tv amstrad 3214

frenkz

Digital-Forum New User
volevo un vostro parere io ho un tv lcd amstrad 32 pollici
con ingresso dvi e vga con risoluzione 1366x768
se io lo collego al pc posso cambiare la risoluzione della tv e renderle effettive anche quando spengo il pc?e su tutti gli ingressi compresi s-video e scart
alcuni mi hanno consigliato powerstrip mi dicono che si possa anche overclockare la sheda video dell tv lcd
e che convenienza avrei,migliorerebbe la visione eliminerebbe l'effetto di scia che si nota in certe situazioni?insomma cosa si puo fare secondo il vostro autorevole parere

Non capisco cosa intendi quando dici che intendi cambiare la risoluzione del TV e renderle effettive anche per gli altri segnali...

Allora il tv ha quella risoluzione e tu non la puoi cambiare perche' per ogni collegamento che tu fai la tv porta il segnale a quella risoluzione e non puoi diminuirla per adattarla alla qualita' standard di adesso...

Il programma powerstrip serve piu' che altro per fare in modo che la tv non cambi la risoluzione che tu invii dal computer in modo che ogni pixel sulla tv corrisponda ad ogni pixel mostrato sul pc...

Gli effetti che dici tu forse sono dovuti al fatto che la risposta del pannello e' lenta e con azioni veloci non riesce ad aggiornare in tempo, problema molto comune nei pannelli LCD di vecchia generazione ma anche in qualcuno piu' recente.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Tikal ha scritto:
Non capisco cosa intendi quando dici che intendi cambiare la risoluzione del TV e renderle effettive anche per gli altri segnali...

Allora il tv ha quella risoluzione e tu non la puoi cambiare perche' per ogni collegamento che tu fai la tv porta il segnale a quella risoluzione e non puoi diminuirla per adattarla alla qualita' standard di adesso...

Il programma powerstrip serve piu' che altro per fare in modo che la tv non cambi la risoluzione che tu invii dal computer in modo che ogni pixel sulla tv corrisponda ad ogni pixel mostrato sul pc...

Gli effetti che dici tu forse sono dovuti al fatto che la risposta del pannello e' lenta e con azioni veloci non riesce ad aggiornare in tempo, problema molto comune nei pannelli LCD di vecchia generazione ma anche in qualcuno piu' recente.

per vecchia generazione cosa intendi il mio panello e matrice attiva tft 1366x768 va bene secondo te

Gli ultimi pannelli hanno una risposta di 8 ms mentre quelli precedenti avevano una risposta in media di circa 16ms non so il tuo pannello che tempi di risposta abbia ma e' una cosa comune a molti pannelli...

Indietro
Alto Basso