TV con sat integrato NON certificate Tivù Sat

Secondo te che le certificano a fare se non per garantire che funzionano correttamente?
Aggiorna il televisore, è L'UNICA COSA che puoi fare (escluso cambiarlo) e sperare che risolva. Male che ti vada rimane uguale.
Io tutta questa sclero di aver paura degli aggiornamenti non la capisco: il mio Smart tv è connesso in rete e si aggiorna da solo. Mai avuti problemi, anzi!

Buonasera, perdonatemi l'irruenza. Ho un TV Sharp sat cnon certificato come scritto in precedenza. Sto utilizzando CAM Tivù Sat senza problemi però anche se quando installo metto LCN attivo non mi mette i canali in ordine Tivù Sat, come posso fare?

Già discusso della cosa, se non è un tv certificato tivusat non fa la numerazione corretta.

salve a tutti...
ho trovato questo tread interessante, anche per me che ho un tv recente ma non tale da essere certificato tivusat, è un philips 47pfl6008s/12 ha triplo tuner e quindi è un dvb-s2 quindi vede i canali hd sul sat, come sapere se con cam tivusat apre i canali del pacchetto?
a me dell'lcn e dei servizi interattivi me ne frega un casso, visto che li ho e sono gli stessi sul dtt, visto che in rete si trovano cam senza scheda a 30 euro, vorrei buttarli sti soldi, ma poi funziona? questo sarebbe il dilemma...ho contattato la chat philips di assistenza, e l'esperto è stato categorico no!! anche in maniera infastidita...dicendomi che la linea 2016 sarà certificata tivusat...quella mia è sicuro che non funziona...a me viene un dubbio...ma non è che sti stronzetti con gli aggiornamenti ultimi che mi hanno infilato nel tv, possono inibire la codifica nagravision e quindi tvusat nei tv vecchi?? è una pulce nel mio orecchio...a voi esperti le conclusioni,..

Mi inserisco nel dibattito sui tv certificati o no.
Ho tre tv: due sony ed un loewe.
Uno dei due sony è stato comprato all'estero mentre l'altro in italia è l'unico certificato tivusat dei tre.
Entrambi prevedono "satelliti preferiti" e "satelliti generici". Una volta inserita la cam con entrambi riconoscono che si tratta di tivusat, ed entrambi creano la lista canali con la lcn di tivusat, solo che quello non certificato quando fai zapping tra un canale e l'altro ogni tanti si blocca. Attendi che riconosca nuovamente la cam e riparte.
Il loewe art uhd, pur non certificato, alla prima accensione prevedeva già una lista canali separata "tivusat" con lcn tivusat. Anche in questo caso di tanto in tanto si "imbambola". Però posso creare una lista personale dove creo un mix di canali terrestri e sat, così tutti i RAI HD sono in ordine con i terrestri HD.

alla fine l'ho presa la cam tivusat digiquest, l'ho spuntata in rete a 27,80 spedita ovviamente senza scheda, e per fortuna funge alla grande anche su tv non certificati, nel menu interfaccia comune mi dice tessera tivusat, ovviamente non ho lcn e epg, e ovviamente nessun servizio interattivo, ma quelli li ho cmq sui canali del dtt, a me interessava tivusat perchè a breve la rai sfornerà 11 canali in hd...:5eek:

Dopo quasi 5 anni scopro che anche le mie Samsung (non certificate) possono gestire l'lcn TivuSat previo modifica di un paio di settaggi. Son contento, mi tolgo le rotture delle variazioni che di tanto in tanto capitano!

Le mie tv erano di importazione, sono dovuto entrare nel menù segreto (da spenta premere in sequenza info, chanel, mute, power) cambiare paese in eu_italy, sintonizzatore in auto e factory reset. Al riavvio durante la procedura di sintonizzazione comparirà anche la voce "tivù".
Così adesso ho la lcn e gli aggiornamenti automatici (ieri ha aggiunto Paramount Channel da se).

Indietro
Alto Basso