tv 32" hd-ready per la cucina

artaxo9

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, devo cambiare la tv in cucina, distanza di visione 1,8m prevalentemente contenuti in SD. Ho in progetto di collegarla tramite un extender HDMI a skyHD ma cmq rimane prevalente la visione di contenuti sd.

Visto l'utilizzo pensavo di prendere un hd-ready, ho cercato qualcosa a LED ma da quanto ho capito sono tutti led edge e nn ne vale la pena. Plasma di quel taglio nn ci sn :crybaby2: e quindi LCD.

Al momento sono in lista:
Samsung LE32C450 350€
Sony EX302 sui 400€
Panasonic 32X20 sui 450€
(io nn vorrei spendere più di 400€ ma il pana attira)

Un dato importante è che il televisore è poggiato su un mobile piuttosto alto, diciamo che da seduti lo sguardo finirebbe sulla base della tv. Quindi ci vorrebbe un angolo di visione il più ampio possibile.

Non mi pare ci sia altro, rimango in attesa di qualche consiglio.

Ciao! ;)

Ultima modifica:
Il Panasonic X20 è una buona scelta;l' angolo di visione superiore rispetto agli altri lcd è garantito dal pannello Ips alpha.
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...tteristiche/3474143/index.html?trackInfo=true
Come plasma ci sarebbe l' X20 da 37" se hai lo spazio: considerata la prevalenza di contenuti SD sarebbe sicuramente più idoneo poichè ha un buon scaler e un angolo di visione ben superiore ovviamente.
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...+Plasma/TX-P37X20/Sommario/3470656/index.html

Di plasma ho già il 42X20 in camera, mi ci sn trovato piuttosto bene. Tralasciando il problema di dimensioni di un 37" il mio ha uno schermo che in presenza di luci è "quasi" uno specchio, suppongo che in cucina avrei qualche problema.
Cmq penso sia veramente eccessivo, fino a qualche settimana fa pensavo ad un 26!

Tornando al 32" il modello x20 costa proprio tanto, considerando anche che meno di 6mesi fa ho preso il 42 a 550€ scarsi. Questo l'ho trovato spedito a 415€ da uno store che nn conosco, e non so se con garanzia ita.

Il 32C20 è altrettanto valido per l'utilizzo che ne farei? Così se posso risparmio qualcosina.

Guarda veramente è il G20 il più costoso in quella fascia di lcd Panasonic 32"
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+LCD/TV+LCD/TX-L32G20/Sommario/3473714/index.html
l' X20 si trova facilmente a 399 euro on line,il C20 a 349.
Stando al sito Panasonic anche questo lcd ha il pannello Ips-alpha quindi per l' angolo di visione dovresti essere a posto,e anzi ha anche il processore V-real 4 che è più convincente in SD.
L' unica cosa in cui questi lcd sono carenti risultano le immagini in movimento;se guarderai in prevalenza calcio io starei sui modelli più costosi con i 100 e 200 hz,il G20 sopracitato e l' S20 (anche se la gestione di MC da parte di Panasonic è sempre "carente" devo dire...)

certo che G ed S sn più costosi, ci mancherebbe, sn anche full-hd! :)
Intendevo solo che come modello hd-ready lo trovavo costoso viste le dimensioni e anche in confronto ad altre marche.

Quindi anche il C20 andrebbe bene :)
Sono titubante sull'x20 perchè a buon prezzo si trova in store che nn conosco.
Cmq se nn ricordo male non ci sn differenze per panasonic tra garanzia italiana ed europea.

In ogni caso tra i due quale consiglieresti?

io consiglio il buon mivar 32m3 hd ready che lo trovi a prezzi fantastici che in privato ti dirò...

intanto leggi qua... come angolo di visione è pari al panasonic
http://www.mivar.it/32M3HD_ready.htm

ah altra cosa importante che non viene mai sottolineata è un prodotto, il mivar, italiano ;)

L' angolo di visione dei Mivar non è uguale ai Panasonic con pannello ips alpha o simili giulio:se oltre alle caratteristiche "dichiarate" che non fanno fede alcuna il titolare di Mivar fosse così gentile da "mandare" uno dei suoi modelli a uno degli stimati recensori/calibratori internazionali che spesso qui citiamo oppure di dare a questo o altri forum le caratteristiche tecniche "reali" (tipo di pannello montato,processore, ecc...) almeno potremmo dare dei giudizi "obiettivi" in merito.:doubt:
Anzi facciamo così;ti dò i miei dati in privato,mi fai mandare un prototipo e anche se è una cosa che normalmente si fa "a pagamento" mi prendo io la briga di fare le misurazioni del caso su quella tv con sonda e software. Fino ad allora non diamo però informazioni sbagliate per favore poichè non è dato sapere con sicurezza che tipo di pannelli montano nello specifico le tv Mivar e il comportamento dell' elettronica degli stessi.:eusa_naughty: Se mi dici con sicurezza e mi provi che montano in effetti gli stessi pannelli dei panasonic citati allora almeno sull' angolo di visione avremmo delle certezze,ma "i 178 gradi dichiarati" rimangono una barzelletta di tutti i produttori,sia ben chiaro.

@artaxo9è una scelta soggettiva che devi fare tu,sono 2 buone tv per l' angolo di visione. ;)

i pannelli montati sui mivar li ho già detti:

AUO, LG, SHARP

molte delle riviste a cui ho proposto di recensionare qualche modello mivar non si son più fatte sentire... peccato :icon_rolleyes:

Beh sarebbe interessante sapere quali pannelli montano di preciso giulio,non basta la marca,ci sono varie "tipologie" di AUO,SHARP e LG (MVA ,PVA,IPS,S-PVA,..). e anche conoscere il il processore video e il resto del' elettronica utilizzata..:eusa_think:

grazie per le info, a breve sceglierò uno dei due.

giulio grazie lo stesso, almeno ho scoperto che l'italia produce tv. In attesa di recensioni attendibili per il futuro ;)

Indietro
Alto Basso