TV DTT nuove o quasi o vecchie?

eduardo1982

Digital-Forum Master
Che succede a quelle TV che hanno manifestato vari problemi software sul DTT e di cui non si e' potuto fare l'aggiornamento OTA perche' il segnale non c'era?

Mi spiego meglio ci sono TV acquistate nel 2008, quindi oggi fuori garanzia, che hanno dei problemi come il numero max di canali memorizzabili. Problema che non e' mai uscito fuori semplicemente perche' in molte zone si ricevono pochi MUX (e non si receve in particolare neanche quello da cui e' stato mandato l'aggiornamento per risolvere il problema).

Ora quando ci sara' lo SO (per l'Abruzzo ad esempio e' previsto per fine 2011) e i canali dovrebbero diventare piu' di 200 e si evidenziera' il problema, ma nel frattempo gli aggiornamenti non sono piu' OTA e la garanzia del TV e' scaduta.

Che seccedera' ai possessori di queste TV relativamente nuove e che perderanno i canali?

Dovranno pagarsi da soli l'intervento in assistenza e verra' ritrasmesso l'aggiornamento OTA anche per questi modelli relativamente vecchi?

E' già capitato in passato che venga ritrasmesso l'aggiornamento, altrimenti dovranno provvedere (se sono ancora in garanzia meglio) a fare l'aggiornamento tramite i centri d'assistenza.

io ho aggiornato il firmware, se uno non riesce a farlo da solo lo manderà in assistenza se proprio non può vivere senza quei canali. o + probabilmente glielo aggiornerà l'antennista dopo che questo l'avrà chiamato per lamentarsi della mancata ricezione.
oppure comprerà un decoder esterno magari HD.

non vedo il problema

Io ho lo stesso problema con un Telefunken, ora mi salta tutti i canali dopo la frequenza 52 UHF (e qui a bologna dopo questa frequenza ce ne sono un tot)...

Davide Rossi ha scritto:
non vedo il problema

Il problema e' che, se il firmware che risolve i bachi della TV non e' piu' OTA perche' il modello non e' piu' attuale e l'ultimo fix e' gia' stato fatto da 1 o 2 anni, se la garanzia e' scaduta occorrera' pagare l'assistenza per avere l'aggiornamento del firmware stesso, mentre se lo SO fosse stato fatto un anno prima l'intervento sarebbe stato in garanzia.

Non penso che l'antennista sia in grado di fare l'aggiornamento del firmware.

Spero che rimandino gli aggiornamenti OTA al termine dello SO nazionale.

Ciao

fare un'aggiornamento del firmware è un'operazione banale (se c'è la porta usb) e qualsiasi antennista conscio del problema lo saprebbe fare, detto ciò non penso che ci siano aggiornamenti ota per televisori, ma solo per decoder pay tv (almeno da quanto ho letto nel forum), io personalmente ho tenuto in modalità ota il mio tv LG (quindi marca ad altissima diffusione) per anni ma l'aggiornamento non è mai arrivato e alla fine l'ho fatto io manualmente.

chi ti ha detto che avevano messo ota l'upgrade per la tua specifica tv?

ciao :-)

Indietro
Alto Basso