aiaiai,mamma mia,mi servira un ora per scrivere questo post
eheeheh,visto che siamo gia off topic
anchio preferisco il favorit cioe quella birra istriana

@AlexRamones che coincidenza,vivo anchio a Pola,e sono nato qui.
l'italiano lo imparato piu con la tv italiana che a scuola,bei tempi

))
potresti venire uno di questi giorni a visitare cosi vedi tutta quella tv italiana che non vediamo qui,LOL
fino a meta degli anni '90 si vedeva quasi tutto da piancavallo (Veneto)
e anche qualche emittente da Aviano (copre provincia di Pordenone credo)
mi ricordo ancora di Rete Barbara e Tele lombardia nei anni '70 e '80
poi nei anni '90 i segnali hanno abassato la potenza di 50% e ora si vedono un giorno si e laltro no dipende dal bel/mal tempo.
in questi giorni i segnali da piancavallo quando vengono sono forti,pero vengono e vanno in periodi di 30-40 minuti cioe non sono molto stabili
i segnali da aviano sono piu stabili specialmente Italia1 sul canale 56,Canale5 su 62,MTV su 54 e ALL Music su 58,e prima era anche Canale55 su 55 ora la7 in digitale,pero ce sempre un po di neve,e nessun amplificatore non puo aiutare.
e ora parlando dei segnali digitali,
quando vengono tutti insieme quelli da emilia romagna,veneto e friuli venezia giulia combinano tutti un pasta alla bolognese

,lol
la piu bella situazione ce nei prossimi mesi ,quando tutti aumentano la potenza,cosi combinano una buon minestra del segnale (be almeno quello analogico)
quando piancavallo viene molto forte si vede quasi tutto:
Mediaset etrambi mux (58/64),M Premium(50),RAI B(23),LA7 B(65),ALL MUSIC(35),FLUX MUX(26)BLU MUX(37),anche il DVB-H su 24 e 43 da non crederci
e da aviano i seguenti:
Mediaset etrambi mux (36/64),M Premium(67),RAIB(23),LA7B(55),RAI A(37),Canale 6 (49).
anche se credo che ALLMUSIC,Canale 6,e RAI A vengono da un ripetitore piu a nord,provabilmente da Trieste e sono piu deboli.
un mio amico (che e ancora piu pazzo di me per i segnali terrestri italiani

) ha memorizzato tutti i canali che e riuscito a prendere nei 10 anni scorsi,provo a mettere tutto insieme e allora metto qui la lista cosa trasmette(va) e da dove
e tutto per adesso,e se venite qui per le feste,contatate mi cosi ci conosciamo
questa immagine dovrebbe essere la buona ragione per venire,no?