• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Turkmen/monacosat 52 est

Riprendo quest thread per chiedervi un informazione, secondo voi è normale dal nord Sardegna agganciare al limite il segnale del canale PokerTV?

Allego la foto con i parametri del canale e il segnale ricevuto, so che dipende in parte anche dalla sensibilità del tuner del decoder.

Con questo segnale riesco comunque a vederlo correttamente, ma sono al limite per l'aggancio. E' un segnale giusto con parabole da 120 o devo controllare il puntamento?



Grazie
Riprendo questo post per darvi un aggiornamento che mi sembra doveroso visto tutti gli aiuti che date nel forum e che mi avete sempre dato, ho provato a controllare il puntamento ma è corretto, grazie all'aiuto del sito DishPointer ho scoperto il motivo del segnale non ottimale a 52 est, c'è un albero altissimo che risulta esattamente in quella direzione. Puntando la parabola a 52 est mi trovo a un estremità dell'albero che in parte disturba la ricezione, mentre mi copre completamente la ricezione dei 46 est. Sui 46 est non c'è niente che mi interessi dunque farò a mano della ricezione di questo satellite, al momento ancora riesco ad agganciare i 52 est anche se non con un segnale ottimale
 
Aggiunto nuovo TP IRIB (copia della 11671 H a 14W)
12399 H 16600 3/4
 
Indietro
Alto Basso