TV Croata

prana3139

Digital-Forum Gold Master
Dopo vari mesi di stasi (CCTV9 a parte) stanotte il mio decoer ha catturato sul canale 28:

HTV 1
HTV 2
NOVA TV
RTL TV
NIT

tutte con schermo nero; evidentemente test notturni.
Qualcuno sa dirmi a che ora trasmettono e cosa sono le ultime due che non conosco?

grazie e ciao

sono da poco stato in croazia, ti posso però aiutare solo per rtl, si tratta di un canale acquisito dalla tedesca rtl ( i tedeschi si sono lanciati massicciamente nel mercato croato, sia per la tv che per la telefonia, infatti in croazia come operatore mobile c'è t-mobile, gli italiani come sempre dormono ), cmq, è un canale generalista dedicato per lo più ad un pubblico giovanile, diciamo 15-25 anni, trasmette molti serial dagli usa e programmazione cult, per darti il metro di quello che si può vedere, una volta scorrendo i canali ho visto che trasmettevano the ali g show, un'altra un non meglio identificato telefilm americano.

devono trasmettere 24hore su 24
HTV1/2 sono emmitenti nazionali
RTL/Nova quelli private (come Mediaset/LA7 in Italia)
NIT (Nezavisna Istarska televizija,oppure in italiano televisione indipendente istriana) e un emitente regionale che copre tutta la penisola di istria.

ciao

Grazie ragazzi per la dritta, ma siccome da me è ancora tutto nero chiedo se c'è qualcuno che effettivamente le riceve 24h e da dove.

bye

Il pacchetto sul canale 28 trasmette 24 ore al giorno dalla cima del monte Maggiore (Ucka). Si riceve abbastanza stabile sulla costa friulana.

ciao a tutti.
ecco la copertura degli mux croati,a chi interessa.
ciao
my.php

Zwobot ha scritto:
Il pacchetto sul canale 28 trasmette 24 ore al giorno dalla cima del monte Maggiore (Ucka). Si riceve abbastanza stabile sulla costa friulana.

Devo dedurre quindi che tutto ciò mi è entrato per errore e che le immagini non mi si accenderarro mai più? :crybaby2: Verona è lontanuccia da Ucka.

Mi sentirei un attimino disilluso visto che sono anni che vado a trascorrere le vacanze in Istria.

prana3139 ha scritto:
Mi sentirei un attimino disilluso visto che sono anni che vado a trascorrere le vacanze in Istria.
hehe,ora capisci come ci sentiamo noi qui in sud istria dove i segnali DTT italiani arrivano una volta al mese :icon_rolleyes:
a proposito,prima che vieni qui,contattami,cosi ci beviiamo un paio di birre. :icon_wink:

Da Treviso girando una semplice logaritmica verso l'istria i mux croati entrano ed anche parecchio bene.

Infatti qui in zona molti hanno 3 antenna, uhf e vhf per le nostre tv nazionali ed una Yagi puntata verso l'istria x vedete (anni orsono) TV KOPER CAPODISTRIA... ora non so cosa si veda...

prana3139 ha scritto:
Devo dedurre quindi che tutto ciò mi è entrato per errore e che le immagini non mi si accenderarro mai più? :crybaby2: Verona è lontanuccia da Ucka.

Capita a volte di sera con propagazione ultrafavorevole e magari il canale locale che usa la stessa freqeunza spento

ah dimenticavo,
qalche giorno fa hanno potenziato il segnale analogico di NIT sul 57 da Ucka.
forse quello vi puo aiutare,anche se quel canale non e niente di speciale.

ciao

ciao Dex3, fino aieri ero nella tua bellissima terra, ad opatija per la precisione, immagino che tu la conosca... .

