Tv: al via ascolti differiti, Sky cresce più di tutti

Questa secondo me è la cosa più interessante dell'articolo:

Altro aspetto definito interessante è che non sembra che - nonostante si possa passare oltre con il telecomando - la pubblicità perda significativamente numero di persone che la vedono. Il che vuol dire “che c’é una fetta di fruitori della pubblicità in tv che fino a oggi non era stata misurata”.

Quindi si prevedono maggiori introiti pubblicitari il che può significare maggiori incassi per Sky e quindi maggiori investimenti per i suoi abbonati...smentisce un luogo comune inoltre,ossia che chi ha un MySky non guarda più la pubblicità...

io non la guardo nello stesso modo ante-mysky...
prima mi durava minimo 3 minuti, adesso c.a. 10 secondi che, le menti geniali dei pubblicitari, hanno capito essere più importanti di un lungo intervallo pieno di spot....

alla fine: è contento il pubblicitario (in questo caso SkyPubblicità) e siamo contenti noi che non ci dobbiamo sorbire quel calvario ogni 15 minuti...

la questione degli ascolti differiti non è così affidabile però. chi registra un film sul mySky non lo guarda quella stessa sera quindi il suo dato verrà comunque perso.
Inoltre vorrei sapere come Auditel controlla i decoder DTT timeshift i decoder SAT con HDD e i mySky delle famiglie campione...

l'auditel conteggia le registrazioni fino a 7 giorni dalla messa in onda di un programma ;)

Ultima modifica:
pietro89 ha scritto:
l'auditel conteggia le registrazioni fino a 7 giorni dalla messa in onda di un programma ;)

cioè? i dati differiti verranno pubblicati una settimana dopo? oppure non verranno pubblicati?

Anakin83 ha scritto:
Inoltre vorrei sapere come Auditel controlla i decoder DTT timeshift i decoder SAT con HDD e i mySky delle famiglie campione...
Non so come funzioni l'Auditel, ma negli Stati Uniti viene utilizzato un sistema che attraverso l'inserimento di schemi specifici nel flusso audio consente ai meter di identificare canale e programma.

Anakin83 ha scritto:
la questione degli ascolti differiti non è così affidabile però. chi registra un film sul mySky non lo guarda quella stessa sera quindi il suo dato verrà comunque perso.

Vero..
Sarei curioso anch'io di sapere come fanno a misurare questi dati..anche se a dirla tutta,se lo fanno è perchè avranno i loro congegni per farlo.

Anakin83 ha scritto:
cioè? i dati differiti verranno pubblicati una settimana dopo? oppure non verranno pubblicati?
si, ci saranno due dati: quello della registrazione vista entro un certo orario (negli USA viene chiamato "same day" e dovrebbe essere entro le 3 del mattino) e quello dopo 7 giorni, poi l'auditel e sky decideranno loro se pubblicarli o meno.

ps: grey's anatomy ci ha già guadagnato da questo nuovo tipo di rilevazione :D

Ultima modifica:
anche chi dice che non guarda pubblicità con mysky...dice una inesattezza, la pubblicità sarà meno incisiva si vedrà di meno...ma si vede cmq e certi spot ultimamente sono fatti appositamente per la visione flash tipo cartellone pubblicitario per strada. cioè basta un bel seno con reggiseno e scritto intimissimi...e la pubblicità ve la siete presa anche a 30x.

inoltre sono + le volte che quando premo play dopo il 30x mi becco sempre uno scorcio dell'ultimo spot per paura di andare avanti nel telefilm :D

i pubblicitari dovranno per forza adattarsi al loro pubblico che ormai non guarda + spot lunghi...se ricordate bene prima uno spot era un vero e proprio programma(carosello) e ora siamo a spot di 30 secondi e banner. se auditel vuol divulgare i dati timeshift vuol dire che i pubblicitari sono interessati anche a quel pubblico

tutto IMHO

inoltre mi sa che prima l'auditel non conteggiava chi metteva la pausa ad un programma live... ora sicuramente si.

