TV Hisense scansiona canali ma non si vedono

mp62

Digital-Forum New User
Ciao a tutti
l'anno scorso ho comprato un TV Hisense 32A4N e dopo aver fatto la scansione vedevo tranquillamente i canali SAT.
Circa un mese fa, mi è arrivato un aggiornamento del firmware via OTA ed aggiornato la TV
Da quel momento quando cerco di vdere un canale SAT mi dice "Segnale debole o assente"
Dopo aver contattato il servizio clienti ho effettuato un reset della TV, fatto nuovamente la scansione dei canali SAT (ne ha trovati circa un migliaio sempre con segnale e qualità al massimo) ma ancora quando cerco di visualizzarne uno qualsiasi mi compare sempre lo stesso messaggio: "Segnale debole o assente"
Avete qualche suggerimento per risolvere la situazione?
Grazie e buona giornata

Ciao prova a vedere se il connettore della parabola il filo sia avvitato bene. Altra prova che puoi fare e spegni in tv stacca la presa sfila la cam 2 minuti infila la cam e accendi il tv. E un impianto singolo o condominiale il tuo ?

Ciao, ovviamente ho provato a controllare tutti i connettori, ho provato anche con un altro cavo.
Riguardo alla cam, non l'ho (e non l'avevo neanche prima), mi interessava guardare solo i canali free.
L'impianto è condominiale in SCR

Devi scegliere un canale SCR nelle impostazioni della tv e fare la scansione.

Ciao Ercolino, forse non mi sono spiegato bene. La configurazione dei parametri satellite è giusta, infatti la scansione mi ha trovato 1548 canali (fra TV e Radio, free o a pagamento).
Poi però quando cerco di visualizzare un qualsiasi canale (per esempio RAI 1), mi dice sempre "Segnale debole o assente"

Hai provato a verificare i livelli e qualità del segnale sui vari transponder?

Contatta l'assistenza, fatti mandare il firwmware precedente e installalo via usb.

Prova con una scansione manuale sulla 10992 V...

->Tutte le Impostazioni -> Canale -> Impostazioni avanzate -> Scansione manuale
Scansione manuale DTV

Scansione manuale DTV
Modalità Tuner -> Satellite
Satellite -> Hotbird 13°E
Frequenza -> 10992 (frequenza da scansionare manualmente)
Symbol rate -> 27500
Polarizzazione -> Verticale/Basso
Canali trovati -> ...
Qualità segnale ----------
Livello segnale ----------

-> Inizio (inizia ricerca canali manuale)

Prima di avviare la ricerca vai in fondo pagina e seleziona "Sistema satellitare" e verifica le impostazioni

--- Sistema satellitare
Configurazione scansione canali
Dispositivo satellitare -> SCR
Dispositivo Unicable -> Definito dall'utente
Installazione Unicable -> Premere per impostare SCR

Impostazione satellitare (scegli una banda e frequenza non gia' utilizzate da altro apparecchio)
Banda utente -> Banda1
Banda di frequenza -> 1210 (1210, 1420, 1680, 2040)

Auto Rilevamento satellitare (se premuto cerca di rilevare automaticamente i satelliti)
SCR A -> Hotbird 13°E (premere per Impostazione satellitare)
SCR B -> Non disponibile (premere per Impostazione satellitare)

Impostazione satellitare
SCR A -> Hotbird 13°E (premere per scegliere satellite)
Frequenza LNB -> 9750,10600
Tonalità 22KHz -> Spento
-> Esci
---

dopo la ricerca dovrebbe trovare 19 canali e comparire Rai storia

Se ok passa ad una nuova ricerca automatica totale...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso