Tv lcd acer AT1945

toni99

Digital-Forum Junior
Salve a tutti sono al mio primo messaggio, ho cercato nel forum ma non ho trovato soluzioni al mio "forse" problema. Come da titolo sono possessore di un tv lcd Acer AT1945 da quasi due anni (sta per scadere la garanzia), da diverso tempo ogni tre o quattro giorni una settimana a seconda, all'accensione appare la scritta "ricercare canali" e devo fare la risintonizzazione per forza altrimenti non va avanti, preciso che abito nel lazio in provincia di Latina e le mie antenne sono puntate tutte sui trasmettitori di Velletri, è un anno che siamo totalmente passati al digitale terrestre e più o meno da allora è iniziata questa anomalia, sarà dovuta la fatto che rileva un qualche cambiamento nei canali o qualcos'altro?

'

ciao...
ho anch'io ho lo stesso tuo problema.
Non l'ho ancora risolto...ho pensato di aprire la tv ma sinceramente non ci sono nemmeno riuscito (magari c'è una batteria all'interno da cambiare).
Beh...se scorpi qualcosa fammelo sapere. io farò altrettanto.
Roberto

ciao a tutti,

anche per me vale la stessa cosa...purtroppo il problema mi sta innervosendo, non ne posso più di risintinizzare ogni volta i canali...provincia di Milano.
Non credo sia un problema di batteria, ho provato a lascirlo acceso (standby) ma non cambia nulla...in acer non mi hanno degnato di risposta.

Sicuramente è un problema di Acer, ho altre TV collegate allo stesso cavo antenna ma assolutamente non creano tutti questi problemi....

Non so voi ma io ho un'altro problema, quando vado sui canali ReteX - CanaleX - ItaliaX mi attiva sempre i sottotitoli, sapete come disattivarli "definitivamente".

Roberto

ho il modello at2356
nel mio modello faccio cosi'

menu-gestione canali-sottotitoli-disattiva

Sto cercando lumi all'assistenza ma non si riesce a contattarli tramite il loro servizio email, c'è sempre qualche errore, lo faranno per dirottare la gente al call center a pagamento (199 ecc.). Comunque leggendo in giro per la rete si capisce che è un problema comune sui televisori acer 19 e 22 pollici. Speriamo di risolvere perchè è proprio una scocciatura. :eusa_think:
Comunque l'assistenza lascia un pò a desiderare.

Ho il modello AT1945, nel Menu Canali "CH" non vedo nessuna voce Sottotitoli.

I centri di assistenza e i call center fanno sempre i "furbetti", ti fanno vedere che ti offrono 1000 servizi a cui può accedere il consumatore...poi scopri che sono a pagamento...quelli gratuiti, in quanto obbligati a farlo, sono attivi solo sulla carta...

forse avete già risolto, comunque il mio AT1945 aveva lo stesso problema, l'ho mandato in assistenza gratuitamente per aggionramento del firmware (non c'è modo di farlo autonomamente). L'hanno tenuto un mesetto ma adesso funziona perfettamente

Indietro
Alto Basso