TV-Dtt dvd Telefunken TE19857XN4 brutta esperienza

Pietruccio

Digital-Forum Silver Master
Salve, nuovo del forum, non ho trovato nulla riguardo al tv Telefunken TE19857XN4 19" dtt-cam dvd/usb integrati (opinioni ecc.) Anche in rete poca roba. Info e caratteristiche a parte l'ho preso da mediaworld compra on line (199€) una ventina di giorni fa, provato e già restituito. Problema? dopo la prima scansione, i canali li prende tutti, peccato che dopo alcuni secondi si blocca immagine e tv - non prende comandi - dopo un minuto circa schermo blu e si resetta, si rivede il canale e tac qualche secondo e ricomincia. lo fa con tutti i canali con segnale abbondantemete oltre il 70%. Non ho problemi d'antenna visto che ho 5 dec dtt (ADB-5100tx, tv philips dtt 22", tlogic zapper, majestic zapper) e nessuno dei quali fa così compreso il monitor tv philips col dtt integrato. Ciò che sintonizzano si vede bene. :eusa_think:

Se qualcuno lo ha comprato, è gradito un intervento, più che altro per capire se è la iella che mi perseguita con gli ultimi acquisti o telefunken (vestel) farebbe meglio a fare solo frigoriferi. :eusa_wall:

Thanks.

Si, certo potrebbe essere difettoso ma non vorrei averlo comprato solo io sto tv. Aspetto fiducioso...:doubt:

Stesso problema

Anch'io ho avuto lo stesso problema, le cose vanno leggermente meglio disattivando l'opzione noise control. La tv si blocca di meno. Ho inoltrato una mail all'assistenza italiana di Telefunken sto asspettando una risposta prima di riportare il prodotto a Mediaworld!!

Saluti,
Maurizio

HomerPP ha scritto:
Salve, nuovo del forum, non ho trovato nulla riguardo al tv Telefunken TE19857XN4 19" dtt-cam dvd/usb integrati (opinioni ecc.) Anche in rete poca roba. Info e caratteristiche a parte l'ho preso da mediaworld compra on line (199€) una ventina di giorni fa, provato e già restituito. Problema? dopo la prima scansione, i canali li prende tutti, peccato che dopo alcuni secondi si blocca immagine e tv - non prende comandi - dopo un minuto circa schermo blu e si resetta, si rivede il canale e tac qualche secondo e ricomincia. lo fa con tutti i canali con segnale abbondantemete oltre il 70%. Non ho problemi d'antenna visto che ho 5 dec dtt (ADB-5100tx, tv philips dtt 22", tlogic zapper, majestic zapper) e nessuno dei quali fa così compreso il monitor tv philips col dtt integrato. Ciò che sintonizzano si vede bene. :eusa_think:

Se qualcuno lo ha comprato, è gradito un intervento, più che altro per capire se è la iella che mi perseguita con gli ultimi acquisti o telefunken (vestel) farebbe meglio a fare solo frigoriferi. :eusa_wall:

Thanks.

Ciao. Questa prova col noise control io non l'ho fatta, a dire il vero ho subito pensato ad un problema di tuner :eusa_think:.
Ti auguro comunque di risolvere il problema con l'assistenza, se dovessi farcela facci sapere, se no rimandaglielo indietro - con tanti vaf* per telefunken - Grazie

Mi ero illuso, il problema si ripresenta comunque, probabilmente ieri c'era una configurazione tra antenna e tv che consentiva un funzionamento migliore, la tv era rimasta per ben 30 minuti senza bloccarsi. Oggi ho riprovato e ogni 2 minuti ko!! Tra l'altro con l'altro decoder sulla stessa antenna non ho nessun problema. Ho chiesto a mediaworld un difetto di conformità del prodotto, attendo risposta e faccio sapere.
P.s. l'assistenza presenta di telefunken mi ha risposto "spiacenti ma il marchio telefunken nonè da noi gestito". L'email l'avevo trovata sul sito della marca!!! Consiglio vivamente di non acquistare TV marchiati telefunken.

