit error rate) a causa di scarso segnale , però, può trattarsi anche di altro problema.

Non prendere sotto gamba L'LNB anche se con lo skybox si vede bene, la prova adeguata sarebbe provare un'altro common interface o provare il tuo su altro impianto.

ciao

Indietro
Alto Basso