Gentile moderatore,
Abito in condominio di 12 piani, dotato di antenna centralizzata, ed io mi trovo al quarto.
Possiedo un Tv Philips 32pfl7606M/08 con digitale terrestre integrato, che ho collegato tramite decoder Dg3300 PVR per utilizzare un VideoRegistratore Sony
RDR-HX925 Analogico.
A decoder acceso e Vcr acceso e Tv in visione su Ext1 tutto funziona, i problemi nascono quando con decoder e videoReg accesi o spenti seleziono sul Tv la modalità : visualizzazione TV. In maniera imprevedibile, anche dopo ore, la qualità del segnale (BER) scade di botto, da verde 100 scende a 6 in arancione o rosso (rilevabile dal tasto "Options" del Tv), per il gruppo Rai, squadretta o si oscura del tutto, rendendo impossibile la visione, gli altri gruppi, anche se il segnale scade continuano a vedersi. Sono costretto a staccare il decoder, per ristabilire la normalità. Ho cambiato i collegamenti in tutti i modi possibili, ho chiamato tecnici vari, ho cambiato decoder, ma il risultato non é cambiato. Chi dice che il segnale non è sufficiente e ci vuole un amplificatore, chi dice che il decoder da comunque una perdita, ecc, non so più cosa fare. Anche acquistando un apparecchio con decoder integrato avrei gli stessi problemi ?
Grazie comunque per l'attenzione, saluti
Abito in condominio di 12 piani, dotato di antenna centralizzata, ed io mi trovo al quarto.
Possiedo un Tv Philips 32pfl7606M/08 con digitale terrestre integrato, che ho collegato tramite decoder Dg3300 PVR per utilizzare un VideoRegistratore Sony
RDR-HX925 Analogico.
A decoder acceso e Vcr acceso e Tv in visione su Ext1 tutto funziona, i problemi nascono quando con decoder e videoReg accesi o spenti seleziono sul Tv la modalità : visualizzazione TV. In maniera imprevedibile, anche dopo ore, la qualità del segnale (BER) scade di botto, da verde 100 scende a 6 in arancione o rosso (rilevabile dal tasto "Options" del Tv), per il gruppo Rai, squadretta o si oscura del tutto, rendendo impossibile la visione, gli altri gruppi, anche se il segnale scade continuano a vedersi. Sono costretto a staccare il decoder, per ristabilire la normalità. Ho cambiato i collegamenti in tutti i modi possibili, ho chiamato tecnici vari, ho cambiato decoder, ma il risultato non é cambiato. Chi dice che il segnale non è sufficiente e ci vuole un amplificatore, chi dice che il decoder da comunque una perdita, ecc, non so più cosa fare. Anche acquistando un apparecchio con decoder integrato avrei gli stessi problemi ?
Grazie comunque per l'attenzione, saluti