• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

tv 4 K + hevc e multistream

Antoniopev

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
13 Aprile 2004
Messaggi
8.213
carissimi come da titolo vediamo se anche i nuovi 4K con hevc integrati riescono a ricevere i suddetti trasponder trasmessi in modalità multistream

espongo la mia situazione

tv hisense 43 pollici

come scritto da altre parti ricevo anche i segnali in dvbS2X
per i multistream ho provato sia a 5 west che a 12.5 west

per i 5 west nessuna possibilità di aggancio x via dei pls code che nel menu del televisore non ho nessun campo dove compilare il pls code

per i 12.5 west invece il discorso è diverso riesco ad agganciare perfettamente il tp a 12719 ( timB) sul televisore mi appaiono tutti i canali riesco a vedere anche la EPG ma purtroppo il tv non mi permette di vedere le immagini
peccato ci contavo, sicuramente sarà una questione di FW del televisore, speriamo che i cinesi aggiungano qualcosa di interessante in prossimo Fw ma la vedo dura

quindi aspetto qualche report da altri possessori di tv di fascia alta, il mio è costato poco e x quello che l'ho pagato fa fin troppo

saluti
 
nessuno sa nulla eppure qui in tanti posseggono tv di ultima generazione con impianti satellitari motorizzati
 
Purtroppo, è un argomento che interessa a pochi.
Gia sono rari quelli con Tv 4K, poi se aggiungi che oltre alla Tv, è necessario un impianto motorizzato, le persone che hanno entrambi le cose, le puoi contare sulle dita di una mano.
 
quindi aspetto qualche report da altri possessori di tv di fascia alta, il mio è costato poco e x quello che l'ho pagato fa fin troppo
Mia impressione però è che paradossalmente queste caratteristiche le si possono trovare più facilmente proprio su quelli di fascia bassa che hanno tutto interesse ad avere più opzioni ( di solito non usate o poco conosciute dalla maggioranza); i marchi di fascia alta sono magari più rapporti/interessi coi broadcaster e quindi magari preferiscono evitare di dare la possibilità di mostrare servizi non destinati all'utenza.

Intendo po' come i decoder zapper(così volgarmente detti) per il DTT: hanno sempre molte più opzioni dei modelli più "dedicati"/blasonati ( e anche più costosi). Per esempio spesso consentono inserimento manuale dei pid (V/A/PCR/TXT) e altro... Stessa cosa ad esempio con la funzione "PVR" (via USB) su tali zapper è uscita molto prima... sui modelli di "fascia alta" molto dopo... forse perché i principali operatori tv storcevano il naso a sapere che le loro trasmissioni possono essere registrate dall'utenza... anche se ormai tale funzione è stata "sdoganata" su ormia tutti i tv/decoder...
 
Ultima modifica:
Niente da fare sui 12.5 w solo aggancio dei canali su Sony 55x8508
 
Esatto come già mi accadeva su precedenti decoder

aspettiamo nuovi fw
proprio stamane il mio hisense si è aggiornato,speriamo in bene che almeno non abbiano tolto quello che avevo
la dicitura era inserimento e miglioria HDR
ho notato che sulle porte 3 e 4 hdmi è stta aggiunta la scritta hevc, x il resto non so
non posso fare altre prove sul tv perche non lo uso io, io ho il mio personale
 
Indietro
Alto Basso