TV LCD Samsung B530 con CAM

SimoWeb

Digital-Forum Senior Plus
Come da titolo, ho appena acquistato questa Tv e la Samsung Cam dove ho inserito la smart card di mediaset premium. Tutto ok...l'unico problema è che non so come passare dai canali analogici a quelli digitali!
Esempio...io non vedo il muxA della rai, quindi vorrei vedere rai1,2,3 in analogico e da rete 4 in poi in digitale...ma questo non è posibile da quello che ho capito.
Vorrei almeno avere la possibilità di passare dai canali analogici a quelli digitali premendo un pulsante...ma non so come farlo e nel manuale non è scritto...possibile che ogni volta devo scorrere tutti i canali digitali per arrivare a rai uno!?!?!!?!??!

SimoWeb ha scritto:
Come da titolo, ho appena acquistato questa Tv e la Samsung Cam dove ho inserito la smart card di mediaset premium. Tutto ok...l'unico problema è che non so come passare dai canali analogici a quelli digitali!
Esempio...io non vedo il muxA della rai, quindi vorrei vedere rai1,2,3 in analogico e da rete 4 in poi in digitale...ma questo non è posibile da quello che ho capito.
Vorrei almeno avere la possibilità di passare dai canali analogici a quelli digitali premendo un pulsante...ma non so come farlo e nel manuale non è scritto...possibile che ogni volta devo scorrere tutti i canali digitali per arrivare a rai uno!?!?!!?!??!

Sui samsung di solito sul pulsante c'è scritto TV/DTV guarda bene.

EDIT: Ho guardato il manuale del tuo tv,ma hai ragione,il tasto che ti dicevo non c'è,prova con SOURCE e vedi se ti fa prima il digitale e poi le altre prese esterne.

Ultima modifica:
razziatore ha scritto:
Sui samsung di solito sul pulsante c'è scritto TV/DTV guarda bene.

EDIT: Ho guardato il manuale del tuo tv,ma hai ragione,il tasto che ti dicevo non c'è,prova con SOURCE e vedi se ti fa prima il digitale e poi le altre prese esterne.
Ti giuro che non c'è!!!pensavo anch'io che ci fosse e invece no! C'è soltanto un pulsante in alto a dx che si chiama TV...che non serve a niente...se sono sui canali analogici non passa al digitale e viceversa

Non sapendo il modello preciso ho cercato questo modello LE32B530P7W
Riporto parte del manuale scaricabile dal sito samsung con traduzione pessima in italiano:
Uso dei tasti colorati nell'elenco dei canali
Rosso
(Tipo canale): Alterna tra TV, Radio, Dati / Autres e Tutto.
Verde
(Zoom): Ingrandisce o riduce il numero di un canale.
Giallo
(Selezione): Seleziona più elenchi di canali. E’ possibile utilizzare contemporaneamente le funzioni aggiungi/ cancella, aggiungi a preferiti / elimina da preferiti, o blocco / sblocco per più canali. Selezionare i canali desiderati e premere il tasto giallo per impostare tutti i canali selezionati contemporaneamente. Il simbolo compare a sinistra dei canali selezionati.
TOOLS
(Strumenti): Visualizza i menu Elimina (o Aggiungi), Aggiungi a Preferiti (o Elimina da Preferiti), Blocco. (o Sblocco.), Timer visione, Modifica nome canale, Ordina, Modifica numero canale, Seleziona tutto, Deselez tutto o
Memorizzazione auto
. (Il menu Options può essere diverso in base alla situazione)

si, il modello è quello, ma la parte del manuale che riporti tu, indica i colori rosso, giallo ecc che servono per passare da tv, radio ecc solo quando sei nell'elenco dei canali nelle impostazioni. io invece cerco il modo di passare da rai uno in analogico a canale 5 in digitale...secondo me non c'è il modo, ma allo stesso tempo mi sembra una cosa impossibile!!!

Mi scuso. Vedro' di rimediare.

Manual Store
...
Digital Channel is only available in DTV mode. ... continuo a cercare ... niente mi sembra strano che non venga indicato

Scusa una cosa tu hai fatto lo store dei canali selezionando solo analogico o solo digitale o tutte e due le modalità?

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1326177&postcount=6

Ultima modifica:
ciao,
io ho un samsung LE19B450C4W ed ho lo stesso problema..

unica cosa che ho notato (x esperienza diretta e casuale..sul manuale non c'è traccia!) è che se tu sei già posizionato su una numerazione e la riselezioni ti va sulla stessa, ma con la diversa modalità di trasmissione.

mi spiego meglio: se tu sei sul 5 digitale (canale 5 digitale) e selezioni con telecomando il 5, il televisore va sul canale analogico posizionato sul quinto. se riselezioni 5 torna sul digitale...

non ho trovato modi diversi....

ora poi che torino sarà full digital è una palla, anche xchè se si posiziona su analogico non trova nulla..

son piccole rogne (altre si sono sistemate con upgrade di firmware), ma dovendo comprare un modello più grande non so se riacquisterò samsung .. anche perchè l'audio è pessimo le casse integrate sono penose! sembra una radiolina!

ciao

luca36 ha scritto:
ora poi che torino sarà full digital è una palla, anche xchè se si posiziona su analogico non trova nulla..

son piccole rogne (altre si sono sistemate con upgrade di firmware), ma dovendo comprare un modello più grande non so se riacquisterò samsung .. anche perchè l'audio è pessimo le casse integrate sono penose! sembra una radiolina!

ciao

Torino è all digital, beati voi! Se il tuo ha lo store dei canali selezionabile faglielo rifare da capo/prima installazione e dagli solo digitale.

