TV LCD Hitachi L22H01CB perde la sintonia dei canli digitali

peppe_sr

Digital-Forum New User
TV LCD Hitachi L22H01CB con DVB integrato perde la sintonia dei canali digitali

ho da poco acquistato un lcd 22" hitachi modello L22H01CB a 249,00€ da Unieuro con DVB integrato e possibilità di inserire la cam.
sono soddisfatto dalla resa dell'lcd (nitidezza bei colori ecc.....) ha però un problema al ricevitore dvb: ogni notte tra le 2.00 e le 3.00 perde la sintonia di tutti i canali digitali lasciando solo quelli analogici con la conseguente necessità di una risintonizzazione.
essendo questo problema legato al tutti gli lcd di questa serie, non solo al mio da Unieuro mi hanno detto che se volevo potevo cambiarlo con ul altro prodotto, ma con i soldi che ho speso non trovo null'altro che mi soddisfa.
per me questo non è un problema vitale dato che uso un decoder esterno.
seconndo voi cosa può causare questo problema? la mia è solo una curiosità ed anche un avvertimento a tutti coloro che avranno a che fare con questo prodotto.
peppe

Ultima modifica:
Benvenuto

Io ti consiglio di cambiarlo ,visto che a quanto pare il problema come ti hanno detto è noto il problema.

Con un pochetto di più puoi prendere il 22 pollici di Samsung ,ma è sicuramente migliore

LE22A455 oppure LE22A656

Sono tutti e due certificati con il bollino bianco del DGTVi

ciao e grazie per il benvenuto.
il problema del cambio è che in questo momento da uni euro non hanno nulla per cui valga la pena cambiarlo dovrei capire se mi rimborsano quanto speso!!

Sicuramente rimborsano.

Ti consiglio di cambiarlo ,non esiste proprio che una cosa nuova abbia un problema del genere

Eh beh, come dice Ercolino, un prodotto nuovo non può avere un simile comportamento, anche se non lo usi (cioè non usi il ricevitore integrato) non dovresti tenere un apparecchio palesemente non funzionante.

sarò sadomasochista ma alla fine me lo sono tenuto!
ho pure trovato una soluzione definitiva per il decoder integrato mi spiego:
avendo scoperto che la perdita dei canali si verificava ogni qual volta l'orologio si trovava tra le 2.00 e le 3.00 AM ho dato per scontato che tutto fosse innescato dall'orologio stesso.
ho lasciato il televisore per una notte staccato dalla corrente e all'accensione l'orologio si era magicamente resettato indicando --:-- AM.
non funzionando più l'orologio il canali non si resettano!
è pur sempre una soluzione anche se "balorda" comunque io consiglio a tutti di riportarlo indietro, ma se ve lo volete tenere fate come ho fatto io!
peppe :eusa_whistle:

Hitachi L22H01CB perdita sintonia canali digitali

Un bentrovati a tutti gli amici del forum.
Ho sfruttato l'idea dell'amico peppe_sr, con una piccola modifica;invece di aspettare la notte per togliere la corrente, ho modificato l'ora dell'orologio (menù, configurazione,base tempo, manuale) vicino alle due (1 e 58 AM), ho staccato la corrente ho atteso qualche minuto, ho riacceso e l'ora era resettata come affermava l'amico peppe_sr.
Rimane il problema di come, organizzazioni del livello di UNIEURO, vendano tranquillamente prodotti difettosi ben consci di quello che stanno vendendo, anzi, come nel mio caso, consigliandomi di acquistarlo. E' normale che da UNIEURO non mi vedranno più.

evy1944, sono contento che il mio consiglio ti sia servito :D
hai per caso rimemorizzato i canali dopo aver tolto la corrente? se si, come si è comportato l'orologio?
leggento la tua risposta mi è venuta in mente sta cosa!!!

[EDITO]

mi rispondo da solo, l'aggionamento della sintonizzazione dei canali non influenza il comportamento dell'orologio. "--:-- AM" era ed "--:-- AM" è restato.
ciao

Ultima modifica:
Come spostare i canali

Ciao a tutti, dato che tutti avete una tv come quella che ho aquistato l'altro giono vi volevo chiedere come si fanno a spostare i canali. Mi spiego meglio.. ho fatto la sintonizzazione automatica ma vorrei mettere i canali nell'ordine che voglio io. Se faccio la ricerca manuale dei canali e li memorizzo la tv li mette in coda a quelli già esistenti.
Vi ringrazio, Gianluca.

Indietro
Alto Basso