• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV 22'' decente...un consiglio ?

mropa

Digital-Forum Silver Master
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
2.608
indeciso tra

Toshiba 22L1334G O samsung 22H5000

che dite , mi sa anche se costa di piu il toshiba vero ?
 
Il Toshiiba non l'ho mai visto e quindi non posso giudicare.
Io ho recentemente preso il Samsung 22H5000 e devo dire che non è malaccio a patto di guardarlo da un paio di m. Se lo guardi troppo da vicino spesso ha colori troppo sintetici e innaturali.
Avendo un pannello TN l'angolo di visione è quello che è, però il menù offre un funzione di calibrazione per l'angolo di visione con 2 preset per la visione in piedi ( ossia TV più basso degli occhi ) o in alto.

Ho smanettato un po' con le impostazioni all'inizio per trovare un buon compromesso cromatico.
In compenso ha un audio piuttosto buono, considerando la tipologia di TV.

In fase di acquisto ero indeciso anche con un monitor TV Samsung T22E390 che ha praticamente le stesse caratteristiche lato TV ma usa un pannello PLS che offre colori più nitidi e migliore angolo di visione. Non l'ho preso perchè era nuovissimo e l'ho sempre visto esposto connesso solo tramite HDMI.
Però sabato l'ho visto connesso tramite antenna affiancato a 22H5000 e come visione TV mi è piaciuto più l'E390.
In compenso, rispetto al 22H5000 l'audio lo trovo più metallico e distorto.

Nota: il Samsing 22H5000 non ha l'ingresso VGA, per cui se devi connettere un PC devi farlo tramite HDMI.
 
grande !!! infatti anche io volevo prendere il 22H5000 quindi mi dici audio buono, bene .

unico dilemma vednedolo a meno di 1 metro quindi dici che si vede male ? sarebbe proprio vicino al tavolo in cucina....

quindi con audio pessimo dici per quell breve distanza sarebbe meglio il E390 ?

grazieee


PS sempre 22'' vero ? ma e' anche quello e' un fullHD o solo hdready ?
 
Sono entrambi Full HD.
In ogni caso fatti un giro in qualche negozio. Il 22H5000 è molto diffuso quindi lo puoi valutare coi tuoi occhi.
Se possibile provalo connesso all'antenna dato che in genere tramite HDMI son tutti ottimi.

Comunque non è che si vede male a un metro ma con la distanza mi sembra migliori l'immagine.

Dai un occhio anche agli LG.
 
grazieee gentilissimo..infatti non so che fare se samsung o LG ? ciaooo
 
LG tutta la vita! Mai un blocco in 5 anni, tanto che adesso ho preso pure il 32 pollici
 
indeciso, peccato LG siano tutti HDready !!!
 
Ma su un 22 non è che faccia tutta sta differenza ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
perche meglio ?

poi il tuner e' solo T , altro almeno e' t2 anche se h.264
 
Prova a cercare su un sito LG estero, l'ideale è il polacco se lo capisci, altrimenti uk o una lingua che conosci, se esiste un TV LG 22 pollici full HD e t2. Il mio 32 pollici prodotto fine settembre in Polonia preso online a Napoli ma lo vende pure Amazon Italia in Italia in teoria non esiste. Per la garanzia tranquillo avresti quella europea e funziona alla perfezione con le impostazioni italiane

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 
Purtroppo è introvabile il 22LB490U.
SmartTV, Wi-Fi, T2, S2, Tivusat ready, tivuon ready, interattivo ecc ecc.
Alcuni dicono sia introvabile perché aveva un bel po' di problemi ed è stato tolto dal commercio.
Quindi anche se si trovasse, consiglierei di non acquistarlo.
Peccato che non esista un equivalente né di LG né di altre marche :(


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Beh con quelle caratteristiche c'è il Samsung UE22H5610AY. Supporta anche l'H-265
Come vada non te lo so dire.

Prova a fare una ricerchina in rete. E' in giro da un po' quindi ci dovrebbero essere dei feedback
 
Ma se non ha manco metà delle cose che ho qui elencato...
Non ha il sintonizzatore satellitare, ne S ne s2, quindi non è compatibile né con tivusat né con i relativi servizi sopra elencati...
E personalmente il sintonizzatore satellitare è la prima cosa che cerco in un tivu.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ma se non ha manco metà delle cose che ho qui elencato...
Non ha il sintonizzatore satellitare, ne S ne s2, quindi non è compatibile né con tivusat né con i relativi servizi sopra elencati...
E personalmente il sintonizzatore satellitare è la prima cosa che cerco in un tivu.

Considerando che è un 22" occorre accontentarsi.
E' già buono trovare uno smart TV così piccolo oggi.
Ma mettere un decoder SAT esterno è impraticabile ?
 
No. Se no non l'avrei detto.
Solo in Italia è così, dalla Germania quando vado, porto tutti tivu con sintonizzatore sat, anche da 19" ;)
Peccato che non siano tivusat compatibili. :(


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso