Tv Lcd Sharp lc-32d44e-gy

zeus89

Digital-Forum Senior
Buona sera a tutti cerco disperatamente aiuto su questo televisore che me ne sta facendo vedere d tt i colori...

Sn di Catania e prima della switch off prendeva tt i canali anke quelli rai (Rai 1 Rai 2 Rai 3) da quando è avvenuto lo switch off e l'unico televisore di casa mia che nn prende sia il ch7 mux ng default network e ne il ch9 mux Rai (Rai 1,2,3)
inizia a prendere i mux dal ch 22 tgs.
Ma nn è che nn li prende xk il segnale è basso al contrario il segnale è perfetto sl che li salta tipo ke queste frequenze nn esistono (o una cosa del genere) xk poi faccio la scansione dei mux specifica x frequenza e nn mi da nessuna risp.

Quindi mi sto iniziando a preoccupare xk nn vorrei nn vedere la rai in cucina...
Qualcuno sa darmi qualche info o provare quelcosa...
asp vostre risposte grz 1000

Prova a impostare Germania come paese e risintonizza tutti i canali

Ci credi che ci ho provato ma nn ci sn riuscito a fare un reset di fabbrica,nn c'è l'opzione x caso tu sai cm si fa o puoi consigliarmi una guida o qualcosa

Ciao.
Su questo modello il reset di fabbrica da menu utente non c'è.
Fai così: torna sulla tv analogica, menu, regolazione, autoinstallazione, rispondi Sì alla richiesta di eseguire l'installazione automatica, Imposta lingua display Italiano, Regolazione paese metti SPAGNA (non germania) e dai ok.
Premi RETURN sul telecomando per annullare la ricerca analogica che ovviamente non serve più. Esci dal menu e vai in DTV, esegui l'installazione dei canali. Ora troverà anche i canali rai.
Ma attenzione, quel modello ha una limitata capacità di memoria. Se nella tua zona si superano i 250 (mi pare) canali, non li sintonizzerà tutti e comincerà a sovrascrivere a suo piacimento (...) emittenti già sintonizzate.
Consiglio: armati di santa pazienza e fai un'installazione manuale dei soli mux che ti interessano. :icon_cool:

Fabbry70 ha scritto:
Ciao.
Su questo modello il reset di fabbrica da menu utente non c'è.
Fai così: torna sulla tv analogica, menu, regolazione, autoinstallazione, rispondi Sì alla richiesta di eseguire l'installazione automatica, Imposta lingua display Italiano, Regolazione paese metti SPAGNA (non germania) e dai ok.
Premi RETURN sul telecomando per annullare la ricerca analogica che ovviamente non serve più. Esci dal menu e vai in DTV, esegui l'installazione dei canali. Ora troverà anche i canali rai.
Ma attenzione, quel modello ha una limitata capacità di memoria. Se nella tua zona si superano i 250 (mi pare) canali, non li sintonizzerà tutti e comincerà a sovrascrivere a suo piacimento (...) emittenti già sintonizzate.
Consiglio: armati di santa pazienza e fai un'installazione manuale dei soli mux che ti interessano. :icon_cool:

Hai ragione mi memorizza i cajnali nei numeri predefiniti e dp un po li ritrovo gli stessi in altre numerazioni a piacimento,all'ora è propio un difetto della tv...
cmq ti ringrazio mi hai risolto un grande problema ora si vede la rai ma una cuoriosità... cosa cambia tra italia e spagna cm nazionalità x il televisore ??? xk con paese italia nn li prende e con spagna invece si ???

Ultima modifica:
Cambia la canalizzazione della banda VHF, dove appunto trasmette la RAI, Se imposti Italia le frequenze non corrispondono a quelle europee alle quali la RAI si è adattata dopo lo switch off (dovuta adattare, meglio....). La spagna invece aveva già la canalizzazione europea, così come la Germania.
Io consiglio sempre di impostare Spagna e non Germania semplicemente per il fatto che su Spagna funziona la LCN e quindi i canali vengono ordinati correttamente e automaticamente, su Germania no. :icon_cool:

PS: per adattare il tuo tv alla canalizzazione europea è disponibile un aggiornamento software, ma dovrai rivolgerti ad un centro di assistenza sharp in quanto non è possibile farselo da soli a casa...

Fabbry70 ha scritto:
Cambia la canalizzazione della banda VHF, dove appunto trasmette la RAI, Se imposti Italia le frequenze non corrispondono a quelle europee alle quali la RAI si è adattata dopo lo switch off (dovuta adattare, meglio....). La spagna invece aveva già la canalizzazione europea, così come la Germania.
Io consiglio sempre di impostare Spagna e non Germania semplicemente per il fatto che su Spagna funziona la LCN e quindi i canali vengono ordinati correttamente e automaticamente, su Germania no. :icon_cool:

PS: per adattare il tuo tv alla canalizzazione europea è disponibile un aggiornamento software, ma dovrai rivolgerti ad un centro di assistenza sharp in quanto non è possibile farselo da soli a casa...

Se possono aspettare a me ahahahahaha grz 1000 del vostro aiuto.

Fabbry70 ha scritto:
Ciao.
. Se nella tua zona si superano i 250 (mi pare) canali, non li sintonizzerà tutti e comincerà a sovrascrivere a suo piacimentol:

Chi sa esattamente quanti canali riesce a memorizzare con la memoria, ho una tv di un mio vicino che pur essendo in una zona dove si prendono 150 canali non li memorizza tutti.
Ho provato a fare la ricerca manuale della frequenza incriminata mi prende i canali, ma mi cancella quelli memorizzati prima.

Indietro
Alto Basso