TV HD LCD o PLASMA 1080 i o p ?

aldo 32

Digital-Forum Junior Plus
So' che SKY trasmette HD in 768 e allora c'e' qualche buona anima che vuol rispondere alle domande da me inserite nel titolo? Grazie anticipate. NB da tener presente che non mi interessa il bluray

Ultima modifica:
sky trasmette in 1080i. lcd o plasma? Dipende dai gusti, io ho un plasma panasonic quindi ti consiglio la tecnologia plasma, altri che seguiranno e che hanno un lcd samsung ti consiglieranno la tecnologia lcd.....
Per quanto riguarda il 1080p, quello è il sistema di trasmissione in FULL HD e viene supportato solo da determinati televisori denominati appunto full hd. Bisogna poi vedere che dimensioni ti interessano, se stiamo parlando di un 37" in giù non ti servirà tanto il full hd in quanto su schermi di piccole dimensioni non noti la differenza da un semplice hd ready, se invece ti interessao schermi molto grandi (40" o 50") allora dobbiamo fare un altro tipo di discorso...

Se ti interessa il Bluray ti serve un Plasma o LCD Full HD che sia in grado ovviamente di riprodurre i segnali in modalita' progressiva e che sia compatibile con il segnale a 24 fps che trovi nei dischi Bluray, magari se dopo userai la tv anche per vedere Sky magari sarai deluso dalla qualita' di quest'ultima senza contare che per apprezzare i segnali Full-HD devi considerare una tv di grosse dimensioni in fatto di pollici...

Ciao ciao ;) ;)

aldo 32 ha scritto:
da tener presente che non mi interessa il bluray

Tikal ha scritto:
Se ti interessa il Bluray ti serve un ......

Cercherò di darti una risposta sensata :eusa_shifty:

Visto che in qualche modo hai esplicitato le sorgenti che andrai a vedere, un HdReady (1080i) sarà più che sufficiente.
In base a a distanza di visione e soprattutto BUDGET disponibile potrai identificare meglio il TV che fa per te.
Personalmente preferisco (possiedo e consiglio) un TV al plasma, per l'immagine che rende, la naturalezza dei colori, la profondità. I migliori prodotti ad oggi con questa tecnologia sono sicuramente Pioneer (al top ma costoso) e Panasonic (ottimo rapporto qualità/prezzo).
Vi sono comunque anche prodotti validi con tecnologia LCD, es. Philips, Sony, Samsung.
Dovresti anche specificare se intendi utilizzarlo con un PC. In quel caso la risoluzione di un plasma 42" (1024x768 quindi escluso il Pana FHD) non ti consentirebbe di mappare 1:1

Ciao

Indietro
Alto Basso