TV digitale e analogica da un altro paese??

rt sdr

Digital-Forum Junior
Salve, mi chiedevo se esiste qualche dispositivo che è in grado di ricevere canali in digitale terrestre e in analogico e trasmetterli via internet su un altro dispositivo in qualsiasi parte del mondo. Grazie :)

Salve, mi chiedevo se esiste qualche dispositivo che è in grado di ricevere canali in digitale terrestre e in analogico e trasmetterli via internet su un altro dispositivo in qualsiasi parte del mondo. Grazie :)
sì, esiste un dispositivo commerciale da più di dieci anni, sennò puoi configurare in modo adatto un decoder Dreambox o un computer con scheda satellitare e/o terrestre...punto debole la connessione: devi avere forzatamente la connessione in fibra (vera fibra, la via di mezzo che propone adesso Telecom va bene si e no per i canali non HD), sennò è una schifezza (almeno io la vedo così, ho sentito anche pareri diversi, ma se il "tubo" non è abbastanza largo per farci passare i tuoi contenuti, per me ti beccherai solo delle incaxature...)
Bada ben: la velocità da guardare è l'upload ;)

sì, esiste un dispositivo commerciale da più di dieci anni, sennò puoi configurare in modo adatto un decoder Dreambox o un computer con scheda satellitare e/o terrestre...punto debole la connessione: devi avere forzatamente la connessione in fibra (vera fibra, la via di mezzo che propone adesso Telecom va bene si e no per i canali non HD), sennò è una schifezza (almeno io la vedo così, ho sentito anche pareri diversi, ma se il "tubo" non è abbastanza largo per farci passare i tuoi contenuti, per me ti beccherai solo delle incaxature...)
Bada ben: la velocità da guardare è l'upload ;)

ok, di che dispositivo si tratta? come si chiama?

ok, di che dispositivo si tratta? come si chiama?
Non mi viene in mente...se adesso mangiando e con un caffè mi torna...sennò siamo rovinati... :laughing7:
Comunque mi sa che lo devi ordinare, perchè in Italia non è molto diffuso, in quanto le nostre lineee...(vedi sopra)

Slingbox, esiste ancora, cerca il nome con google. ;)
Prima di gettare soldi verifica la linea, tanto per intendersi l'ADSL che è la connessione tipo in Italia, per quanto veloce, non andrà mai bene, perchè penalizza proprio il flusso in uscita, dalla tua casa all'esterno, (upload) che chiaramente è invece quello che serve a te, che devi "trasmettere" verso l'esterno.
Se ti accontenti della rete wireless di casa, che so, per guardare la Tv su un tablet o l'Ipad in giro per la casa, allora è semplicissimo e ci sono cose più economiche dello slingbox per farlo.

Indietro
Alto Basso