Tv analogiche da 13° e 19° est

alaskaIvo

Digital-Forum Junior Plus
Esistono ancora trasmissioni in analogico dai satelliti collocati a 13° e 19,2° Est?
C'è stato lo switch off anche delle tv satellitari? Da quando?

STANLEY_CASSIDY ha scritto:
Da tempo 13 E ha chiuso con l'analogico: permangono invece sui 19 E vari canali tedeschi, di stato, privati e anche dei landers

Stavo cercando conferme perchè da qualche tempo dalla mia antenna non arriva più nulla di analogico dal 19,2° E. Sul sito di astra non vengono segnalati canali in analogico attivi. Stesso black out analogico da 13 E. Volevo capire se era un problema del mio impianto e se in effetti la stagione dell'analogico era terminata.

Anche io sui siti internet non ho visto nulla di analogico,mentre dal decoder come si può distinguere un canale analogico da uno digitale????

Esempio: se sintonizzi la freq. 10.714 H su Astra 19,2° con un dec digitale non trovi nulla.
Per visualizzare quella frequenza devi avere un decoder analogico, di quelli in voga sino a 13-15 anni fa.
Un saluto di Buon Anno.

Lortan ha scritto:
Esempio: se sintonizzi la freq. 10.714 H su Astra 19,2° con un dec digitale non trovi nulla.
Per visualizzare quella frequenza devi avere un decoder analogico, di quelli in voga sino a 13-15 anni fa.
Un saluto di Buon Anno.

Io ho provato proprio con un decoder "antidiluviano" analogico....
Fino ad un paio di mesi fa qualcosa di analogico si vedeva ancora, soprattutto su Astra. Da qualche giorno è sparito tutto, al punto da farmi dubitare del corretto funzionamento dell'impianto.

Provato per curiosita' solo ieri.
Un decina di canali tedeschi,mtv,nickelodeon,eurosport sul 19.2....

alaskaIvo ha scritto:
Io ho provato proprio con un decoder "antidiluviano" analogico....
Fino ad un paio di mesi fa qualcosa di analogico si vedeva ancora, soprattutto su Astra. Da qualche giorno è sparito tutto, al punto da farmi dubitare del corretto funzionamento dell'impianto.

Hai ragione a dubitare del corretto funzionamento.
SU Astra ci sono ancora circa 30 canali analogici, mentre su HotBird no c'è ne sono più.

Qui puoi vedere tutto quello che è rimasto in analogico: http://flysat.com/analog.php

Come vedi solo su Astra dei canali tedeschi, e sui 5° ovest 5 canali francesi.
Il processo di switch-off sul satellite è iniziato già nel 1995.

Indietro
Alto Basso