Burchio ha scritto:
inoltre sono + le volte che quando premo play dopo il 30x mi becco sempre uno scorcio dell'ultimo spot per paura di andare avanti nel telefilm :D

succede anche a me....dunque deduco che faranno pagare di più gli spot alla fine dello spazio pubblicitario

Burchio ha scritto:
Io invece inserisco i minuti cioè esco dalla registrazione e inserisco i minuti. Il 30x è troppo lento. :D Su PlayTV dopo il 30x c'è anche il 120x. :icon_cool:

Burchio ha scritto:
anche chi dice che non guarda pubblicità con mysky...dice una inesattezza, la pubblicità sarà meno incisiva si vedrà di meno...ma si vede cmq e certi spot ultimamente sono fatti appositamente per la visione flash tipo cartellone pubblicitario per strada. cioè basta un bel seno con reggiseno e scritto intimissimi...e la pubblicità ve la siete presa anche a 30x.

i pubblicitari dovranno per forza adattarsi al loro pubblico che ormai non guarda + spot lunghi...se ricordate bene prima uno spot era un vero e proprio programma(carosello) e ora siamo a spot di 30 secondi e banner. se auditel vuol divulgare i dati timeshift vuol dire che i pubblicitari sono interessati anche a quel pubblico

tutto IMHO

io no. piuttosto torno indietro :) la pubblicità outta my way :)

2 - L´AUDITEL APRE AI DATI "DIFFERITI" SPARTACUS SU SKY CONTA IL 100% IN PIÙ...
Le. Pa. per "la Repubblica" - Piccola rivoluzione sui rilevamenti Auditel. Dalla prossima settimana si pubblicheranno anche gli ascolti "differiti", per misurare quanti spettatori vedono i programmi registrati. Dai primi test è Sky a crescere di più negli ascolti, i generi più registrati sono film e fiction: Sky Cinema registra un incremento del 5 per cento, SkyUno dell´8, i canali Fox del 4.

Sull´intero universo dei telespettatori della pay tv si calcola un aumento del 3.5 per cento medio e fra il 16-20 per cento fra chi usa MySky: un milione e mezzo di famiglie per 4.5 milioni di persone. Il vicepresidente cinema e intrattenimento di Sky, Andrea Scrosati, e il responsabile ascolti Andrea Mezzasalma, rilevano che il numero di spettatori in differita raggiunge punte del 60 per cento. Ma nel caso della serie di SkyUno Spartacus si arriva al 100 per cento in più: la versione sexy va in onda la domenica molto tardi.

è interessante l'ascolto di certe registrazioni:
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Nella mente di un genio”, in onda dalle 21 su History Channel e History Channel+1, e’ stato seguito in media da 38.894 spettatori complessivi*. Anche per questo programma e’ di rilievo il contributo dell’ascolto differito, pari secondo Auditel a 18.694 spettatori, ovvero al 48,1% dell’ascolto medio totale

da pubblicitalia:
...Intanto, in attesa che venga certificato anche l'ascolto dei programmi Sky On Demand, attualmente esclusi dalle novità di rilevazione, il mercato dovrà fare i conti con un nuovo lessico Auditel. Live, VOSDAL E TSV sono, infatti, i nuovi termini che entreranno a far parte del lavoro quotidiano di chi produce e analizza i dati di audience televisiva a fini editoriali e pubblicitari. Per Live si intende l'ascolto giornaliero, per VOSDAL (acronimo di Viewing on same day as live) la visione di un evento televisivo registrato nello stesso giorno, per TSV (Time Shifted Viewing) la visione di un evento televisivo registrato nei giorni precedenti e visto fino a 7 giorni dopo. Per quanto riguarda, tuttavia, l'utilizzo degli ascolti a scopi pubblicitari, per le analisi di pianificazione e di post valutazione delle campagne advertising, è stato convenuto con gli investitori pubblicitari rappresentati da Upa che il periodo da considerare sarà limitato ai 4 giorni successivi alla messa in onda.
http://www.pubblicitaitalia.it/news...riti-aumenteranno-l-audience-tv_04051200.aspx

Burchio ha scritto:

Di solito gli ultimi secondi che precedono l'inizio del programma registrato,
è uno spot di qualcosa che andrà in onda sui canali Sky....
io preferisco tornare indietro...è durante il x30 chiudo anche gli
occhi per non vedere gli spot...di seni al vento c'è ne sono tanti,
adesso arriva anche l'estate....:D

cheguevara63 ha scritto:
Di solito gli ultimi secondi che precedono l'inizio del programma registrato,
è uno spot di qualcosa che andrà in onda sui canali Sky....
io preferisco tornare indietro...è durante il x30 chiudo anche gli
occhi per non vedere gli spot...di seni al vento c'è ne sono tanti,
adesso arriva anche l'estate....:D

si come no...è + semplice mettere a 30x chiudere gli occhi...riaprirli sperando di non vedere nessuno spot (manco fossero contagiosi).:lol:

evidentemente seguite sempre i soliti canali... fate un confronto tra gli spot di tutti i fox, poi FX(e in famiglia fox cambia la durata se è in primetime o terza serata) poi confrontali con axn comedy skyuno e cielo...

e vi toccherà vedere qualche secondo di pubblicità veloce

Indietro
Alto Basso