TV che non si riaccende, dopo che è stata appena spenta

Maury89

Digital-Forum Master
Ciao a tutti. Ho la mia TV LCD da 32" (32LG3000) che ha un problema: mi sono accorto da qualche giorno che se la spengo e dopo qualche secondo la riaccendo, non si accende; il LED passa dal rosso al blu ma lo schermo non si accende. Se però faccio passare qualche minuto si riaccende normalmente.
Non so da quanto tempo possa esserci questo problema, anche perchè me ne sono accorto per caso, spegnendo per errore la TV e riaccendendola (non riuscendoci) subito dopo.
Ovviamente di per sè non è un grande problema perchè non è che capita spesso di spegnere la TV e riaccenderla dopo qualche secondo, però non vorrei che fosse il segnale di qualche altro problema.
Secondo voi cosa può essere?
Grazie!!!

Una protezione che evita problemi di alimentazione sulla rete elettrica ovvero luce che va che viene, per esempio durante i temporali. Questi sbalzi o mancanze temporanee di corrente elettrica potrebbero danneggiare il televisore.

Quindi dici che potrebbe essere dovuto a qualche mancanza di corrente? In effetti negli ultimi mesi qualche volta è mancata la corrente, anche se la TV era spenta, ma comunque in corrente.
Secondo te il problema potrebbe peggiorare?

Veramente ho detto che è "Una protezione che evita problemi di alimentazione sulla rete elettrica ovvero luce che va che viene, per esempio durante i temporali". In altri termini non mi sembra un difetto ma una dispositivo atto a preservare il televisore contro gli sbalzi della corrente elettrica. Anche il mio lcd, a retroilluminazione a led ha lo stesso comportamento del tuo, da sempre. :)

Indietro
Alto Basso