Tutto su condominio aspetti legali, controversie, diritti e doveri amministratore ecc

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
O

Ospite

Ciao a tutti vorrei aprire questo post, per parlare su tutti gli aspetti del condominio, come da titolo, avanti tutti sulle vostre esperienze, opinioni e testimonianze.
Io vivo in condominio e sono molto deluso da parte dell'amministratore per quanto riguardano vari aspetti.
Credo che in Italia la maggior parte non si trovi bene, illustriamo e parliamone.
Una domanda ve la pongo subito, è vero che non presentandosi ad un assemblea di condominio, qualora quest'atteggiamento causi un eventuale danno a tutti i condomini, l'amministratore può richiedere eventuali risarcimenti a chi non si è presentato, se c'era in discussione specie un argomento importante e non si è raggiunto la maggioranza?
E' sempre obbligatorio quindi presentarsi alle riunioni ed assemblee di condominio? :eusa_think:

Ciao a tutti vorrei aprire questo post, per parlare su tutti gli aspetti del condominio, come da titolo, avanti tutti sulle vostre esperienze, opinioni e testimonianze.
Io vivo in condominio e sono molto deluso da parte dell'amministratore per quanto riguardano vari aspetti.
Credo che in Italia la maggior parte non si trovi bene, illustriamo e parliamone.
Una domanda ve la pongo subito, è vero che non presentandosi ad un assemblea di condominio, qualora quest'atteggiamento causi un eventuale danno a tutti i condomini, l'amministratore può richiedere eventuali risarcimenti a chi non si è presentato, se c'era in discussione specie un argomento importante e non si è raggiunto la maggioranza?
E' sempre obbligatorio quindi presentarsi alle riunioni ed assemblee di condominio? :eusa_think:
Assolutamente no,ma quando mai è obbligatorio andare all'assemblea di condominio?

Corry,
con tutto il rispetto eh, ma dove le leggi queste sciocchezze ? :D :D
L'unico obbligo che sussiste -da parte dell'amministratore- è quello di intervenire con interventi straordinari laddove sussista un grave danno per l'incolumità di qualcuno o dello stabile stesso. In questo caso non è richiesta nessuna assemblea e l'amministratore può procedere in autonomia per mettere in sicurezza la situazione che si è venuta a creare. Poi gli amici del forum che sono pratici di questioni e diritto condominiale sapranno essere più precisi di me.
Tra l'altro Corry sei pure un po' sbadato, visto che tra te e palebbi avete aperto già parecchie questioni sull'argomento -anche thread generici che volevano porsi a "riferimento" sulla questione condominio, esattamente come questo- li riporto a seguire; la prossima volta per cortesia utilizza il tasto "cerca".

http://www.digital-forum.it/showthread.php?125057-Condominio-e-relative-discussioni
http://www.digital-forum.it/showthread.php?158235-Condominio-e-prossime-novit%E0-che-ne-pensate
www.digital-forum.it/showthread.php?124714-Risarcimento-danni-da-infiltrazione-l-assicurazione-non-si-muove-che-faccio
http://www.digital-forum.it/showthread.php?180016-Condomini-impiccioni
www.digital-forum.it/showthread.php?178024-Quesito-condominiale

Ok mi scuso se volete si può chiudere questa discussione, non mi ricordavo delle altre, pardon.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso