Tv con una Scart e DTT

Sirio63

Digital-Forum Junior
Ho un progetto su cui sto incontrando delle difficoltà. Mi spiego: si tratta di una (vecchia, ma ancora con immagini perfette) tv Mivar, con una sola presa scart. A questa scart è già collegato un ripetitore di segnale, il ricevitore, ovviamente. Adesso vorrei aggiungere il DTT, e mi piacerebbe, dato che lo spazio è molto ridotto, usare uno di quei minidecoder a scart. Quindi, presa scart -----> mini-decoder----->ricevitore. Funzionerà? Oppure devo installare per forza una ciabatta multiscart - o addirittura un commutatore multivideo?

E poi, un dettaglio: a casa mia, condominio con impianto centralizzato, si vedono molto bene tre MUX, quello A della Rai, il 2 di Mediaset e quello di La7, e nulla degli altri. Ho provato anche con antenne interne, senza risultato. Visto che l'amministratore di condominio, quando gliene ho parlato, si è ampiamente incavolato dicendomi che mi lamento di ogni stupidaggine (?????) e ovviamente di interventi sull'antenna centralizzata, non se ne parla, avete qualche suggerimento? Abito a Milano, zona Sud-Est (Piazzale Corvetto)

Grazie

Per minidecoder cosa intendi?

Decoder come l'Humax 2100 Nano?

Se il decoder DTT ha due scart puoi collegare cosi.

Decoder alla tv,poi il ripetitore di segnale sulla seconda scart del Decoder DTT.

Canali a Milano

La soluzione è verificare l'impianto centralizzato

Scusa per il ritardo nella risposta, ma avevo problemi di connessione.........

No, per minidecoder scart, intendo uno di questi:

http://www.prezzoforte.it/product_info.php?products_id=190

La tv è un 14 pollici, in cucina, e non ho spazio per un decoder normale. Come funzionerebbe con anche un ricevitore di ripetitore di segnale, qualche idea?

Quanto alla revisione dell'impianto, non se ne parla proprio. Nessuno degli altri inquilini è interessato (pensano di aspettare l'ultimo minuto, senza rendersi conto che così sarà più costoso, e anche più complicato trovare l'antennista.....), e l'amministratore mi ha riso in faccia dicendo che la tv si vede benissimo, e di non rompere. Neanche quando ho provato a spiegargli la cosa, ha accettato di discuterne. Mi ha detto che quando non si vedrà più nulla, ALLORA penserà a far sistemare tutto. Ho già verificato con l'antennista e sarebbe un lavoro da 50 Euro a famiglia, figuriamoci.........

Grazie comunque.

Sirio63 ha scritto:
...Quanto alla revisione dell'impianto, non se ne parla proprio. Nessuno degli altri inquilini è interessato (pensano di aspettare l'ultimo minuto, senza rendersi conto che così sarà più costoso, e anche più complicato trovare l'antennista.....), e l'amministratore mi ha riso in faccia dicendo che la tv si vede benissimo, e di non rompere. Neanche quando ho provato a spiegargli la cosa, ha accettato di discuterne. Mi ha detto che quando non si vedrà più nulla, ALLORA penserà a far sistemare tutto. Ho già verificato con l'antennista e sarebbe un lavoro da 50 Euro a famiglia, figuriamoci.........
quando si dice che gli amministratori sono anti-digitale ecco cosa succede:eusa_wall: :crybaby2:

Non hai modo di provare con un'antenna da interni per vedere se riesci a prendere di più o meglio?

Spesso con l'antenna da interni si vede di più soprattutto se l'impianto centralizzato non è fatto come si deve

scusa ma non puoi fare una denuncia , hai tutti i diritti , uno paga il condominio e deve essere anke deriso infaccia .

Non ti serve fare denunce, basta che annunci all'amministratore (e al padrone di casa, se non è tua) che installerai un'antenna tua personale: è un tuo pieno diritto, l'amministratore non può dirti una benemerita .......

al massimo ti farà qualche storia il padrone di casa .......

Per Belluomo: installare una nuova antenna costa quanto la revisione; francamente, non me lo posso permettere..........Quanto al padrone di casa, sono io, quindi almeno quello non è un problema. E poi figurati, altri condomini vogliono far rimuovere le antenne satellitari (cosa che gli impedirò, ovviamente) perchè "danno fastidio" - sono su un tetto, invisibili da qualsiasi parte, non occupano alcuno spazio condominiale perchè il tetto è spiovente e non si può usare, non hanno mai provocato alcun danno alla casa nè a nessuno......Solo scocciatori.

Per Antonio10: non credo si possa fare una denuncia, non è un problema di godimento del diritto (almeno per ora, lo sarà quando l'analogico sarà spento e la nostra antenna non darà accesso ai programmi) e comunque vorrei cercare una soluzione amichevole. Già l'amministratore mi dice che sono una rompiscatole............

Per Ercolino: come ho indicato sul post originario, ho tentato con un'antenna interna amplificata, una Philips, con lo stesso identico risultato dell'antenna centralizzata. Null'altro era visibile.

Altre idee

Per Belluomo: installare una nuova antenna costa quanto la revisione; francamente, non me lo posso permettere..........Quanto al padrone di casa, sono io, quindi almeno quello non è un problema. E poi figurati, altri condomini vogliono far rimuovere le antenne satellitari (cosa che gli impedirò, ovviamente) perchè "danno fastidio" - sono su un tetto, invisibili da qualsiasi parte, non occupano alcuno spazio condominiale perchè il tetto è spiovente e non si può usare, non hanno mai provocato alcun danno alla casa nè a nessuno......Solo scocciatori.

Per Antonio10: non credo si possa fare una denuncia, non è un problema di godimento del diritto (almeno per ora, lo sarà quando l'analogico sarà spento e la nostra antenna non darà accesso ai programmi) e comunque vorrei cercare una soluzione amichevole. Già l'amministratore mi dice che sono una rompiscatole............

Per Ercolino: come ho indicato sul post originario, ho tentato con un'antenna interna amplificata, una Philips, con lo stesso identico risultato dell'antenna centralizzata. Null'altro era visibile.

Altre idee?

Indietro
Alto Basso