TV LCD Samsung LE-32R86BD

reny2112

Digital-Forum New User
Salve ho da alcuni giorni il TV Samsung LE-32R86BD con DTT integrato.

Sono abbastanza soddisfatto del TV in oggetto a parte questo problemino relativo al DTT. Sia sintonizzando il digitale terrestre in automatico che in modo manuale i canali RETE4 ed Italia1 non vengono trovati mentre di Mediaset sintonizza tutti gli altri: Canale 5, tutti i Premium tutti quelli della LA7 ecc. perfino cincirinella TV ed un mare di stazioni radio che poi non si sentono. La stranezza è che i 2 canali citati sia con il decoder Humax presente su altro TV che con il sintonizzatore del DVD Recorder LG-D77 vengono ricevuti perfettamente, anzi sono quelli con segnale più alto. Da notare che nella lista dei canali vengono già ordinati in modo coerente ma comincia con il n. 5 (Canale5) 1-2-3 (RAI ma da me non si prendono) il 4 (RETE4) non lo sintonizza ed il 6 (Italia1) neppure, poi riprende con 7 (LA7) 8 (MTV) e così via.

Ho contattato l'assistenza Samsung, ma quasi mi hanno riso in faccia dicendo che o sintonizza tutto oppure niente, quindi di riprovare. Ho infatti resettato e riprovato più volte a sintonizzarmi ma non trova i 2 canali.

Sapete darmi un aiuto. Grazie

Benvenuto

Rifai la ricerca completa dei canali e non usare la memorizzazione automatica della posizione dei canali (LCN)

I due canali si trovano su un altro Mux

Qui puoi vedere come sono messi i vari canali sui Mux nazionali

Grazie Ercolino

ho riprovato a fare la sintonia del DTT resettando tutto. l'LCD Samsung ha un apposito menù per il DTT tasto TV/DTV e quindi D.MENU ma l'ordinamento automatico dei canali non è disattivabile, ci sono 2 voci: MEMORIZZAZIONE Automatica e MEM. Manuale in cui imposti il numero di canale (poi c'è Modifica Canali preferiti in cui si inseriscono i programmi che interessano io lascio su TUTTI). Comunque sia in AUTO che MANUALE i 2 canali RETE4 e Italia1 non li trova, veramente strano

Hai detto che sul decoder vengono memorizzati.

L' hai collegato sullo stesso connettore antenna dove hai attaccato la TV?

Non vorrei che tu abbia qualche sdoppiatore che ti fa perdere un po' di segnale e quindi non li riesce a sintonizzare

IL Samsung ha il decoder DDT integrato free to air (quindi nessun splitter) e sintonizza tutti i canali, anche quelli con basso segnale e locali ad esclusione di quelli del MUX.

D-FREE
Rete 4
Italia 1
SportItalia
SportItalia 24
Mediashopping

Canale 5 che si vede benissimo ha un segnale di circa 90%. Mentre ho in camera altro TV con box DDT esterno Humax 4000 ed un DVD Recorder, il famigerato LG D77 che li sintonizza bene tutti quanti e ci faccio buone registrazioni sia dalla Rete 4 che da Italia 1.

ad agosto ho acquistato anche io un tv al plasma samsung ed ho avuto lo stesso problema con i canali del mux dfree.
praticamente, mentre con il dtt esterno alla tv vedevo bene rete 4, italia 1 ed i canali di sportitalia, con il dtt integrato mi diceva "segnale criptato".
anche a me il call center della samsung non ha saputo darmi una spiegazione tecnica e mi ha invitato a chiamare l'assistenza.
alla fine, in pratica, c'era bisogno di un semplice aggiornamento via etere che decriptasse il segnale del mux. infatti, dopo qualche giorno mi son reso conto che andava tutto bene e che c'era stato l'aggiornamento del firmware ed hardware.
penso che anche a te occorre un aggiornamento e se non riesci a farlo manualmente mettilo in modalità stanby e durante la notte si aggiornerà all'ultima versione e tutto andrà bene.

baronissi ha scritto:
ad agosto ho acquistato anche io un tv al plasma samsung ed ho avuto lo stesso problema con i canali del mux dfree.
praticamente, mentre con il dtt esterno alla tv vedevo bene rete 4, italia 1 ed i canali di sportitalia, con il dtt integrato mi diceva "segnale criptato".
anche a me il call center della samsung non ha saputo darmi una spiegazione tecnica e mi ha invitato a chiamare l'assistenza.
alla fine, in pratica, c'era bisogno di un semplice aggiornamento via etere che decriptasse il segnale del mux. infatti, dopo qualche giorno mi son reso conto che andava tutto bene e che c'era stato l'aggiornamento del firmware ed hardware.
penso che anche a te occorre un aggiornamento e se non riesci a farlo manualmente mettilo in modalità stanby e durante la notte si aggiornerà all'ultima versione e tutto andrà bene.

Ti ringrazio vivamente, penso proprio sia un problema del genere. Provo a scaricare l'OTA. Ciao

Indietro
Alto Basso