Tutto Incluso Infostrada

Shark81

Digital-Forum Gold Master
Ciao a tutti.Nel lontano 2006 ho attivato il tutto incluso con infostrada pagando la quota di 39,95 euro al mese.Oggi,arrivandomi la fattura relativa ai mesi di gennaio-febbraio,mi accorgo che il canone mensile è stato aumentato a 41,95 euro.A parte il fatto che non ho avuto comunicazione tramite lettera o eventualmente nelle precedenti fatture di tale aumento,mi chiedo:è normale che tale aumento venga applicato anche ai vecchi clienti visto che,se non mi sbaglio,al momento di sottoscrivere l'offerta si parlava di canone che non sarebbe variato?

Ho telefonato, sonoramente risentito.
Mi hanno risposto - e l' ho constatato - che nella fattura di novembre, nelle prime pagine, era scritto di questa "possibilità"

Anche a me hanno detto che la comunicazione sarebbe dovuta esserci nella fattura novembre-dicembre...io però ho controllato e non c'era scritto niente.A detta loro ci sono stati dei problemi e non tutti hanno ricevuto tale comunicazione.Anche tu hai tutto incluso?A quanto ho capito anche altri piani tariffari hanno subito degli aumenti.

Nella pagina In primo piano nell' ultimo comma c' è scritto:

Modifica dei corrispettivi per i servizi: Telecom Italia prevede di applicare a partire dal 2010 un incremento delle condizioni economiche all' ingrosso dell' unbundling che gli operatori concorrenti pagano a Telecom Italia stessa per poter fornire i propri servizi ai clienti. L' aumento si aggiunge a quello già applicato da Telecom Italia nel 2009.
Tale canone è uno degli elementi piu rilevanti del costo industriale sulla base del quale si determina il prezzo dei servizi agli utenti finali.

Modifica dei corrispettivi per i servizi: Telecom Italia prevede di applicare a partire dal 2010 un incremento delle condizioni economiche
all’ingrosso dell’unbundling (“costi ULL”) che gli operatori concorrenti pagano a Telecom Italia stessa per poter fornire i propri servizi ai
clienti. L’aumento si aggiunge a quello già applicato da Telecom Italia nel 2009.
Tale canone è uno degli elementi più rilevanti del costo industriale sulla base del quale si determina il prezzo dei servizi agli utenti finali.
Nonostante il continuo aumento dei canoni di unbundling da parte di Telecom Italia, Infostrada in questi anni ha sempre lasciato invariati
i prezzi dei propri abbonamenti, assorbendo nel proprio bilancio tutto l’aggravio dei costi nell’ottica di massima tutela e orientamento
verso il Cliente. Al fine di poter continuare a garantire un elevato livello di servizio, oggi per Infostrada è però inevitabile una
rimodulazione in aumento dei propri abbonamenti che a partire dal 01 Gennaio 2011 saranno incrementati di due euro al mese, iva
inclusa, per le offerte Happy Night, Happy City, Happy Night&Day, Happy Free Day, TuttoIncluso, Absolute ADSL, Super Happy Italy,
Happy NoLimit, Happy Italy, Happy 50% Sempre, ZeroCanone.
Qualora il predetto incremento dei costi ULL non fosse applicato, Infostrada non procederà alla rimodulazione dei prezzi.
Le ricordiamo che, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, e a seguito della presente
proposta di modifica delle condizioni contrattuali, potrà esercitare, entro 30 giorni dalla data di ricezione della presente
comunicazione, il diritto di recesso senza penali, dandocene comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Wind
Telecomunicazioni SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano.
Per ulteriori informazioni sulla rimodulazione tariffaria delle offerte di Infostrada, può contattare il servizio Clienti Infostrada.

PS-Tale comunicazione era presente nella fattura di Settembre-Ottobre ma non ci avevo fatto caso.

Shark81 ha scritto:
A quanto ho capito anche altri piani tariffari hanno subito degli aumenti.

io a settembre 2010 ho attivato internet senza limiti di telecom e c'era scritto 36 euro al mese di listino..ora l'hanno portato a 37

princekento ha scritto:
io a settembre 2010 ho attivato internet senza limiti di telecom e c'era scritto 36 euro al mese di listino..ora l'hanno portato a 37

A proposito di telecom....l'offerta paragonabile al tutto incluso di infostrada è il "tutto senza limiti" che ha un costo mensile di 46 euro(tralasciando i primi mesi in promozione).Mi chiedo 2 cose:

1) In questi 46 euro è compreso pure il costo del canone oppure si paga a parte?

