Tutto su acquisti online: chiarimenti, portali da dove acquistare, come pagare ecc...

• Creatore Discussione Creatore Discussione Ospite
  • Data di inizio Data di inizio
Il 29-12 contatto l’assistenza clienti Amazon per avviare un reso. Parlo con l’operatore che mi propone il ritiro a domicilio del prodotto ed accetto; pochi minuti dopo ricevo una mail di conferma e qui trovo come indirizzo per il ritiro quello della mia 2° casa in montagna, nonostante il prodotto mi fosse stato consegnato qui a Torino. Appena me ne accorgo, contatto nuovamente Amazon, questa volta via chat: l’addetto provvede ad annullare il reso e ad aprirne un altro con consegna in un punto ritiro vicino alla mia abitazione.
Questa mattina mi chiama il fattorino chiedendomi di portarli il pacco…evidentemente l’annullamento non è andato in porto.
A qualcuno è mai successo?

scusa portarlo dove? non dovevi al punto di ritiro?
Punto ritiro UPS, ma io avrei preferito il ritiro a casa perché un po’ influenzato. Tra l’altro ho pure dimenticato di dire che il ritiro a domicilio ha un costo, seppur minimo, del quale il primo operatore non mi aveva avvisato.

Punto ritiro UPS, ma io avrei preferito il ritiro a casa perché un po’ influenzato. Tra l’altro ho pure dimenticato di dire che il ritiro a domicilio ha un costo, seppur minimo, del quale il primo operatore non mi aveva avvisato.
pure un costo....quanto?

In data 18/12 ho fatto il reso per un mouse acquistato alcuni mesi prima su Amazon che ha deciso di smettere di funzionare. Lo stesso giorno ho consegnato il pacco presso un punto ritiro UPS che mi ha rilasciato la ricevuta di ritiro ricevuta via e-mail. Ad oggi non ho ancora ricevuto il rimborso e, andando per curiosità a controllare lo stato della spedizione, la stessa risulta in ritardo orami dal 6/01.
Ora, la mia “responsabilità” cessa nel momento in cui il pacco vene accettato e preso in gestione del corriere? Qualora qualcuno avesse perso o rubato il pacco (con un costosissimo mouse guasto pagato 7,50€) riceverei lo stesso il rimborso?

Visto che era in mano altrui il problema è il ritardo di conseguenza il rimborso. PS: che mouse era tanto per sapere...

Ne ho anch'io uno della Trust ma vecchio a filo, la Trust non è popolare per buoni prodotti e economici.

Attuamente uso questo abbinato alla tastiera wireless marca Victsing , la rotellina sembra una pallina ma è solo più larga, non ha un interruttore ma dopo un po va in risparmio energetico, il sensore sotto non ha la luce rossa e non ha il tasto per i DPI, ma funziona bene dopo mesi. Non è piatto nè alto, altrimenti più alti buoni vedi quelli della Dell.

Ne ho anch'io uno della Trust ma vecchio a filo, la Trust non è popolare per buoni prodotti e economici.

Attuamente uso questo abbinato alla tastiera wireless marca Victsing , la rotellina sembra una pallina ma è solo più larga, non ha un interruttore ma dopo un po va in risparmio energetico, il sensore sotto non ha la luce rossa e non ha il tasto per i DPI, ma funziona bene dopo mesi. Non è piatto nè alto, altrimenti più alti buoni vedi quelli della Dell.
Su un altro notebook uso questo mouse, semplice, senza fronzoli fa quello che deve. Gli manca forse un led che segnali che la batteria si sta scaricando.
L’alternativa sarebbe questo HP, per il design più che altro, poi è anche abbastanza sottile. C’è anche una lieve differenza sulla sensibilità del sensore in dpi (1200 uno 1600 l’altro) ma non so quando possa influire per un uso standard.

Quando si scarica la batteria te ne accorgi perchè si ferma a tratti il puntatore o non risponde immediato ai clic, di solito quelli ricaricabili hanno il led batteria.
Il Lenovo s'è consumata la zigrinatura della rotella? Personalmente quelli bassi li trovi scomodi.

