tv 32 pollici

GAS1970

Digital-Forum New User
Registrato
18 Luglio 2008
Messaggi
10
ciao a tutti, vi leggo sempre nei miei momenti liberi
vi spiego subito il mio problema:
devo cambiare la tv e volevo un vostro parere visto che siete molto piu preparati dei commessi dei negozi di hi-fi.
guardo la tv a 2 metri di distanza dal divano,vedo quasi esclusivamente sky sport/calcio in hd e film in dvd.
la tv per 1 anno dovra stare sopra un mobile, poi verrà appesa al muro in cucina e a questo proposito sarei orientato verso un led a 32 pollici visto il minimo spessore che queste tv possiedono.
cosa mi consigliate fermo restando che il mio badget non deve superare le 600 euro.
avevo visto il sansung ue32 c4000 cosa ne pensate?
grazie mille per i vostri suggerimenti
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Samsung C650 almeno da 40"-46"considerando l' uso e la distanza di visione.
http://www.samsung.com/it/consumer/...PXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
Sfori il budget ma ne vale la pena. ;)
Come alternative Sony Ex500 e toshiba Xv 733 oppure Sl 733 se proprio vuoi un led.
http://www.sonystyle.com/webapp/wcs...10551&langId=-1&productId=8198552921666077654
http://it.consumer.toshiba.eu/it/products/tv/40XV733G
http://it.consumer.toshiba.eu/it/products/tv/40SL733G
Ciao Master ;) , forse ti è sfuggita una cosa, il link che hai postato per il sony EX500 è quello del sito americano, dove c'è scritto che ha il Bravia Engine2, forse è meglio l'italiano dove è indicato l'esatto Bravia Engine 3.
http://www.sony.it/product/t32-ex-series/kdl-40ex500#pageType=Overview
Scusa la correzione ma è meglio precisare in questi casi :D
A proposito, sono in attesa di sostituzione con il Toshiba e poi vado con il sony sopra citato (da 40") :D
Ciao ;)
 
e del Samsung UE32C6000 led a 579€ da oggi da Trony mentre è a 700€ da Mediaworld che ne dite? ci sto facendo un pensierino...
la distanza alla quale vediamo la tv in cucina è non piu di 2 metri.....
a me interesserebbe per vedere qualche partita e qualche film in HD con mediaset premium (acquistando la cam hd)
 
Ciao MasterBlaster78, grazie della risposta,ma mia moglie il 40/46 pollici non li vuole perche troppo grandi. Per il 32 volevo chiederti che differenza c'e tra il Sony Ex500 e il sony Ex 600 che ho visto in offerta a 589, mentre come sansung cosa mi consigli?
grazie e ciao
 
@mauruczkoGrazie della precisazione,ma non mi è "sfuggito" :D i link li metto solo per dare anche un' "idea visiva" del prodotto che si potrebbe acquistare,le specifiche tanto spesso sono sbagliate anche sui siti italiani o "gonfiate" (contrasto,angoli di visione ecc..) quindi non fanno tessto e comunque acquistando l' ex 500 qui in Italia/europa si è sicuri di avere il BE3.. :D ;)

@m4ybe Quella serie "edge led"è da evitare poichè soggetta particolarmente a "clouding"; io andrei sui modelli C650 o Sony Ex 500;per 2 mt un 32" è troppo piccolo,starei su un 46" o su un 40" se lo spazio lo consente. Ma un' eccezione si può anche fare sulle distanze ideali di visione per la tv in cucina ;) eviterei i 37" comunque.

@GAS1970 Meglio l' Ex 500,l' ex600 è un edge led 50 hz con Bravia Engine 2. Ex 500 100 hz e Be 3; inoltre anche il pannello utilizzato solitamente è superiore sul' ex 500 (PVA Samsung;MVA solo sui 37" e su alcuni 32") Comunque non fate comandare le mogli su certe cose...è come se voi mariti pretendeste di scegliere la lavatrice o il forno...:evil5: :D a parte gli scherzi un 32" in "full hd" è piccolino a 2 mt,io ti consiglio almeno un 40" dell' Ex 500 ;)
 
beh forse nel nostro caso la distanza spesso può essere anche inferiore ai 2 metri....
Senti ma tra LED e LCD per il mio utilizzo cosa è preferibile? LED è necessariamente sempre meglio dell'LCD?
 
No,non necessariamente,va analizzato nello specifico e anzi per quella fascia e per le tue esigenze sarebbe consigliabile stare sugli lcd consigliati piuttosto che sugli edge led.;)
 
mi consigli allora un LCD per visione da 1,5 m fino a max 2,5-3 con un badget fino a 650?
grazie e scusa per la domanda.... ;)
 
Beh come detto io starei sempre sui modelli consigliati (ex 500,C650 Xv 733) almeno da 40",dovresti farcela più o meno con il tuo budget. ;)
 
scusa MasterBlaster78, ma visto che il sony ex500 non riesco a trovarlo, cosa ne dici del sony 32 ex700?
ho visto che costa una cifra abbastanza ragionevole su internet.
poi ti chiedo se mi puoi mandare in pm consigli su siti affidabili dove acquistare online.
grazie
 
Meglio di no;stai sull' Ex 500,Samsung C650 o Toshiba Xv733.Se proprio vuoi un led Toshiba Sl733 o Philips serie 7000. ;)
Comunque l' ex 500 si trova facilmente,basta usare i vari motori trov****zzi e simili... ti mando un MP con i vari siti di elettronica,poi scegli tu. ;)
 
Indietro
Alto Basso