2) Per chi in passato aveva aderito al Tutto senza limiti ad un costo inferiore rispetto ai 46 euro attuali...anche costoro hanno "subìto" l'aumento oppure sono rimasti con il prezzo vecchio?

il tutto senza limiti telecom ce l'ha attivo un mio parente.il canone è compreso nel prezzo di listino.sapevo che pagava 45 euro al mese ( 90 ogni due mesi in quanto paga con bollettino postale ). se per caso ha avuto l'aumento ti farò sapere,al momento non saprei

quando mi sono informato anch'io sul perchè dell'aumento di 2 euro mensili del canone, l'operatore del 155, al quale avevo fatto presente che da quel momento mi sarei guardato un pò intorno, non so in base a quali informazioni in suo possesso, mi ha comunque detto che ci sarebbero state, a breve, delle agevolazioni (magari internet 20 mega senza alcun sovraprezzo?) per i vecchi abbonati; mi sa tanto, però, che l'abbia detto con l'unico scopo di tenermi buono :mad: ;)

Ciao Giollo.Io diciamo che posso lamentarmi di questo aumento fino ad un certo punto perchè a Novembre 2010 ho ricevuto uno sconto sul canone da parte di Infostrada pari a 5 euro al mese quindi in un certo senso ammortizzo l'aumento che è partito da Gennaio 2011 ;)

34,95 a novembre e dicembre.Da Gennaio essendo stato aumentato il canone 41,95-5=36,95!Ho ricevuto questo sconto perchè in quel periodo(non che ora non lo sia!!!) ero tempestato di telefonate da parte di altri operatori che volevano farmi cambiare gestore telefonico e siccome avevo manifestato ad infostrada l'intenzione di voler recedere dal contratto....per tenermi buono mi hanno dato questo sconto annuale di 60 euro(sconto di 5 euro al mese) :badgrin:

PS-Ho notato che anche Telecom negli ultimi tempi ha attuato degli aumenti sui suoi piani tariffari...ma da quel che ho capito li ha resi effettivi solo per i nuovi clienti.Confermate?

Speriamo bene...

Anch'io sono cliente infostrada con contratto absolute, e l'aumento per me è di 1,66€ mensile, spero in un upgrade della linea come detto a giollo63 da un operatore del call center ;)

Dimenticatevi upgrade sulla linea. L'aumento del prezzo è dovuto esclusivamente all'incremento dei costi per l'affitto a Telecom della tratta ULL; gli operatori alternativi cercano di non ritoccare i listini ad ogni aumento, ma poi arriva il momento che per continuare a marginare devono adeguare i costi verso il Cliente finale. Qui ci sarebbe da scrivere un libro rispetto a quanto Telecom sia politicamente protetta ma andrei OT :mad:

Franco-59 ha scritto:
Qui ci sarebbe da scrivere un libro rispetto a quanto Telecom sia politicamente protetta ma andrei OT :mad:
Non è necessario un libro, bastano delle semplici parole ma EFFICACI...:evil5: :eusa_whistle:

Icredibile, senza questo 3d neanche mi sarei accorto dell'aumento visto che pago col rid e se l'importo non mi desta "dubbi" non controllo il dettaglio. Questa è la sola cosa che aspettavo per cambiare operatore.

L'aumento c'e' stato per tutti gli operatori, non solo per infostrada e i motivi sono stati citati sopra.

Anche io pensavo che fosse solo per i nuovi abbonati, invece e' per tutti. Cmq Come voi pensavo che infostrada non avesse pubblicizzato questa novità dell'aumneto sulle fatture, invece controllando bene c'era scritto. Inoltre questa notizia l'avevo letto già alcuni mesi fa su qualche sito di quotidiano: repubblica o corriere della sera se non mi sbaglio.

http://www.repubblica.it/economia/2011/01/14/news/aumenti_telefono-11205586/

Ultima modifica:
Vorrei abbonarmi all'offerta tutto incluso infostrada, a 29 euro al mese fino al 2 gennaio 2013, poi a 41 euro.

Io risiedo in Calabria, e vorrei chiedervi, con Infostrada l'adsl riesce ad arrivare a 5/6 mbps?? Loro offrono un massimo di 8mbps

Attualmente ho TeleTU e l'adsl arriva si e no a 2mbps...

:)

Se sei in ULL allora passare a qualcosa che non sia Telecom ti conviene, altrimenti, potresti avere solamente problemi e qualità di navigazione scadente.

MyBlueEyes ha scritto:
Se sei in ULL allora passare a qualcosa che non sia Telecom ti conviene, altrimenti, potresti avere solamente problemi e qualità di navigazione scadente.

no purtroppo non sono in ULL, ho appena controllato... :(

ma tanto vale che cambio, almeno provo infostrada, perché con Teletu non ho nè qualità nè prezzo basso, quindi in poche parole non mi conviene...

certo, non chiedo di arrivare ad 8mbps in download ma almeno a 4/5mbps spero che infostrada me li garantisca...

:eusa_shifty:

Indietro
Alto Basso