Tv con con o senza tuner sat

FiloCohen

Digital-Forum Junior
Ciao, sono indeciso fra 2 tv, una ha nelle proprie specifiche dvb-t/c, l' altra dvb-t/c/s2, che ho letto essere il tuner satellitare, mi spiegate a cosa serve e se conviene averlo?(scusate la domanda probabilmente ovvia, ma non sono esperto :-))

FiloCohen ha scritto:
Ciao, sono indeciso fra 2 tv, una ha nelle proprie specifiche dvb-t/c, l' altra dvb-t/c/s2, che ho letto essere il tuner satellitare, mi spiegate a cosa serve e se conviene averlo?(scusate la domanda probabilmente ovvia, ma non sono esperto :-))
se vuoi vedere dei ch trasmessi dal satellite devi semplicemente collegare la parabola al tv
la cosa bella e che non avrai nessuna altro decoder li attorno e nessun altro telecomando, con il telecomando del tuo tv ci fai tutto dtt + sat
solo questioni di ingombri e comodità
poi sta a te se ti interessa la tv satellitare

Attenzione però che non tutti i provider o fornitori di servizi sul satellite trasmettono in chiaro. Molti trasmettono codificato ed alcuni forniscono loro un ricevitore (per esempio Sky Italia) fatto su misura per essere connesso alla televisione.

Ah ok grazie, quindi serve la parabola ma da me non si può mettere, quindi problema risolto :-)

Indietro
Alto Basso