TV 26" compatibile TIVUSAT

giuseppe0306

Digital-Forum New User
Salve, dovrei acquistare un televisore che non può superare i 26" e considerando che nella mia zona il DTT è molto instabile, sono orientato all'acquisto di una tv con tuner DVB-S , in modo da poterla dotare di cam e scheda Tivùsat.
Ho visionato la lista delle tv certificate TIVUSAT, ma partono da 32". Mi chiedo a questo punto se esiste un 26" che abbia questa compatibilità.
Grazie in anticipo le indicazioni che mi darete.

Giuseppe.

giuseppe0306 ha scritto:
Ho visionato la lista delle tv certificate TIVUSAT, ma partono da 32". Mi chiedo a questo punto se esiste un 26" che abbia questa compatibilità.
Se ne trovi uno piccolino, che abbia la posibilità di ospitare la CAM, dovresti avere (in teoria:icon_redface: ) buone probabilità statistiche che la cosa funzioni...
uso il condizionale, ovviamente...

cioè come ad esempio anche per i decoder, oltre a quelli indicati come certificati, ce ne sono molti altri alternativi che riescono a leggere la tessera di tivùSat, così anche per i televisori ce ne dovrebbero essere anche altri che siano in grado di gestire la CAM

però esperienze dirette con televisori non ne ho
(ci dovrebbe essere stata alemno una discussione sull'argoemnto, ma non saprei indicartela)

Si, in effetti avevo trovato una discussione dove si parlava di questo, ma era stata indicata una tv sony 26" che non si trova più in commercio.
Eventualmente mi indicheresti qualche decoder compatibile abbastanza economico in cui inserire una cam e la scheda sat? Mi interessa che la cam sia estraibile perchè vorrei utilizzarla all'occorrenza in un'altra tv che ho già e che è certificata tivusat.

Approfitto di questa discussione per fare una domanda (da profano :icon_redface: ) che volevo fare da tempo...

Ma se si acquista un televisore certificato TIVUSAT poi occorre PER FORZA comprare anche la CAM? Non ci sono televisori dove basta inserire direttamente la smart card? :eusa_think:

Perchè se occorre poi comprare la cam mi sembra una "fregatura"... nel senso che la cam costa quasi quanto il decoder... a quel punto tale vale prendersi un decoder esterno...

Grazie anticipatamente a chi chiarirà i miei dubbi... :D

Me lo chiedo anch'io, io ho un Samsung con decoder certificato tivusat, ma va inserita la cam che costa quasi quanto il decoder. Credo che siano tutti così. e' per questo che a limite mi sta bene anche un decoder con cam estraibile, la utilizzerei all'occorrenza anche per la tv che possiedo.

Seguo con interesse: anch'io, in realtà, avendo la medesima esigenza (max 26"), avevo adocchiato 3 tv:
  • Grundig 26VLC9140S
  • Samsung LE26D467
  • Sony Bravia KDL-26EX325
  • Sony Bravia KDL-26EX555

L'unica che escluderei a priori è la Samsung, in quanto già alcuni modelli "certificati" Tivùsat ed inclusi nell'elenco riportato sul sito Tivù all'atto pratico non riconoscono neanche la cam (provato da me sul tv di un mio amico: abbiamo inserito la mia cam originale Tivùsat con scheda attiva e non l'ha neppure riconosciuta :mad:), ma per le altre due non ho ancora trovato nessuno che abbia provato nè nessun negozio dove poter fare la prova con la mia cam e, siccome i prezzi non sono esattamente contenuti (per le Sony parliamo di circa 450 euri), al momento sono in standby ;)

P.S.: al momento non esiste alcuna tv che abbia un lettore di smart card integrato (neppure quelle solo DTT): serve sempre la cam a parte

Ti ricordi il modello samsung? Io ho un samsung 32C670, ma non ho mai provato, non ho ancora la cam e la scheda.

giuseppe0306 ha scritto:
Eventualmente mi indicheresti qualche decoder compatibile abbastanza economico in cui inserire una cam e la scheda sat?
Ci sono decoder alternativi in cui bsata inserire la sola tesserina (la ordina dalla Rai),
e altri decoder alternativi in cui si deve inserire anche il CAM adattatore, oltre alla tesserina.

C'è una apposta discussione il rilevo su questi decoder alternativi:
In rilievo: Decoder e cam non ufficiali che attivano/aggiornano Tivusat [Topic Ufficiale]

Per i televisori, che io sappia e come ti hanno già detto anche altri, devono tutti avere anche il modulo CAM adattatore, prima della tesserina.

A me interessa la tv o decoder a cui inserire il CAM adattatore e poi la tessera tivusat e non il decoder integrato, per poterli utilizzare occasionalmente su un'altra tv samsung certificata tivusat dove ho sky. Potrei prendere per esempio in considerazione la samsung cam 2 che da quello che ho capito pare molto versatile ed inserirla nella tv nuova o il decoder che sia per poterla utilizzare solo per alcuni eventi anche nella tv attuale. E' una buona idea?
Grazie

giuseppe0306 ha scritto:
Potrei prendere per esempio in considerazione la samsung cam 2 che da quello che ho capito pare molto versatile ed inserirla nella tv nuova o il decoder che sia per poterla utilizzare solo per alcuni eventi anche nella tv attuale.
Dipende da cosa vuoi ottenere.

Come evidenziato nella stessa pima pagina della discussione su Decoder o CAM alternativi, la cosìdetta Samsungcam (o Smarcam) funziona soltanto con trasmissioni normali SD.
Se tu volessi anche vedere le trasmissioni in HD alta definizione satellitare non andrebbe bene.

E' un mondo un po' complicato... lo riconosco anche io... non è molto facile districarsi tra tutte le varie opzioni...

giuseppe0306 ha scritto:
Ti ricordi il modello samsung? Io ho un samsung 32C670, ma non ho mai provato, non ho ancora la cam e la scheda.

Samsung UE46D8000 ;)

bono979 ha scritto:
Approfitto di questa discussione per fare una domanda (da profano :icon_redface: ) che volevo fare da tempo...

Ma se si acquista un televisore certificato TIVUSAT poi occorre PER FORZA comprare anche la CAM? Non ci sono televisori dove basta inserire direttamente la smart card? :eusa_think:

Perchè se occorre poi comprare la cam mi sembra una "fregatura"... nel senso che la cam costa quasi quanto il decoder... a quel punto tale vale prendersi un decoder esterno...

Grazie anticipatamente a chi chiarirà i miei dubbi... :D

La CAM conviene rispetto al decoder perché non sei obbilgato ad avere un apparecchio esterno, quindi ingombro e cavi e altra corrente che consumi ...

Il decoder conviene perché lo usi con qualunque TV, un domani che cambi TV il decoder resta ...

A questo punto se volessi prendere cam e decoder per poi acquistare la scheda tivusat, cosa mi consigliate che funzioni e che costi poco?
Grazie

Come Cam, è più versatile una samsung cam2? o una certificata tvsat tipo XDCAM o SmarCAM?
Per versatile intendo la capacità di essere compatibile con molti apparecchi (tv o decoder).

Indietro
Alto Basso