Tv con ricevitore satellitare integrato scr unicable

tommasoelba

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum:)
Mi sono iscritto perchè vengo dall'isola d'elba dove il segnale digitale terrestre è molto debole e quindi ricorriamo al satellitare, nel mio caso tv sat.
Nella mia struttura ricettiva ho installato quest'anno due impianti scr e invece di cambiare decoder vorrei passare direttamente a dei televisore con cam
e ricevitore integrato con compatibilità scr unicable. Ho gia fatto un acquisto di questo tipo con dei tv lg che millantavano compatibilità scr anche se in realtà non funziona. Vorrei sapere se potete darmi qualche consiglio su qualche tv sui 20-24 pollici abbastanza economico o comunque non di fascia alta dotato di questa tecnologia. Vi ringrazio per la vostra esperienza. ciao

ciao, si, è esattamente lo stesso televisore. in realtà ho impostato con il tecnico che ha montato l'impianto, il segnale c'è all'uscita del cavo, e le impostazioni, che sono le stesse dell'utente carloCN, comunque vengano settate non riconoscono il segnale. Ho contattato l assistenza lg che mi ha mandato un aggiornamento del firmware. Il firmware che mi hanno mandato era antecedente a quello installato e quindi non si è aggiornato. forse dovrei mandarle in assistenza, comunque credo che le installerò in un appartamento dove non ho impianto scr. Pensavo di cambiare marca e modello, un televisore della stessa gamma di quell'lg, mi piacerebbe avere qualche consiglio in tal senso.

Gli LG sono compatibili SCR/Unicable, però bisogna che lo sia anche l'installatore, che evidentemente non conosce la materia....se non si fanno le impostazioni corrette, inutile pretendere che funzioni.
Se le impostazioni sono uguali a quelle dell'utente, L'unicable risulta spento. Come diavolo può funzionare????

intendevo dire che ho impostato tutto come suggerito dalle risposte all'altro post! Sono quasi sicuro che si tratti di un problema di firmware...
mi potresti consigliare dei modelli di televisore con le medesime caratteristiche? grazie

Devi impostare unicable on, diseqc off e ovviamente la frequenza giusta dell'unicable, per esempio se usi un LNB SCR compatibile Sky devi usare una delle 4 frequenze di uscita dell'LNB. Chiaramente NON deve essere usata da altro decoder/tv. Tutte queste cose l'installatore le DEVE saper fare. Se ancora non funziona può essere guasto il tv, non mi risultano problemi con unicable in nessun firmware LG. Più facile che sia impostata una frequenza sbagliata.

P.S.
negli ultimi firmware, diciamo dal 2016 in poi, vengono proposte le 4 frequenze compatibili Sky, oppure impostando utente si può immettere la frequenza giusta. Quindi si possono usare anche LNB non nati per il nostro mercato. Basta sapere su che frequenza esce.

Tra l'altro, in quel post non si spiegava come impostare l'unicable ma solo di lasciarlo spento o acceso. Ma ovviamente non basta.

Ultima modifica:
Ciao, le impostazioni che ho inserito, per ricevere il segnale con smarcam tvsat, sono quelle dell'altro utente. Ora devo impostare l'unicable.
Continua a darmi segnale 0% e qualità segnale 0%. Tra le impostazioni per l'unicable c'è: 1.posizione satellite (spento, a ,b), frequenze numero di slot, questi due parametri presumo siano per gli slot di uscita dall'scr. Devo agire sulla posizione satellite, sacondo voi?

Dovrebbe essere posizione satellite spento, numero slot per esempio 1, frequenza 1210 o un'altra delle 4 proposte (ammesso che parliamo di un LNB con standard SCR Sky). In pratica hai 8 slot, per ognuno puoi scegliere una frequenza. Gli LNB usati solitamente in Italia hanno quattro slot corrispondenti a 1210 1420 1680 2040. Ogni tv va configurato su UNA di queste frequenze, ovviamente al massimo 4 tv. Oppure usi LNB non standard con 8 slot e imposti a mano (utente) le frequenze di ogni slot. NON DEVONO risultare attivi DiseqC o motore, perchè vanno in conflitto.

Indietro
Alto Basso