TV LCD con decoder integrato HD

rinosoft

Digital-Forum Senior
Sperando che non ci sia già qualcosa di simile, volevo aprire un thread dove poter inserire, da parte di chi li possiede, i modelli di TV LCD (o plasma) con decoder DVB-T integrato in HD.

Infatti è capitato spesso di vedere TV con la sola specifica "Decoder Digitale Terrestre Integrato" che però in realtà visualizzano perfettamente i canali HD, come Rai Test HD e le reti Mediaset.

Questo perchè molto spesso nei TV lcd, pur avendo all'interno un decoder HD, le caratteristiche tecniche pubblicizzate non lo specificano.

Ovviamente, oltre alla marca e alla grandezza sarebbe utile indicare la sigla completa.

Grazie.

veramente non ha senso scriverti la marca e il modello perche ormai sono tantissimi!!!!

guarda che il TV abbia questo simbolo:

la-tnt-hd-est-lancee-un-dossier-pour-tout-savoir-3.jpg

derivato dalla cugina DGTVI francese

Forse sono stato poco chiaro, per cui mi ripeto, anche se credevo di aver scritto bene. Su molti TV pubblicizzati su volantini o centri commerciali la dicitura generica è "Digitale Terrestre incorporato" senza alcuna specifica sull'HD, e sugli stessi TV non è riportato nulla, eppure funzionano benissimo in HD.

La mia domanda non era "come si fa a vedere se un TV ha il DTT in HD".
La mia domanda era: "mi dite i vostri TV che visualizzano il DTT in HD che marca e che sigla hanno"?

Infatti avevo scritto: "da parte di chi li possiede"

Spero di essere stato chiaro.

I samsung dalla serie 4 in su (compresi quelli a led) hanno tutti il ricevitore HD incorporato, basta che guardi il nome del modello LExxx4xx è una serie 4. Se ci dovessere essere scitto LExxx3xx è una serie 3 e quindi niente HD.
Se vuoi ulteriori info sui vari modelli Samsung, basta che vai sul loro sito web e anche se non c'è alcun riferimento all'HD vale quanto ti ho scritto sopra.
Per altre marche spero qualcuno ti sappia indicare qualcosa.

A casa ho 3 tv dotati di DTT HD

Due sono LCD:

Sony 26V4500
Samsung LE 32B450

Uno e' Plasma:

LG 42PG6500

Ultima modifica:
rinosoft ha scritto:
Sperando che non ci sia già qualcosa di simile, volevo aprire un thread dove poter inserire, da parte di chi li possiede, i modelli di TV LCD (o plasma) con decoder DVB-T integrato in HD.

Infatti è capitato spesso di vedere TV con la sola specifica "Decoder Digitale Terrestre Integrato" che però in realtà visualizzano perfettamente i canali HD, come Rai Test HD e le reti Mediaset.

Questo perchè molto spesso nei TV lcd, pur avendo all'interno un decoder HD, le caratteristiche tecniche pubblicizzate non lo specificano.

Ovviamente, oltre alla marca e alla grandezza sarebbe utile indicare la sigla completa.

Grazie.
Io ho 2 tv Lg: un 32" LG2000 che non ha il dtt integrato hd e un Lg 19" Lh 2000 che invece e' dotato di ddt hd anche se quando l'ho comprato non era indicato nelle specifiche del tv.

massi77 ha scritto:
I samsung dalla serie 4 in su (compresi quelli a led) hanno tutti il ricevitore HD incorporato, basta che guardi il nome del modello LExxx4xx è una serie 4. Se ci dovessere essere scitto LExxx3xx è una serie 3 e quindi niente HD.
Se vuoi ulteriori info sui vari modelli Samsung, basta che vai sul loro sito web e anche se non c'è alcun riferimento all'HD vale quanto ti ho scritto sopra.
Per altre marche spero qualcuno ti sappia indicare qualcosa.

Tutta la serie B ha il tuner DTT HD ,mentre per la A hanno il Tuner DTT HD solo la serie 7-8 e 9

ERCOLINO ha scritto:
Tutta la serie B ha il tuner DTT HD ,mentre per la A hanno il Tuner DTT HD solo la serie 7-8 e 9
Non so se è esattamente così perchè su questo sito:
http://www.nientelinkcommerciali.it
è pubblicizzato un modello serie B ma le specifiche parlano di decoder STANDARD.
Se è come dici tu, allora ci sono imprecisioni anche sulle caratteristiche pubblicizzate, a conferma di quanto dicevo all'inizio, cioè che le informazioni che si trovano in giro non sono esatte. Se invece lo sono allora non è tutta la serie B ad avere il decoder HD.

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Una domanda, il tuner HD è in mpeg4 oppure solo mpeg2?
Grazie

Le informazioni sui decoder integrati sono a dir poco frammentarie sui vari siti.Soprattutto sulla questione del dec mpeg2 o mpeg4. Capisco il tuo dubbio, Mauruczko, vista la zona dove vivi. In teoria i tv HD dovrebber avere mpeg4, ma non si sa con precisione :(

serreb ha scritto:
Le informazioni sui decoder integrati sono a dir poco frammentarie sui vari siti.Soprattutto sulla questione del dec mpeg2 o mpeg4. Capisco il tuo dubbio, Mauruczko, vista la zona dove vivi. In teoria i tv HD dovrebber avere mpeg4, ma non si sa con precisione :(
Grazie, vedo che hai capito la questione, credo che l'unica soluzione certa sia acquistarlo "di là". Ciao ;)

Qualcuno ha esperienza con il Samsung LE40B530?

Mi ispira molto come TV, ma mi piacerebbe sapere da chi ce l'ha un commento sui lati positivi o negativi.

Expert lo propone in offerta a 629 euro, anche se in rete l'ho visto a meno, ma non mi fido a farmelo spedire.

tv

qualcuno saprebbe consigliarmi una buona impostazione video per un lcd della lcd, che valori conviene mettere di luminosità, contrasto, retroilluminazione e nitidezza?io per esempio ho luminosita 85 e contrasto 73 e nitidezza 48, che ne pensate?qualche consiglio?

a dire il vero il dvb-t HD dovrebbe averlo, visto che nelle caratteristiche parla appunto di decoder mpeg4 e la visione per le future trasmissioni in HD, come ben specificato nel manuale:

http://www.p4c.philips.com/files/4/42pfl3604h_12/42pfl3604h_12_pss_ita.pdf

Preparati al futuro
• Ricezione HDTV MPEG4 tramite sintonizzatore DVB-T*

HDTV MPEG4 su sintonizzatore DVB-T*
La tecnologia HDTV ti consente di guardare la TV con una qualità audio e video ottimale, senza un decoder aggiuntivo. Grazie al sintonizzatore integrato che supporta i segnali terrestri DVB sia per i formati MPEG-2 che MPEG-4, potrai ricevere i programmi della TV ad alta definizione con una qualità eccezionale.

anche se alla fine dice:

*DVB-T: supportato solo nei paesi selezionati

presumo che i paesi selezionati siano tutti quelli che trasmettono in digitale, a prescindere dall'HD

Ultima modifica:
Il modello citato da te (3604H) non l'avevo trovato sul sito ufficiale, cmq guardando il link è sicuro che abbia il dtt hd (rimane il dubbio però sulla cam CI+ perchè non viene citata)!
Allora tutti i modelli con la sigla finale D hanno il dtt non hd mentre quelli con la sigla finale H hanno il dtt hd!

Indietro
Alto Basso