• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV 14" senza antenna analogica

cico.ap

Digital-Forum Senior
Registrato
31 Marzo 2006
Messaggi
201
una domanda da profano:con i TV piccoli che in casa si vedono senza antenna di rete,con l'entrata in funzione del DDTT,succede la stessa cosa?cioè come vedevo prima,(senza essere attaccato a nessuna antenna )si vede anche dopo ?grazie a chi vorrà darmi ragguagli precisi.ciao a tutti
 
se non hai ingressi per attaccarci un decoder non vedrai nulla, quelle mi sa che sono tv vecchie senza tuner ddt integrato...
 
cico.ap ha scritto:
una domanda da profano:con i TV piccoli che in casa si vedono senza antenna di rete,con l'entrata in funzione del DDTT,succede la stessa cosa?cioè come vedevo prima,(senza essere attaccato a nessuna antenna )si vede anche dopo ?grazie a chi vorrà darmi ragguagli precisi.ciao a tutti
senza antenna non penso counque vedi tante cose... al massimo potrai vedere bene un paio di canali a meno che non hai il ripetitore sul tetto :D

comunque questi "miracoli" di visione senza antenna sono impossibili con il dtt
 
Concordo, anzi già con antenne mal puntate e impianti obsoleti, ti ritrovi con una qualità pessima e un BER triste,
figuriamoci senza antenna.....,
 
Coppo76 hai ripetuto il tuo messaggio 3 volte, elimina le ultime due !!! Forse il sonno ? :D :D :D
 
Io riesco a vedere con il digitale la maggior parte dei canali, grazie all'antenna a baffo, certo c'e' sempre il solito problema di dover puntare l'antenna di continuo ma riesco a vedere bene lo stesso :D
 
Sì ma l'antenna a baffo devi comunque collegarla ad un tv con tuner dtt o ad un decoder...se invece è collegata ad un tv come quello di cico.ap senza ingresso antenna non vedrai na cippa.
 
Che serva comunque uno straccio di decoder penso sia ovvio, pero' Cippo credo volesse sapere se potra' comunque fare a meno di un'antenna (ovviamente non piu' attaccata al tuner del televisore bensi' al decoder ;)).

In realta' non e' cosi' scontato che non funzioni.

In una situazione normale, infatti, senza antenna non si vedrebbe nulla, nemmeno in analogico.
Premesso questo, se Cippo invece riesce a vedere la televisione analogica con una qualita' decente, e' possibile che riesca a vedere qualcosa anche in digitale.

Alla fine cosa sia attaccato al tuner del decoder e' del tutto indifferente: conta solo il segnale che arriva all'ingresso del tuner.


Il mio suggerimento, visto che siamo ormai alla fine del 2009, e' di farsi prestare un decoder e provare.
La situazione di Cippo e' infatti troppo particolare per fare qualsiasi previsione.

Per la cronaca, io mi trovo in una situazione del tutto opposta: nel 2004 vedevo malissimo Italia 1, maluccio Rai 1 e bene le altre emittenti.
Con lo stesso identico impianto, grazie al digitale terrestre vedo bene qualsiasi emittente per la quale ho copertura (anche con sintonizzatori senza filtri).
 
Io senza antenna negli anni '90 vedevo perfettamente Antenna3, mentre quando la attaccavo (collegata a quella condominiale) si vedeva malissimo...tutto questo poi è finito perchè avevano spostato a fine '90 l'UHF 52 da Brunate a Valcava! ;)

Comunque ogni tanto senza antenna si vede qualcosa decentemente, ma sarà anche perchè sono in alto... :D
 
Gli unici canali che non prendo con l'antenna a "corna" del 14 pollici sono quelli rai che trasmettono da un ripetitore più lontano. E non li prendo bene, e anche non sempre, anche in caso di uso dell'antenna sul tetto (stesso decoder).
Quindi a mio parere dipende molto dalla posizione rispetto ai ripetitori.
 
Indietro
Alto Basso