TV LCD Samsung audio da schifo?

wind001

Digital-Forum Senior
Sapete dirmi se è vero che su alcuni modelli samsung di lcd l'audio fa praticamente schifo come ho avuto modo di vedere in rete? Quali sono i modelli che hanno questo problema? Sarei interessato ad un samsung 22B541, quello di colore bianco per intenderci potete darmi qualche info?

Tutte le tv LCD o Plasma ,hanno un audio un po' scarsetto.

Andrebbero sempre abbinate ad un impiantino HT

Si si questo lo so, ma avevo letto che su alcuni modelli questo aspetto è praticamente molto accentuato tanto che diverse persone avevano restituito il prodotto acquistato al venditore. Mi chiedevo se si sapesse su quali modelli c'è questo bug

Ultima modifica:
Beh definirlo un bug ,mi sembra una cosa fuori luogo.

Molte tv hanno solo una sezione audio scarsetta ,soprattutto se sono piccole

ERCOLINO ha scritto:
Beh definirlo un bug ,mi sembra una cosa fuori luogo.

Molte tv hanno solo una sezione audio scarsetta ,soprattutto se sono piccole
la mia tv in firma da 22 pollici , l'uscita audio e' veso il basso quindi di pessima qualita'

Oggi con la moda dei TV ultrasottili e con cornici minimali, gli speakers finiscono per essere posteriori e sottili...

Nonostante cio' che dice la pubblicita', un buon audio richiede sempre altoparlanti con una buona escursione ed un volume adeguato della cassa acustica circostante, cose impossibili da inserire in TV di pochissimi cm di spessore.

Potendo trovarli, meglio scegliere comunque TV con speakers rivolti anteriormente, posti ai lati o sul bordo inferiore del telaio.

io ho preso lo sharp 19sh7 che ha le casse rivolte anteriormente e nonostante le critiche che ho letto sul volume di quasi tutti i 19" e considerando che questa tv ha 2 casse da 3w l'una (come le samsung) il volume mi sembra tutt'altro che scadente, anzi, si sente molto bene; forse la pecca dei samsung sono le casse rivolte verso il basso.

Certo poi se si cerca la qualità home theater su queste tv, allora è meglio smettere di cercare:D

wind001 ha scritto:
Sapete dirmi se è vero che su alcuni modelli samsung di lcd l'audio fa praticamente schifo come ho avuto modo di vedere in rete? Quali sono i modelli che hanno questo problema? Sarei interessato ad un samsung 22B541, quello di colore bianco per intenderci potete darmi qualche info?

l'ho comprato la settimana scorsa, si come audio non è che sia un gran chè, ma per vedere le stupidate che passano in tv va' più che bene.
Se hai modo , collegaci anche lo stereo più scarso che migliora di molto

wind001 ha scritto:
siamo li allora 319 da Mediaworld

io l'ho preso al comet perchè ce l'ho a 6km da casa mia , mentre il mediaworld ce l'ho a quasi 30km.

Per l'audio non è che sia così scandaloso , io lo uso in cucina, 3,90m x 2,90m e fa' il suo dovere.

Per il prezzo era giusto per capire se era quello 10-20 euro non fanno differenza 40-50 sono già un'altro discorso. Il problema è che è praticamente impossibile ascoltare l'audio da mediaworld visto che ci sono 100 impianti in funzione...

In pratica, a causa dello spazio a disposizione (poco), la dimensione delle casse è ridotta su tutti i samsung di piccola diagonale. Per questo non si sente bene. Ma precisamente che fastidio si sente? Ho visto i 19" serie B4 e B5, ma l'audio sembrava normale. :eusa_think:

Indietro
Alto Basso