tv kubany

mosconauta1

Digital-Forum Master
ciao,sarei curioso sapere se i ragazzi del forum anno difficolta come me ad agganciare i transponder sul satellite intelsat 904 a 60°est(visto lo spot sembrerebbe proprio di si).riesco a prendere solo una tv...ntk tv kubany..11490 v 5788 3/4..sul spot 1.....con il minimo del segnale...in banda ku.adopero un disco da 125 cm motorizzato,lnb da 0,3 da venezia.mi pia cerebbe sentire l esperienza su questo satellite di qualcuno con il mio stesso impianto....giusto per capire se posso migliorare qualcosa con il puntamento....oppure.....:eusa_think:

Da Treviso con la 125 mi entravano solamente i canali radio su questa frequenza:11514 V sr 7600.Con il passaggio alla 150 entra abbastanza bene anche TV Kubany.

bisui ha scritto:
Da Treviso con la 125 mi entravano solamente i canali radio su questa frequenza:11514 V sr 7600.Con il passaggio alla 150 entra abbastanza bene anche TV Kubany.
Da Castelfranco V.to (Treviso) non mi entra un bel niente in ku.
1.50 irte pf + invacom 0.3.
Per la banda C entra anche se la parabola è capovolta!

per me quando la copertura satellite e' cosi' al limite ci sono fasce che e' ricevibile e altre no io con 300 cm e' buio pesto

my.php
[/URL][/IMG] ecco un bel feed in diretta dai 60 in c band 4175 R sr 3099 fer 3/4

danmich ha scritto:
my.php
[/URL][/IMG] ecco un bel feed in diretta dai 60 in c band 4175 R sr 3099 fer 3/4

ciao, transitano spesso i feeds sportivi a 60°-62°E?

infatti non era tennis ho' sbagliato. gia' con la tre metri ho' un 42% di segnale un po' scarso!!!

grazie ragazzi...tempestivi come sempre..da quel che ho capito sono fortunato a ricevere anche questa unica emittente..per cui il disco non lo muovo di un millimetro....dovrebbe essere puntato bene almeno suui sessanta est...sarà colpa della bora...puff puff pant pant..ciao:D

@cartina

immagino che anche tu abbia una buona 3 metri o più?

cartina ha scritto:
Da Castelfranco V.to (Treviso) non mi entra un bel niente in ku.
1.50 irte pf + invacom 0.3.
Per la banda C entra anche se la parabola è capovolta!

Può essere che la offset renda meglio in Ku di una P.F.Che frequenze prendi in banda C?

bisui ha scritto:
Può essere che la offset renda meglio in Ku di una P.F.Che frequenze prendi in banda C?
Dicevo così perche l'ho puntata così, senza misuratore di campo o satfinder, è gia mi dava un segnale forte in C.
Primo Fuoco 1.50 irte sulla casa nuova (solo ku)
Primo Fuoco 1.80 Irte C band (I805) per la copa Libertadores, messa da 1 mese circa sulla casa vecchia (Solo C).

Ultima modifica:
cartina ha scritto:
Dicevo così perche l'ho puntata così, senza misuratore di campo o satfinder, è gia mi dava un segnale forte in C.
Primo Fuoco 1.50 irte sulla casa nuova (solo ku)
Primo Fuoco 1.80 Irte C band (I805) per la copa America, messa da 1 mese circa sulla casa vecchia (Solo C).

Ma sui 60°E in banda C cosa riesci a prendere?

cartina ha scritto:
No ho provato, dato che l'ho messa da poco.Si dovrebbe prendere con una 1.80 il boq. Zee Net. (3655 R 27.500 ¾) dato che il Beam è West Hemi che copre Africa e Europa molto bene.Per i Global ci vuole almeno una 3 metri.

OK, mi sa che per la mia 150 i 60°E in C siano fuori portata :crybaby2:

Indietro
Alto Basso