Tutto ok segnali ottimi tranne...

frankie_986

Digital-Forum Senior Plus
Salve, vi spiego la situazione che si verifica nell'impianto condominiale di casa di un conoscente a Padova. Antenna puntata verso i colli come tutte, ho i segnali tutti al massimo al 100% tranne 2 che sono il ch 22 e il 32 rispettivamente del mux 1 e 2 di 7Gold che hanno un segnale debole e squadrettano. Quello che mi chiedo come mai tutti i segnali da quella postazione sono al massimo mentre questi 2 no che tra l'altro non sono neanche i meno potenti?

bisognerebbe misurarli in antenna direttamente, o magari é un impianto a filtri attivi e mancano i moduli del 22 e 32, ma non mi stupirei se ci fossero problemi alla fonte come per tante tv locali...

con segnali poco performanti bastano 3 metri di posizionamento dell'antenna per cambiare la ricezione dal bianco al nero, quindi la rilevazione dei vicini poco importa; ripeto che l'unico modo certo per verificare é misurare in antenna, poi in caso di riscontro positivo, valutare cosa c'é a valle di essa.

quoto gherardo.devi misurare sull'antenna e troverai qualche magagna.a distanza di pochi metri un mux puo crollare di mer e risultare inservibile.esempio banale mux 49 a distanza di 3 metri in un terrazzo il mer da 29 passava a 22 squadrettando paurosamente.altro esempio mux rai 26/27 a certe ore della giornata andavano malissimo altri bene.misuro con strumentazione vedo in quel momento segnali medi....guardo il cavo di discesa era senza piu guaina esterna.sostituita la discesa problema risolto.saluti

Indietro
Alto Basso