Tv con DTT integrato in HD?

kuabba82

Digital-Forum Master
Registrato
26 Dicembre 2007
Messaggi
607
Località
Napoli
Scusate se non dovesse essere la sezione giusta o se se ne è già parlato...io non ho trovato nulla a riguardo. Ma volevo un vostro parere riguardo un tv che ho visto sul volantino Mediaworld, SAMSUNG TV LCD 55” LE55A956.

Non sono info riguardo un suo acquisto...costa ancora uno sproposito, ma info riguardo la dicitura nelle specifiche tecniche, Tuner Digitale Terrestre ad Alta Definizione.

Ora...vuol dire che è solo in dvb-t o già in dvb-t2? E' ragionevole pensare che a breve questi tuner ad alta definizione possano essere implementati anche in tv dal prezzo più abbordabile?
 
Ultima modifica:
Significa che può ricevere i canali in HD (MPEG4 con codec H.264) ma sempre nello standard DVB-t, infatti i ricevitori compatibili con il DVB-t2 sono dei prototipi sperimentali, quindi non se ne trovano in commercio.

Per ora questi tuner sono integrati solo nelle tv di fascia alta, alcune meno costose di quella ma comunque non si trovano nei modelli alla base della gamma.

P.s. Il link dovresti toglierlo perchè è vietato.
 
Ha il Tuner DTT HD ,è DVB-T

DVB-T2 non c'è ancora nulla e ne passerà di tempo per quello ;)

Ottima TV è quella a Led top di Samsung

Ti metto anche una foto che ho fatto la settimana scorsa alla conferenza del DGTVi a Roma




Quella che vedi di fronte è la serie 9 ,quella affianco la serie 8 ultra slim

Un vero spettacolo entrambi.

Ps.

Per Marzo-Aprile è previsto un calo di prezzi di tutti i Samsung ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
Ha il Tuner DTT HD ,è DVB-T

DVB-T2 non c'è ancora nulla e ne passerà di tempo per quello ;)

Ottima TV è quella a Led top di Samsung

Ti metto anche una foto che ho fatto la settimana scorsa alla conferenza del DGTVi a Roma




Quella che vedi di fronte è la serie 9 ,quella affianco la serie 8 ultra slim

Un vero spettacolo entrambi.

Ps.

Per Marzo-Aprile è previsto un calo di prezzi di tutti i Samsung ;)

Capisco...ma secondo te anche se in dvb-t è auspicabile che lo mettano anche nelle tv di fascia di prezzo più basse, quelle che per intenderci ora hanno solo il tuner in sd?
 
Il tuner DTT HD lo trovi anche nella serie 7 e 8 di Samsung a prezzi decisamente più accessibili rispetto alla serie 9 a Led
 
ERCOLINO ha scritto:
Il tuner DTT HD lo trovi anche nella serie 7 e 8 di Samsung a prezzi decisamente più accessibili rispetto alla serie 9 a Led

Più accessibili ma ho visto ancora a più di 1000 euro. Quindi non credi possano montarlo anche sulla serie 4, che costa la metà?
Oppure la serie 7 calerà di prezzo drasticamente da come mi hai detto che sarà da marzo-aprile?
 
No su quelle serie no ,ormai sono in vendita ,un prodotto non viene mai modificato dopo l'uscita.

I prezzi potrebbero scendere di circa 200-300 euro
 
Sinceramente non ci perderei troppo la testa per un ricevitore DVB-T compatibile con l'HD.
L'HD e' poco spendibile con la banda del DVB-T, per cui e' probabile che chi trasmettera' in HD scegliera' di passare direttamente al DVB-T2.

Per allora infatti anche gli italiani si saranno abituati ad usare un set-top box per la ricezione (prima era una prerogativa degli utenti sat) e quindi si trattera' solo di cambiare lo scatolotto.
 
DKDIB ha scritto:
Sinceramente non ci perderei troppo la testa per un ricevitore DVB-T compatibile con l'HD.
L'HD e' poco spendibile con la banda del DVB-T, per cui e' probabile che chi trasmettera' in HD scegliera' di passare direttamente al DVB-T2.

Per allora infatti anche gli italiani si saranno abituati ad usare un set-top box per la ricezione (prima era una prerogativa degli utenti sat) e quindi si trattera' solo di cambiare lo scatolotto.

