TV Brasile

steno

Digital-Forum Senior
Salve,non saprei se sono nella sezione giusta ma penso la più adatta alla mia domanda.Una amica:D brasiliana,mi avrebbe chiesto se possibile vedere la tv Brasiliana sul sat.Chiedo visto la mia ingnoranza se esiste un sat specifico e se si quale .Grazie

Dopo qualche ricerca...trovato qulacosa 40.5W ma ora devo vedere se con lo strong8000 posso ricevere questi canali.Sono graditi consigli.

Ciao, lo strong 8000 è un goldbox vero?
Purtroppoil goldbox mal si adatta agli SR bassi, e soprattutto non ha nel menù la gestione dgli LNB per banda C, quindi utilizzarlo si complica parecchio.

Come dicevo sopra, ti ricordo che il 40,5W trasmette canali ricevibili in Italia in Banda C, quindi dovrai procurarti una parabola di 180cm di diametro, ed un apposito LNB per queste frequenze.
Detto questo, direi che spendere altri 100 euro per un moderno ricevitore, non sia il peggiore dei mali.

Ciao

Maxicono grazie 1000 della tua risposta,più chiaro di così non potevi. :icon_wink:
Ora quale ricevitore mi consigliate?MI consigliate un impianto con Stab?

@steno,
oltre alla ricezione in banda C - che di norma è un po' più difficoltosa della "normale" banda Ku - puoi cercare di sintonizzare il pacchetto di Rede Globo International che trasmette in PayTV su HotBird: per informazioni su ricezione e abbonamenti vedi qua
In alternativa in chiaro hai l'emittente Rede Record che trasmette sui 19E, 28E e 30W.
Queste due emittenti, essendo in banda Ku, sono sintonizzabili con il tuo strong8000; nel caso di Globo International però ti dovrai abbonare, e ti verrà fornito un decoder apposito. Nessun problema per RedeRecord, invece.
Ciauz

Ok grazie mille per le info.Devo propio ammettere che questo è un gran forum!!!!Persone veloci nelle risposte e disponibile.Thank's!!!

Ultima modifica:
:icon_bounce:
steno ha scritto:
Ok grazie mille per le info.Devo propio ammettere che questo è un gran forum!!!!Persone veloci nelle risposte e disponibile.Thank's!!!
io aggiungo intelsat 805 a 55.5 ovest ce ne sono un pò di brasiliani ma è sempre banda C

Indietro
Alto Basso