Tv 26 pollici: quale?

mibe

Digital-Forum Senior Plus
Cerco un buon tv 26 pollici che abbia decoder integrato HD, presa per le cuffie, usb cinema, si veda bene e abbia almeno un discreto audio (visto che spesso sui 26 pollici fa proprio pena).
In negozio ho visto diversi modelli: in particolare il Samsung eh 4000, il Sony ex320BI e l'LG LV 250A. Pur sapendo che i costruttori poco si dedicano a curare la qualità audio e video dei tv più piccoli (come i 26 pollici), cosa mi consigliate tra questi tre modelli? Oppure ne consigliate qualcun altro che avete avuto modo di testare?

Grazie.

mibe ha scritto:
Cerco un buon tv 26 pollici che abbia decoder integrato HD, presa per le cuffie, usb cinema, si veda bene e abbia almeno un discreto audio (visto che spesso sui 26 pollici fa proprio pena).
In negozio ho visto diversi modelli: in particolare il Samsung eh 4000, il Sony ex320BI e l'LG LV 250A. Pur sapendo che i costruttori poco si dedicano a curare la qualità audio e video dei tv più piccoli (come i 26 pollici), cosa mi consigliate tra questi tre modelli? Oppure ne consigliate qualcun altro che avete avuto modo di testare?

Grazie.
sto cercando anche io un 26 o un 32, ma forse mi va meglio il 26 come spazio.

Avevo visto al mediaworld anche il 26LS3500 della LG che dovrebbe essere il modello 2012 di quello da te postato.......ho letto anche qualche commento positivo online sia sull'audio che sulla lettura da usb,legge anche mkv da quello che ho letto.

Come dicevo nell'altro topic, valuterei il Mivar 26LED1 oppure il 32LED2.

Hanno il tuner HD con slot CI+
e 2 porte USB per registrare e leggere.

Legge anche mkv, divx, ecc...

P.S. L'audio è ottimo, sono forse gli unici led ad avere le casse frontali, 50x110 sia il 26 che il 32.

Ultima modifica:
Italtenz ha scritto:
Come dicevo nell'altro topic, valuterei il Mivar 26LED1 oppure il 32LED2.

Hanno il tuner HD con slot CI+
e 2 porte USB per registrare e leggere.

Legge anche mkv, divx, ecc...

P.S. L'audio è ottimo, sono forse gli unici led ad avere le casse frontali, 50x110 sia il 26 che il 32.
I prodotti Mivar dove si trovano? Un tempo, quando ancora producevano CRT si trovavanon nei centri commerciali, ma ormai sono anni che non li vedo più.
Il prezzo com'è?

Purtroppo da qualche anno nemmeno io li vedo nei centri commerciali. Fino a un po' di tempo fa li vedevo sempre da Euronics ma a quanto pare il prezzo della fornitura a loro risultava alto rispetto ai modelli esteri (Samsung, LG, ecc...) e ora non li prendono più.

Nei negozi online invece li trovi un po' ovunque.

Le migliori offerte le ha Bow.it , trovi i vari modelli con relativi prezzi.
Il 26" viene 245.
Se vicino casa hai un BowPoint puoi ritirarlo lì pagando solo 1,50 di spedizione.

P.S. Leggo che ti interessa anche la presa cuffie. I Mivar tramite un'opzione nel menu ti permettono anche di disattivare o lasciare accesi gli altoparlanti del tv quando inserisci il jack della cuffia.

P.S.2. Pardon, per la cuffia mi riferivo all'autore della discussione (mibe) ;)

Ultima modifica:
Il nuovo 26 ex 553 della sony, io hò preso il 32 in firma e si vede bene sia in hd che in sd, buono l'audio, il nuovo modello rispetto al ex 320 bi è dotato di tuner dvb t/t2 quindi pronto per il futuro ;)

Italtenz ha scritto:
Purtroppo da qualche anno nemmeno io li vedo nei centri commerciali. Fino a un po' di tempo fa li vedevo sempre da Euronics ma a quanto pare il prezzo della fornitura a loro risultava alto rispetto ai modelli esteri (Samsung, LG, ecc...) e ora non li prendono più.

Nei negozi online invece li trovi un po' ovunque.

Le migliori offerte le ha Bow.it , trovi i vari modelli con relativi prezzi.
Il 26" viene 245.
Se vicino casa hai un BowPoint puoi ritirarlo lì pagando solo 1,50 di spedizione.

P.S. Leggo che ti interessa anche la presa cuffie. I Mivar tramite un'opzione nel menu ti permettono anche di disattivare o lasciare accesi gli altoparlanti del tv quando inserisci il jack della cuffia.

P.S.2. Pardon, per la cuffia mi riferivo all'autore della discussione (mibe) ;)

Io non ho capito una cosa di questo modello mivar presente sul sito bow. Ma ha la presa scart?? Io gli dovrei agganciare un decoder che ha solo uscite scart;)

Grazie per le risposte.

