Tutto su acquisti online: chiarimenti, portali da dove acquistare, come pagare ecc...

• Creatore Discussione Creatore Discussione Ospite
  • Data di inizio Data di inizio
Sempre li, come anche i negozi d'altronde, ma avendo il buono del reso lo compro li.
certo, su Aliexpress meglio comprare cose non di alto costo, ho letto diverse lamentele per il reso e non rimborso, poi è un caos come amazon con titoli lunghissimi per un singolo oggetto anche con errori grossolani di traduzione.

Alcuni giorni fa ho fatto un reso Amazon tramite punto ritrito UPS che mi ha inviato la ricevuta di ritiro tramite sms sul cellulare.
Ora, controllando lo stato del reso mi sono trovato questo: evidentemente qualcuno s’è perso o fregato il pacco, dall’inestimabile valore di 7,50€
In tal caso Amazon rimborsa lo stesso, poi semmai adotterà provvedimenti verso il corriere?

Se cercate ancora un mouse io proverei a prendere questo che è in offerta settimanale alla Lidl come da volantino, sempre che si trovi ancora perchè certe cose vanno via come il pane. Per quello che costa lo proverei.

Ultima modifica:
L'Italia sta valutando di posticipare la tassa di due euro sui piccoli pacchi spediti da Paesi extra-Ue per allinearla all'imposta di tre euro dell'Unione europea che entrerà in vigore a luglio. Lo ha riferito il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti. Per il rinvio è particolarmente favorevole Forza Italia. Grandi aziende di e-commerce come Shein e Temu stanno aggirando la tassa italiana dirottando i voli cargo verso altri scali europei e facendo poi entrare la merce in Italia via camion, causando di fatto perdita di fatturato per aeroporti e logistica italiani.

A me, già prima della data della presunta partenza di quel provvedimento, quindi il 1° gennaio, erano arrivati due pacchetti di basso valore falla BRT inglese che chiedeva un pagamento, non so di quanto ma credo due o tre euro, non gli ho manco risposto e dopo un paio di giorni l'anno rispedito al mittente.

A me, già prima della data della presunta partenza di quel provvedimento, quindi il 1° gennaio, erano arrivati due pacchetti di basso valore falla BRT inglese che chiedeva un pagamento, non so di quanto ma credo due o tre euro, non gli ho manco risposto e dopo un paio di giorni l'anno rispedito al mittente.
il Regno Unito è fuori dall'UE dunque è quasi certo che paghi dazi doganali, vedo le inserzioni su eBay che fra spedizione e tassa doganale è da 'matti' comprare da loro.

In occasione di un acquisto in UK, mi è capitato che il costo (peraltro modestissimo) sia variato dopo aver concluso la trattazione, se ho capito bene a causa di oscillazioni della valuta. Cosa mai capitata con gli acquisti in Cina.

In occasione di un acquisto in UK, mi è capitato che il costo (peraltro modestissimo) sia variato dopo aver concluso la trattazione, se ho capito bene a causa di oscillazioni della valuta. Cosa mai capitata con gli acquisti in Cina.
su Aliexpress i prezzi cambiano spesso, ma almeno con loro nessun dazio, non so come facciano. Prima della brexit UK c'erano prezzi convienenti per certe cose e le spese erano accettabili, ormai esorbitanti!

il Regno Unito è fuori dall'UE dunque è quasi certo che paghi dazi doganali, vedo le inserzioni su eBay che fra spedizione e tassa doganale è da 'matti' comprare da loro.
Sì ma guarda che la tassa di due euro era solo per i pacchi provenienti appunto da fuori EU e l'Inghilterra lo è, quindi niente di diverso dagli altri stati extraEU e comunque non me lo aspettavo da un venditore che opera tramite Amazon che di solito mette sempre tutto in chiaro.

Sì ma guarda che la tassa di due euro era solo per i pacchi provenienti appunto da fuori EU e l'Inghilterra lo è, quindi niente di diverso dagli altri stati extraEU e comunque non me lo aspettavo da un venditore che opera tramite Amazon che di solito mette sempre tutto in chiaro.
una tassa extra oltre i costi di importazione.

Indietro
Alto Basso