OT

Per l'audio, non puoi apettarti molto da casse così piccole, se ci metti che alcune marche risparmiano sulla sezione ampli con wattaggi e distosioni penose fai prima ad includere nel preventivo di spesa almeno un sinto ampli 2.0 o 2.1. (ho un philips crt che ha due casse laterali una centrale e il sub, è uno spettacolo e ha 20+20 frontali e sub 40 w se non erro)
Fine OT

Per pasare alla lista analogica sul Samsug basta andare alla posizione 1 e poi indietro con il tasto oppure alla 999 e poi avanti.

In ogni caso con lo switch off non vi servirà più,samsung ha dat precedenza alla sezione digitale ovviamente.

Inoltre vi comunico che è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per la serie B di Samsung

T-CRLPEUHC-2002.2 del 22 settembre 2009

Tramite USB è semplicissimo

Ad un primo controllo sembra una maggiore velocità cambio canali e colori più definiti,sicuramente altre cose

Vediamo se poi riesco ad avere maggiori dettagli più precisi.

Ho aggiornato...ma non noto nessun tipo di differenza/novità.
Mi sapete dire quali novità dovrebbero esserci dopo l'aggiornamento?
Grazie...

Hai aggiornato la tv?

Maggiore velocità cambio canali e sembra maggiore definizioni colori ,più sicuramente altre cose.

Se riesco per fine settimana ho qualche dettagli in più ;)

Si. Ho aggiornato la tv...ma la momento non ho notato nè colori diversi nè maggior velocità nel cambio di canali. Oggi o domani porto la cam in un centro assistenza x l'aggiornamento perchè quando passo da dahlia a mediaset si blocca sempre!!!!!!
Hai notato altre novità ercolino?

Posseggo il 32B530.
In effetti per passare all'analogico o si rischiaccia lo stesso numero di canale oppure si arretra dal canale digitale 1 ma in questo caso si posiziona sul più alto canale analogico memorizzato (nel mio il 26).
Tu però vorresti "fondere" la lista canali in parte analogici e in parte digitali. Forse si può fare creando una lista di preferiti ?

Per quanto riguarda la CAM in effetti la situazione è migliorata molto e non ho più riscontrato blocchi sui criptati.

Continuo invece ad avere un problema su qualunque canale: talvolta mi perde il video. In pratica sento solo l'audio e in mezzo allo schermo mi compare una icona di un altoparlante, come se si trattasse di un canale radio.
Unica soluzione spegnere e riaccendere.
Non ho ancora capito se è un problema dovuto alla presenza della CAM oppure è un difetto vero e proprio della TV. Forse l'aggiornamento postato da ERCOLINO può risolvere...

FatherBoard ha scritto:
Posseggo il 32B530.
Continuo invece ad avere un problema su qualunque canale: talvolta mi perde il video. In pratica sento solo l'audio e in mezzo allo schermo mi compare una icona di un altoparlante, come se si trattasse di un canale radio.
Unica soluzione spegnere e riaccendere.
Non ho ancora capito se è un problema dovuto alla presenza della CAM oppure è un difetto vero e proprio della TV. Forse l'aggiornamento postato da ERCOLINO può risolvere...

stesso problema sul LE19B450C4W e senza cam (il problema mi si presenta solo, e a volte, in fase di cambio canale): ma non ho ancora avuto di fare l'ultimo aggiornamento.

luca36 ha scritto:
stesso problema sul LE19B450C4W e senza cam (il problema mi si presenta solo, e a volte, in fase di cambio canale): ma non ho ancora avuto di fare l'ultimo aggiornamento.

Sì, anche a me solo in fase di cambio canale... Grazie per la conferma che la CAM non c'entra nulla.
Installo l'ultimo firmware e se non si risolve chiamerò l'assistenza. Il problema di questi difetti è che si verificano Random, non posso riprodurlo a piacimento in presenza del tecnico...

vorrei precisare che ho aggiornato il firmware di questo televisore
soltanto alcuni mesi dopo averlo acquistato e passando dal firmware
originale all'ultimo disponibile sul sito samsung, ho effettivamente
notato un miglioramento nella velocità del cambio canali e nei colori

però non saprei dire se questi miglioramenti sono dovuti proprio all'ultimo
firmware (2002.2) oppure ad uno di quelli precedenti : a quanto mi dicono,
ce ne sono stati già una mezza dozzina da quando è in vendita questo tv

ciao

Indietro
Alto Basso