Ultima modifica:
Quando si scarica la batteria te ne accorgi perchè si ferma a tratti il puntatore o non risponde immediato ai clic, di solito quelli ricaricabili hanno il led batteria.
Il Lenovo s'è consumata la zigrinatura della rotella? Personalmente quelli bassi li trovi scomodi.
Un vecchio mouse Microsoft che usavo anni fa aveva un led che lampeggiava in rosso quando la batteria si stava scaricando. Quanto alla zigrinatura della rotellina, non s’è consumata, si è cancellato il logo Lenovo…ma poco importa.
Quanto alla comodità non ho notato differenze tra quelli bassi e quelli alti...poi sono gusti. Trovo scomodi quelli piccoli, come quello che uso attualmente come mouse di emergenza. Tra l'altro essendo dotato, a lui sì che s’è consumata la rotellina, ma non solo a zigrinatura, ma proprio la gomma, che s’è un po’ sbriciolata. Il motivo per cui non posso tenerlo è che il tasto destri funziona una volta su cinque.
Tra i mouse che usano il classico led rosso, quello blu e quello invisibile, l’unica differenza sta nel colore del led?

Mi fanno sorridere quando scrivono per mancini e destrorsi... certo Microsoft sono fra i marchi più popolari e più costosi.
Direi raro che quelli a batteria usa e getta abbiano un led batteria, il sensore senza luce può essere laser ma quelli non sono economici mi pare, io ne ho solo con la classica luce rossa e un paio senza e quest'ultimi sono wireless, led/sensore blu mai visto finora, dovresti leggere le caratteristiche che tipo di sensore ha.

Mi fanno sorridere quando scrivono per mancini e destrorsi... certo Microsoft sono fra i marchi più popolari e più costosi.
Direi raro che quelli a batteria usa e getta abbiano un led batteria, il sensore senza luce può essere laser ma quelli non sono economici mi pare, io ne ho solo con la classica luce rossa e un paio senza e quest'ultimi sono wireless, led/sensore blu mai visto finora, dovresti leggere le caratteristiche che tipo di sensore ha.
Si appunto...un po' come su un sito di prodotti cinesi vendeva decoder digitale terrestre non dvb t2 ma addirittura dvb t3 che manco esiste ancora. I mouse col led blu sono alcuni della Microsof. Per uso non provessionale c'è molta differenza tra 1200 dpi e 1600 dpi?

Si appunto...un po' come su un sito di prodotti cinesi vendeva decoder digitale terrestre non dvb t2 ma addirittura dvb t3 che manco esiste ancora. I mouse col led blu sono alcuni della Microsof. Per uso non provessionale c'è molta differenza tra 1200 dpi e 1600 dpi?
Io ho un Dell wireless abbinato alla tastiera, i DPI del mouse posso cambiarli 'solo' via un software Dell, 1600 è il 25% in più del 1200 e questo direi è un DPI medio, 1600 sarà più veloce lo spostamento sullo schermo, altra utilità pratica non saprei o non la vedo, comunque da Windows o altro sistema puoi cambiare certe impostazioni del mouse. Quello molto vecchio della Trust a filo ho dovuto accelerare lo spostamento da Windows altrimenti era una seccatura per spostarsi da un lato all'altro dello schermo così lentamente andando direi fuori dal tappetino. Ah il mio nero wireless citato prima se lo alzo di circa 5mm dal pad funziona ugualmente il puntatore in movimento.
Credo che i mouse attuali in media sono da 1200 o 1600 DPI. PS: parli di AliExpress? la si prendono diverse fregature perchè molti spacciano roba di marca a 2 soldi e sono dei fake.

Io ho un Dell wireless abbinato alla tastiera, i DPI del mouse posso cambiarli 'solo' via un software Dell, 1600 è il 25% in più del 1200 e questo direi è un DPI medio, 1600 sarà più veloce lo spostamento sullo schermo, altra utilità pratica non saprei o non la vedo, comunque da Windows o altro sistema puoi cambiare certe impostazioni del mouse. Quello molto vecchio della Trust a filo ho dovuto accelerare lo spostamento da Windows altrimenti era una seccatura per spostarsi da un lato all'altro dello schermo così lentamente andando direi fuori dal tappetino. Ah il mio nero wireless citato prima se lo alzo di circa 5mm dal pad funziona ugualmente il puntatore in movimento.
Credo che i mouse attuali in media sono da 1200 o 1600 DPI. PS: parli di AliExpress? la si prendono diverse fregature perchè molti spacciano roba di marca a 2 soldi e sono dei fake.
No Amazon.

Indietro
Alto Basso