TV 3D 32 pollici

Mikypan81

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti, vorrei cambiare la tv che ho nella stanza (LG 32" HD READY Mod. 32LC41)....e visto che devo spendere dei soldi, stavo pensando di comprare un bel 3d, ho visto in giro che sono usciti un bel pò di modelli.....essendo una cameretta non posso esagerare con la grandezza, quindi un 32" è sufficiente, ma....che ne pensate???? Soldi buttati? Qualcuno ha avuto modo di provare questi nuovi Televisori 3d 32"????

A che distanza sarà guardata la tv ? quali contenuti ti interessano maggiormente -oltre al 3d ovviamente ? massima diagonale a cui potresti/vorresti puntare in ottica 3d ? quanto vorresti spendere ?
il 3d comunque su un 32" -a meno che non sia guardato da una distanza molto ravvicinata-non ha molto senso di esistere a mio avviso.

Ciao, grazie per avermi risposto, la distanza è ravvicinata perchè la metterò nella mia stanza, quindi un paio di metri al max.

Userò la Tv per il 3d, per Sky con relative partite ecc....il gaming (Xbox360 + kinect)...nulla più.

Attualmente ho una tv 32 pollici e diciamo che va bene come grandezza, credo che già un 36 pollici sia esagerato.

Per la spesa ci aggiriamo sui 700 euro al max....

Se il gaming rappresentasse l' aspetto più importante-e se proprio non vuoi misure "esagerate".- fossi in te alzerei il budget e punterei a Panasonic Dt30 eccellente sotto tale aspetto e disponibile anche sui 37" .Ma sia chiaro che per il 3d andrebbe meglio un Lg PZ250 50" o al limite Lg pw450 42" o Samsung d490 43" a tali distanze (circa 2mt) così come con lo sport e i contenuti cinematografici da Sky.Ripeto: a mio avviso l' utilità del 3d su un 32" a circa 2 mt è nulla o quantomeno molto discutibile.Spendi di meno e meglio se 32" deve essere (sony ex500,toshiba xv733) rinunciando a tale feature.

A questo punto resto con il mio LG fino alla fine dei suoi giorni.....la stanza non è esageratamente grande e un 40" sarebbe davvero troppo grande, guardando poi da vicino, potrebbe essere deleterio ai miei occhi!
Ti ringrazio per le info....casomai aspetto settembre per vedere se scendono i prezzi del panasonic....forse il 36" potrebbe anche andar bene nella mia stanza...devo controllare un pò le misure!

Scusa se ritorno sull'argomento....ho trovato presso una nota catena di elettrodomestici ecc....questa tv:

UE32D6000 - a 524 Euro......mi domandavo il perchè di un prezzo così basso...semplice promozione o tv già obsoleta per qualche motivo "tecnico"????

524 euro non è affatto un prezzo basso per quella tv edge led 32";che rimane sempre inadatta per il tuo utilizzo/distanza quindi poco cambia.

Mi ero incuriosito visto che questa Tv la portava come prezzo a 750 Euro e c'erano 225 euro di sconto per un promo relativa al digitale terrestre.
Una cosa non capisco...tu mi dici che dalla distanza di 2 mt ci vorrebbe una 40"....per vedere una 32" 3D dovrei essere più vicino? O più lontano???

Mi sono informato anche sull'edge che hai appena citato (visto che per me era sconosciuto) e ho notato anche che molte TV in giro ora sono EDGE LED...ne ho trovate poche FULL LED....:crybaby2:

Leggi meglio ciò che ti ho scritto sopra e le tv più adatte in base alle tue esigenze/budget... ;)
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2374556&postcount=4

per il resto ovviamente un 32" in 3d andrebbe visto a distanze molto più ravvicinate dei 2 mt da te indicati per avere un minimo di "immersione" (se mai si può parlare di "immersione su un 32" con tale feature) e il discorso "full led", "edge led" è stato affrntato varie volte,esitono anche edge led con "local dimming" e altre tipologie "specifiche" adottate dai vari produttori - ed è sempre relativo al budget;con il tuo ovviamente rimanendo negli "edge led" -e se volessi una certa qualità e dimensioni contenute- nulla di meglio del Dt30 Panasonic indicato.Se sport-cinema hd e 3d invece rappresentassero il tuo principale interesse ovviamente meglio orientarsi sui modelli plasma sopracitati.

Allora per la vicinanza ci siamo, visto che cmq la mia stanza non è chissà quanto grande, io sono spesso vicino alla tv...avevo detto 2 mt in via indicativa....quindi diciamo che sulle misure ci siamo....per l'uso della tv mi sento di dare un 50% e 50% a gaming e sport/cinema ecc.....ora do un'occhiata al Panasonic DT30....anche se quell'offerta di quella catena mi incuriosisce sempre.....a tal proposito volevo chiederti: la conversione 2d-3d è importante oppure alla fine il risultato non è niente di che????

Grazie per la pazienza e per le cose che mi stai spiegando....!

EDIT: Il DT30 costa davvero parecchio, mi sa che non ce la faccio....:(

Ultima modifica:
Capito....in fondo anche il prezzo di questo LG non è molto favorevole...a quel punto con pochi euro prendo il Panasonic DT30.....vabbè mi toccherà attendere che scendano i prezzi, oppure approfittare della promo della catena di elettrodomestici rinunciando ad un pò di qualità.....

Indietro
Alto Basso