tv disturbata da motorini

angelotapaz

Digital-Forum New User
quando passano dei motorini i canali mediaset perdono segnale frizzano o spariscono del tutto, dopo che è passato motorino tutto ritorna nella norma,mi potreste consigliare se c'è qualche filtro

quando passano dei motorini i canali mediaset perdono segnale frizzano o spariscono del tutto, dopo che è passato motorino tutto ritorna nella norma,mi potreste consigliare se c'è qualche filtro
é senz'altro colpa del segnale ricevuto al limite quindi non servono filtri, ma agire sull'antenna e/o la distribuzione per ottimizzare il tutto; descrivi l'impianto e la zona.

la zona è taranto,impianto centralizzato.
siamo daccapo, dovresti descrivere l'impianto da cima a fondo (antenne, orientamento, miscelazione, amplificatore e distribuzione fino ai singoli televisori di tutto l'edificio) oppure rivolgerti all'amministrazione che fara intervenire l'antennista per misurare i segnali e aggiustare il tutto; e chiedere ai vicini di scala se anche loro hanno lo stesso problema questo per capire se il difetto é generalizzato in tutto il palazzo o se riguarda invece soltanto la distribuzione nel tuo appartamento.

Se in questa antenna condominiale di cui tuttavia non abbiamo visto lo schema come pure preteso da Gherardo ; vi sia materiale non schermato;vedi dipolo antenne, preamplificatori, amplificatori, alimentatore, derivatori, partitori e metterei anche il cavo di bassa qualità :chiaramente qualsiasi segnale a radio frequenza generato esternamente (vedi la scintilla sulla candela del motorino) si può introdurre nell'impianto sovrapponendosi e annullando la qualità dei segnali più scadenti e non

Indietro
Alto Basso