tuner sat KO, Edision Mini 2 in 1 IP

goldrake7

Digital-Forum Junior
possiedo due decoder Eidsion 2 in 1 IP, uno per la saletta-tv e l'altro in soggiorno, bene, da qualche giorno quello della saletta-tv dopo qualche minuto di funzionamento si riavvia non solo perde i canali sat ma scompaiono anche dal menù le relative voci riguardandi il sat, dopo un 15/20 minuti circa si riavvia e ricompare tutto

qualcuno ha avuto un problema simile ?
può essere qualche saldatura ?
in caso di guasto tuner sat è possibile reperire e cambiare solo la "schedina" ?

P.S. ... ho provato diversi firmware ma il problema persiste

SALUTI

MASSIMO

salve, ho lo stesso problema e non conosco la procedura per resettarlo e inviare il firm originale.
è possibile, cortesemente, conoscere la procedura?
saluti

se riesci ad accenderlo vai su menu sistema impostazioni di fabbrica e seleziona la prima voce in alto "valore default"o qualcosa del genere in base al firm.ricorda se hai cose da salvare fai prima un back up.poi sempre dalla stessa posizione cancelli tutti i canali,carica un firm originale hd da menu sistema aggiorna da usb all code+bootloader ricancelli i canali e carichi una lista magari che hai creato o editato tu.io uso come firm il samsat amstar 1.5.12 che puoi ricarica dopo il rianimo,i firm vanno messi su pendrive formattata in fat 32

fatto tutte le prove ma nisba, però ho notato che lo fà più raramente ... forse perchè la temperatura è meno "calda", comunque appena ho tempo lo smonto e rifaccio le saldature

SALUTI

MASSIMO

purrtoppo oggi il decoder in oggetto è "svampazziato" ... un bella sfiammata lato alimentazione.

Chiedo gentilmente ai più informati con quale decoder di pari o superiore caratteristiche lo rimpiazzo ... ?!??

SALUTI

MASSIMO

....con quale decoder di pari o superiore caratteristiche lo rimpiazzo ... ?!??

Con un Base Linux no clone, scelta migliore, oppure se vuoi restare negli campo dei ricevitori ibridi un Cristor Atlas meno impegnativo dei Linux ma cmq ottimamente supportato ed efficace.

Z.K.;)

@ZioKit ... si ma io cerco un decoder combo come lo era l'edision in oggetto ;)

SALUTI

MASSIMO

Ferguson Ariva o Golden Media Vote.

Saluti
by Ram ;)

@ZioKit ... si ma io cerco un decoder combo come lo era l'edision in oggetto ;)
SALUTI
MASSIMO

I ricevitori Combo nativi esistono anche nei Base Linux, solo che costano molto di piu'. Per risparmiare poi acquistare sempre un Base Linux Sat e aggiungi una chiavetta USB per il DTT. Oppure quello che ti ha consigliato Ramsete4. E se vuoi restare su Edision, ti rivolgi al mercatino del Forum dove puoi trovare un altro Edision Argus Mini 2in1 IP come questo
http://www.digital-forum.it/showthr...-Ricevitori-Combo-HD-e-SD-Satellite-Terrestre.

Cioe' le scelte ci sono sia nel nuovo che nell'usato

Z.K.;)

Ferguson Ariva o Golden Media Vote.

Saluti
by Ram ;)

scusa se approfitto della tua disponibilità, ma prima di procedere all'acquisto:

--- digeriscono anche DivX e Xvid (AVI)

--- non avendo la cam ma solo la card tivùsat col firmware originale è possibile vedere i canali criptati o necessita di firmware alternativi ?

--- infine, le registrazioni si possono editare o come nell'Edsion 2 in 1 HishSpeed sono "proprietarie" ?

SALUTI

MASSIMO

Non ho avuto mai occasione di fare ciò che chiedi.... al momento mi è rimasto solo un ariva 252 e vedo appena posso di fare qualche prova. ;)

Indietro
Alto Basso