saluti

Maurizio

HomerPP ha scritto:
Ciao. Questa prova col noise control io non l'ho fatta, a dire il vero ho subito pensato ad un problema di tuner :eusa_think:.
Ti auguro comunque di risolvere il problema con l'assistenza, se dovessi farcela facci sapere, se no rimandaglielo indietro - con tanti vaf* per telefunken - Grazie

Beh questo è il colmo, ma se fai caso il modello in questione col dvd mi sembra che nemmeno esiste! Poi lo assembla/costruisce la turca Vestel che - da come ho appreso dal forum - assembla alri marchi tipo innohit e altri ma sicuramente con tutti componenti cinesi di inesistente qualità :crybaby2:
Sono sicuro che in germania trovi tv telefunken che funzionano, se poi ci metti che in italia sembra entrare di tutto con mille certificazioni, bollini rassicurazioni, supergaranzie ecc e poi fanno "cilecca".

Senza parole :eusa_wall:

Prodotto sostituito

Venerdì ho telefonato all'assistenza mediaworld compra on line per richiedere la sostituzione per difetto di conformità e mi hanno assegnato una NAR. Lunedì mattina è arrivato il corriere "Bartolini" (velocissimo!!!) e ha preso in consegna il prodotto difettoso da restituire a Mediaworld. E incredibile, Mercoledì mattina torna il tipo di Bartolini con il prodotto sostituito!! Questa volta vorrei lodare l'efficenza del negozio online e del corriere che sono stati velocissimi!! La TV mi è stata sostituita con un'altra con l'identica sigla TELEFUNKEN TE19857XN4, ma con una differenza sostanziale, ha l'alimentatore esterno (tipo alimentatore PC a 12V), il modello malfunzionante lo aveva interno e collegavo la 220 direttamente alla TV. Mi hanno allegato anche un cavo per l'accendisigari (che non userò mai) che permette di collegare la Tv anche in macchina.
Il prodotto ora funziona correttamente, l'ho provato per 2 ore circa senza mai presentare il problema di blocco sul digitale terrestre. Che dire, se dovete acquistarlo accertatevi che ci sia la sigla 12V sulla confezione.

Saluti,
Maurizio

ottimo!

Grazie myzzi, mi dai un'ottima notizia. :D certo io gia gliel'ho gia rimandato, vabbè forse questo thread sarà utile a chi lo sta per acquistare.

Della loro serietà posso dire bene anche io, mi hanno sempre risposto, gentilissimi, sto apettando solo il rimborso... a soldi arrivati non avrò nulla da eccepire.

Certo valle a capire ste cose... se vuoi il vantaggio dell'alim. integrato ti becchi i blocchi del tv, sta cosa non la capisco proprio :eusa_think: (qualsiasi parere tecnico è bene accetto) lo avevo scelto anche per questa caratteristica, ma vabbè.
Ti hanno dato spiegazioni in merito al problema?
Comunque ti cosiglio di tenerlo "sotto torchio" per assicurarti che sia tutto ok.

Allora buona fortuna e... goditelo! :laughing5: :toothy12: :blob1:

Grazie.

Ultima modifica:
Io un paio di giorni fa ho preso in offerta presso una catena di supermercati il modello 22" (sempre con lettore DVD, USB, ecc) a 200 euro e fino ad ora sta funzionando perfettamente (l'alimentazione è direttamente a 220V).
Per il prezzo che l'ho pagato devo dire che è un onesto prodotto.

Ciao Randal, se l'hai trovato a Roma mi manderesti in pm il negozio dove l'hai trovato. Se no grazie lo stesso. :icon_cool:

rimborso ok

Finalmente mi sono trovato il fatidico rimborso: 222euri come back! :D

Ora posso dire che, nonstante la mia disavventura, MediaWorldOnLine posso considerarlo comunque affidabile, ma telefunken non so. grazie e ciao :eusa_whistle:

Bene ,vedo che tutto si è risolto per il meglio ,mi era sfuggito questo 3d.

Indietro
Alto Basso