Beh però sai, se uno deve cambiare tv e prenderne uno con ddt integrato, tanto vale che se ci saranno quei ribassi di prezzo si prende quelli con tuner in HD, soprattutto per quelli che potranno vedere lo switch off prima dell'avvento del dvb-t2 (come per me la Campania) in modo da vedere i canali mediaset HD, anche se upscalati.
 
Sfrutto questa discussione per fare anch'io una domanda sui televisori con decoder digitale terrestre hd integrato.
Sto per acquistare un tv ma per motivi di spazio posso prendere solo un 32': Dal momento che spendo i soldi, anche se come dite voi è una soluzione di passaggio, il decoder hd mi interesserebbe. ho girato per i siti dei produttori e fra i tv da 32' ho trovato citato esplicitamente il decoder hd solo per il Sony KDL32W4000 ma qui credo dovrei comprare la cam a parte.
Mi piacerebbe molto il serie 7 della Samsung a 32' ed ho cercato di capire se ha il decoder hd ma non ho trovato notizie certe da nessuna parte. Nel sito Samsung non parla di decoder hd da nessuna parte. Pare che la serie 7 lo monti ma il 32 pollici non ha alcune caratteristiche che gli altri tv della stessa serie hanno per cui non vorrei che tra quelle mancanti ci fosse proprio il decoder hd.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito o può indirizzarmi a fonti certe sull'argomento?
Grazie a tutti per l'attenzione e aggiungo un saluto visto che è il mio primo post dopo un lungo periodo di frequentazione del forum.

X.
 
Benvenuto.

Ho sotto mano il Catalogo ufficiale 2009 della Samsung e alla voce 32" della serie 7 ed alla voce HDTV Tuner non c'è il pallino nero come c'è sul 40" sempre della serie 7

Sinceramente non ho capito questa scelta di Samsung
 
Benvenuto! :)

Anche il modello che dici tu ha ricevuto il bollino e quindi è compatibile con la cam, leggi la notizia.
 
Grazie per le solerti risposte:)

A questo punto tra i due credo mi orienterò sul Sony anche se forse avrei preferito il Samsung (anche se costa un po' di più). Anche perchè nelle altre marche che ho comunque valutato non ho trovato nessuno che parla di decoder hd. Sapete dirmi se da qualche parte posso trovare elenchi di televisori con decoder hd? In rete io ho trovato poco e niente.

Comunque Ercolino, anch'io non capisco certe scelte della Samsung. Perchè fare un serie 7 a 32' da 900€ per poi togliere rispetto ad altri tv della stessa serie cose come il decoder hd, il wiselink completo o il collegamento con il pc... boh

Ad ogni modo se avete consigli su modelli o marche sono aperto ad ogni consiglio... l'unico limite che ho è fisico e sono i 32' ;P

X.
 
Una domanda Xamyr, sei in una delle zone attualmente coperte da segnale DTT HD ? Sai che trasmettono poco o niente in HD e saprai anche che lo standard attuale (DVB-T) verrà sostituito dal più efficiente DVB-T2 per cui il tuo attuale tuner sarà di fatto utilizzabile solo per segnali a definizione standard.
Detto ciò il Sony W4000 è un'ottimo TV (nella sua fascia) ed ai prezzi a cui si porta a casa oggi è un ottimo affare :wink:
 
Spero di no, anche perchè sino ad allora non credo vi sarà un offerta HD degna di tale nome sul DTT
 
So che lo standard hd non sarà quello definitivo e che ora c'è poco e niente ma contando che devo prendere il tv nuovo e che comunque poi quando ci sarà il DVB-T2 dovremo tutti adeguarci pensavo fosse buona idea prendere il tv con anche decoder hd...

Visto che voi ve ne intendete più di me sicuramente, supponendo che decida di lasciar perdere il decoder hd, quale tv 32' full hd mi consigliereste??

Grazie di nuovo

X.
 
Sony W4000 (con tuner DTT HD) oppure Pioneer KRL (no tuner HD) che online si trova ad un prezzaccio :D
 
Apri un thread in sezione Home Theatre per questa richiesta, così potrai essere seguito meglio :)
 
Indietro
Alto Basso