Proprio oggi mi è arrivato un buono sconto da MW del 10% da utilizzare nel mese di luglio. Pur avendo simpatia per l'italiana Mivar purtroppo non vorrei avere problemi di centri assistenza o altro ... Le marche più blasonate saranno magari anche delle ciofeche, ma sono molto più diffuse e si può facilmente reperire qualche opinione online ed è più facile avere un centro assistenza vicino a casa.
Devo andare a vedere se trovo il Sony 26 ex 553 con tuner dvb t/t2. Altrimenti tra due/tre anni sarò costretto ad aggiungere un decoder esterno ...

Storm75 ha scritto:
Io non ho capito una cosa di questo modello mivar presente sul sito bow. Ma ha la presa scart?? Io gli dovrei agganciare un decoder che ha solo uscite scart;)
Si, sui Mivar oltre alle HDMI, component, ecc... c'è anche una presa full scart!

Per quanto riguarda i centri assistenza ce n'è in tutta Italia.
L'assistenza è sempre stata un punto forte di Mivar, sia come presenza sul territorio che come cortesia.

Oggi ho visto anche il Samsung eh 4500 (e il fratello di colore bianco 4510) più economico del Sony 553. Un pò grossetto altrimenti esteticamente valido. Lo conoscete?
Quali altri Tv oltre il Sony 553 (che è costosetto) hanno il DVB-T2?

L'LG 26LS3500 sembra vada bene (ho letto qualche commento sul web) ma ... non ha la presa per la cuffia. In questi casi che soluzioni si possono adottare per poter sentire l'audio in cuffia (e a che prezzo)?

Italtenz ha scritto:
Si, sui Mivar oltre alle HDMI, component, ecc... c'è anche una presa full scart!

Per quanto riguarda i centri assistenza ce n'è in tutta Italia.
L'assistenza è sempre stata un punto forte di Mivar, sia come presenza sul territorio che come cortesia.

Grazie

posso confermare anche io che il 26led1 della Mivar è il tv che fa per te, non te ne pentirai, ciao ;)

mibe ha scritto:
il Mivar non lo vorrei comperare
malissimo è il tv migliore che c'è sul mercato, vabbè fai come vuoi... però poi non dire che noi non te l'avevamo detto, ciao

mibe ha scritto:
Torniamo a noi ... Il Sony costa troppo e il Mivar non lo vorrei comperare. Il Samsung LED 26" UE26EH4500P http://www.samsung.com/it/consumer/t...H4500PXZT-spec , dunque, qualcuno ce l'ha e mi sa dire se va bene oppure se ha riscontrato difetti come effetto scia? L'audio è sufficiente?

Grazie.
Ma si... compra il Samsung.
Ma dico io, che cavolo venite a chiedere se poi comprate la solita roba coreana?

"Il Mivar non lo vorrei comprare"... ma andatevene in corea per piacere... cosa ci fate ancora in questo paese che avete portato al disastro totale?

Italtenz ha scritto:
Ma si... compra il Samsung.
Ma dico io, che cavolo venite a chiedere se poi comprate la solita roba coreana?

"Il Mivar non lo vorrei comprare"... ma andatevene in corea per piacere... cosa ci fate ancora in questo paese che avete portato al disastro totale?
come non quotare ciò che hai detto... si viene qui per chiedere quando tanto fin dall'inizio si sà già cosa comprare... tanto vale neanche chiedere consigli allora...

giulio3x ha scritto:
malissimo è il tv migliore che c'è sul mercato, vabbè fai come vuoi... però poi non dire che noi non te l'avevamo detto, ciao

si come no,buttiamo i panasonic vt50 tanto c'e' il mivar :lol: :lol: :lol:
@mibe prendi il samsung UE26EH4500P ;) va davvero bene,mi pare c'e' anche il 26 EH4000

un consiglio questi 2 entrano in tutti i 3d consigliando solo mivar,non ascoltarli e non fare fesserie,prendi il samsung
ho visto fanboy di tutto ma quelli mivar mi mancavano

Ultima modifica:
giulio3x ha scritto:
posso confermare anche io che il 26led1 della Mivar è il tv che fa per te, non te ne pentirai, ciao ;)
infatti e un ottimo tv ;)
io tempo fà ho comprato uno per i miei e và una bellezza :D

dario92 ha scritto:
si come no,buttiamo i panasonic vt50 tanto c'e' il mivar :lol: :lol: :lol:
@mibe prendi il samsung UE26EH4500P ;) va davvero bene,mi pare c'e' anche il 26 EH4000

un consiglio questi 2 entrano in tutti i 3d consigliando solo mivar,non ascoltarli e non fare fesserie,prendi il samsung
ho visto fanboy di tutto ma quelli mivar mi mancavano
Non vedo perché non posso consigliare Mivar come tu consigli Samsung.

Datti una calmata.

Italtenz ha scritto:
Non vedo perché non posso consigliare Mivar come tu consigli Samsung.

Datti una calmata.

veramente la calmata te la devi dare tu
prima di rispondere all'utente che dice che non vuole comprare mivar di andarsene in corea o cosa chiedete a fare :eusa_wall:

qui si consiglia la migliore tv in base all'uso che ne fara' l'utente,non a far vendere i tv mivar

Indietro
Alto Basso