...a che birra ti riferivi nell'altra pagina del post, immagino che sia la Ozujsko pivo, mi sembrava andasse forte li da te

... oppure la Lasko Pivo; ma la mia preferita da una vita é la Favorit da Buzet!
(siamo andati tutti OT? -- però siamo in tema!:D :D )

ciao simpaticoni

Dex3 ha scritto:
ah dimenticavo,
qalche giorno fa hanno potenziato il segnale analogico di NIT sul 57 da Ucka.
forse quello vi puo aiutare,anche se quel canale non e niente di speciale.

ciao

Ciao Dex, di che zona sei dell' Istria ? Mia nonna materna è Polesana... :D

Che cosa riesci a ricevere nella tua zona di emittenti italiane (analogiche e digitali?)

prana3139 ha scritto:
... oppure la Lasko Pivo; ma la mia preferita da una vita é la Favorit da Buzet!
(siamo andati tutti OT? -- però siamo in tema!:D :D )

ciao simpaticoni

Occhio che la Lasko Pivo è prodotta in Slovenia.

Zwobot ha scritto:

Tra l' altro, oggi mi è arrivata la segnalazione che HRT2 arriva sporadicamente anche su parte dell' appennino reggiano sul 29 sempre dal Monte Maggiore.

aiaiai,mamma mia,mi servira un ora per scrivere questo post :)

eheeheh,visto che siamo gia off topic :)
anchio preferisco il favorit cioe quella birra istriana :D:D

@AlexRamones che coincidenza,vivo anchio a Pola,e sono nato qui.
l'italiano lo imparato piu con la tv italiana che a scuola,bei tempi :)))
potresti venire uno di questi giorni a visitare cosi vedi tutta quella tv italiana che non vediamo qui,LOL

fino a meta degli anni '90 si vedeva quasi tutto da piancavallo (Veneto)
e anche qualche emittente da Aviano (copre provincia di Pordenone credo)
mi ricordo ancora di Rete Barbara e Tele lombardia nei anni '70 e '80

poi nei anni '90 i segnali hanno abassato la potenza di 50% e ora si vedono un giorno si e laltro no dipende dal bel/mal tempo.

in questi giorni i segnali da piancavallo quando vengono sono forti,pero vengono e vanno in periodi di 30-40 minuti cioe non sono molto stabili

i segnali da aviano sono piu stabili specialmente Italia1 sul canale 56,Canale5 su 62,MTV su 54 e ALL Music su 58,e prima era anche Canale55 su 55 ora la7 in digitale,pero ce sempre un po di neve,e nessun amplificatore non puo aiutare.

e ora parlando dei segnali digitali,
quando vengono tutti insieme quelli da emilia romagna,veneto e friuli venezia giulia combinano tutti un pasta alla bolognese :icon_cool:,lol

la piu bella situazione ce nei prossimi mesi ,quando tutti aumentano la potenza,cosi combinano una buon minestra del segnale (be almeno quello analogico)

quando piancavallo viene molto forte si vede quasi tutto:
Mediaset etrambi mux (58/64),M Premium(50),RAI B(23),LA7 B(65),ALL MUSIC(35),FLUX MUX(26)BLU MUX(37),anche il DVB-H su 24 e 43 da non crederci :lol:

e da aviano i seguenti:
Mediaset etrambi mux (36/64),M Premium(67),RAIB(23),LA7B(55),RAI A(37),Canale 6 (49).

anche se credo che ALLMUSIC,Canale 6,e RAI A vengono da un ripetitore piu a nord,provabilmente da Trieste e sono piu deboli.

un mio amico (che e ancora piu pazzo di me per i segnali terrestri italiani :D) ha memorizzato tutti i canali che e riuscito a prendere nei 10 anni scorsi,provo a mettere tutto insieme e allora metto qui la lista cosa trasmette(va) e da dove

e tutto per adesso,e se venite qui per le feste,contatate mi cosi ci conosciamo :)

questa immagine dovrebbe essere la buona ragione per venire,no? :lol:
fiorentina8gx.jpg

dimenticavo,visto che fatte fatica con il mux DVB-T UCKA forse potreste cercare di beccare i segnali analogici dal stesso trasmetitore che sono piu forti.

HTV1 VHF 11
HTV2 UHF 26/29
RTL UHF 39/48
NOVA UHF 68
NIT UHF 57

@salute
cercero di trovare piu informazioni su HRT e te lo faccio sapere in questo topic.

@Bibolo,
certo che conosco Opatija (ABBAZIA in italiano)
un mio amico vive li e vado li spesso.

ciao

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso