Tv lcd LG 37" Hd ready o FullHD?

capitancook

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
dopo aver cercato tra molti thread mi rimane ancora il mio dubbio:eusa_think: ...Ho un televivore lcd della Lg 37" con indicato a fianco le seguenti sigle: HD ready e un altra con dicitura 1080p input...
Vi chiedo, ma allora è come un fullHD o dov'è l'arcano mistero?:eusa_wall:
Il problema più grande è che ho smarrito le istruzioni:crybaby2:....

In pratica vuol dire che il tuo televisore puo' benissimo essere collegato ad un lettore Blu-ray ma mostrera le immagini solo alla risoluzione del pannello mentre un Full-HD ti fa vedere le immagini con la risoluzione piena.

Ciao ciao ;) ;)

scusa tikal, ma un lettore blu-ray non puo' essere collegato ad un qualunque televisore hd ready?
...sono interessato alla domanda di capitancook, perche' ho anch'io un lg con lo stesso logo. grazie.

Un lettore bluray può essere collegato a qualsiasi tv con l'ingresso hdmi (e protocollo hdcp, da alcuni anni la totalità delle tv...), ovviamente adattanto la risoluzione a quella nativa del pannello. il vantaggio di una tv fullhd (1920x1280) è avere la stessa risoluzione del bluray, ciò è importante sopratutto con tv dai 42 pollici in su, sotto questa dimesione è difficile notare la differenza. su un 37 però un bluray rende meglio su un fullhd, ma anche su un hd ready (1366x768) godresti di una visione spettacolare.
Conta molto l'elttronica della tv, scaler e quant'altro....

Grazie

Ragazzi grazie mille per le vostre risposte;).....
Le informazioni sulla funzionalità dello scaler, tra l'altro, mi hanno dato maggiori risposte ai miei quesiti:eusa_think:.
A questo punto mi sembra che l'acquisto di un decoder digitale terrestre HD per la visione delle partite di Mediaset Premium e degli eventi RAI in HD con il mio televisore (37" HD ready) sarebbe cmq ben sfruttato...Voi che dite? Sono ben accetti consigli:eusa_shifty:.

Beh non saranno immagini FullHD sul tuo televisore ma la differenza tra una qualsiasi trasmissione HD e quelle normali si nota molto lo stesso :)

Ciao ciao ;) ;)

Indietro
Alto Basso