Tv DVB in chiaro sul cellulare

mibe

Digital-Forum Senior Plus
Ciao,

sono interessato ai cellulari che (oltre a tutto il resto che solitamente offrono: foto, filmati, MP3,...) abbiano la possibilità di poter vedere la televisione digitale terrestre (DVB) in chiaro. Qualcuno mi ha detto che ad esempio il Nokia N 96 supporterebbe tale tecnologia, ma che questa non è ancora attiva in Italia.

E’ vero e, in caso affermativo, perchè non funziona? Sapete se nel prossimo futuro si potrà vedere la DVB in chiaro (senza abbonamenti) sul cellulare? Quale altro cellulare supporta/erebbe tale possibilità?

Grazie

I tvfonini della 3 permettono di vedere La3, RAI1, RAI2, Mediaset, BOING, SKY METEO 24 in chiaro...Ma in dvb-h...Cellulari italiani che permettono di vedere il dtt, mi sembra che ce ne sia qualcuno in giro...Ma poca roba...Un esempio è l'ultimo modello di LG che in Germania ci si vede il dtt, in Italia invece è stato modificato per vederci il dvb-h...

Con l'N96 bisogna fare un aggiornamento e poi è possibile vederci la tv, ovviamente dvb-h...

Ultima modifica:
dj GCE ha scritto:
Che, ovviamente, sarà tutta criptata, ci scommetto...

Non lo so se è tutta criptata. Chi lo sa risponda per favore.
Che differenza c'è tra il dvb-h e l'altro tipo? Quello che io vedo con la tv di casa tramite l'utilizzo dell'apparecchio predisposto che tipologia di dvb è?

si io ho visto al carrefour della mia zona un paio di cellulari con dvb-t.
addirittura in uno c'erano tutti e due i sistemi dvb-t e dvb-h. ovviamente costano moooooolto di più!

pierluigip ha scritto:
si io ho visto al carrefour della mia zona un paio di cellulari con dvb-t.
addirittura in uno c'erano tutti e due i sistemi dvb-t e dvb-h. ovviamente costano moooooolto di più!

Quali modelli erano?

e chi se lo ricorda... li ho visti quasi un mese fa... se la memoria non m'inganna uno forse era samsung boh.. non ricordo proprio.. ricordo solo nella targhetta del prezzo la scritta dvb-t e dvb-h

Scusa, vedo che ha solo il DVB-h... Un mio amico mi aveva detto che c'era, perdonatemi :icon_redface:
PS Mai fidarsi degli amici :D

Indietro
Alto Basso