TV Led PVR USB su NTFS

and16z

Bannato
BANNATO
Salve, mi interesserebbe sapere se ci sono in commercio TV Led (possibilmente oltre i 30") che abbiano la funzione PVR via USB, con possibilità di esportare le registrazioni sul PC (ad esempio in formato .ts) e che siano in grado di registrare su dispositivi NTFS, da fonte digitale terrestre (canali free).

Sapete se è possibile questa cosa?

Grazie

Temo la tua sia una ricerca vana... se il TV è moderno e ha certificazione DGTVi Gold, come quasi tutti quelli di fascia medio-alta, non potrà mai avere (da requisito) la capacità di esportare le registrazioni su PC. Gli hard-disk vanno completamente dedicati alle registrazioni, il TV effettua il "pairing" formattando l'hdd con file system Linux o FreeBSD, e utilizzando il seriale hardware del TV come chiave di criptazione. Ciò rende le registrazioni riproducibili solo sullo specifico esemplare di TV: un altro esemplare, dello stesso identico modello di TV, non potrà riprodurle. NTFS è talvolta accettato solo come filesystem per gli hdd da usare nel mediaplayer del TV, per la riproduzione di contenuti esterni. Tali hdd non vanno assolutamente accoppiati ("pairing" con formattazione) al TV, pena la perdita dei contenuti. Se ancora non lo sai, la paranoia dei requisiti DGTVi Gold arriva al punto di richiedere la criptazione anche delle registrazioni dei canali free....:
... è capace di registrare i programmi radiotelevisivi attraverso l’interfaccia USB. Per soddisfare i requisiti della certificazione DGTVi e garantire il rispetto del copyright sui contenuti audiovisivi, i progettisti hanno però dovuto introdurre alcuni limiti, presenti altresì sugli altri box PVR con bollino Gold. Tra questi il divieto di registrazione dei programmi criptati (pay-tv e pay-per-view), la codifica "post-registrazione" di quelli in chiaro che obbliga a utilizzare unicamente il decoder che l’ha effettuata, ...
Infine un paio di quote da manuali di TV e recensioni online di prodotti PVR moderni...:
"I dati registrati sull'unità disco rigido USB possono essere riprodotti unicamente su questo televisore."
... Anche molti dei nuovi TV permettono di registrare i canali televisivi su un hard disk esterno, ma anche in questo caso le registrazioni non sono esportabili, in quanto il disco viene formattato con un file system speciale (non leggibile da Windows o Mac) e le registrazioni sono criptate usando il numero di serie del TV...
Qualcuno in passato sosteneva in questo forum che alcuni modelli di TV Mivar (con bollino DGTVi Grigio) avevano PVR con capacità di registrare in formato esportabile. Personalmente però non ho nemmeno trovato traccia della funzione PVR nella documentazione online di questi TV...

Salve, mi interesserebbe sapere se ci sono in commercio TV Led (possibilmente oltre i 30") che abbiano la funzione PVR via USB, con possibilità di esportare le registrazioni sul PC (ad esempio in formato .ts) e che siano in grado di registrare su dispositivi NTFS, da fonte digitale terrestre (canali free).

Sapete se è possibile questa cosa?

Grazie

Rispondo al volo, ho fretta non ho tempo di fare la ricerca sul sito.

Ho un Clarke-Tech HD 5100 C Plus e ti posso assicurare che la funzione PVR genera registrazioni non crittate. Posso vedere senza problemi le registrazioni dal PC con VLC.
Penso - ma non ci giurerei - che in linea di massima tutti i decoder satellitari basati su Linux - Enigma si comportino allo stesso modo. Meglio verificare prima di effettuare l'acquisto.

Il mio precedente Humax invece registrava in modo crittato. Solo quando si ruppe scopersi che avevo anche perso tutte le opere liriche registrate da RAI5 la domenica mattina (come si evince dal mio pseudonimo, mi piace l'opera).

Se qualcuno ha un decoder con la funzione PVR che genera dei video non crittati lo prego di inserire in questa discussione che decoder ha o di inserire un puntatore ad una discussione pertinente.

Rispondo al volo, ho fretta non ho tempo di fare la ricerca sul sito.

Ho un Clarke-Tech HD 5100 C Plus e ti posso assicurare che la funzione PVR genera registrazioni non crittate. Posso vedere senza problemi le registrazioni dal PC con VLC.
Penso - ma non ci giurerei - che in linea di massima tutti i decoder satellitari basati su Linux - Enigma si comportino allo stesso modo. Meglio verificare prima di effettuare l'acquisto.

Il mio precedente Humax invece registrava in modo crittato. Solo quando si ruppe scopersi che avevo anche perso tutte le opere liriche registrate da RAI5 la domenica mattina (come si evince dal mio pseudonimo, mi piace l'opera).

Se qualcuno ha un decoder con la funzione PVR che genera dei video non crittati lo prego di inserire in questa discussione che decoder ha o di inserire un puntatore ad una discussione pertinente.

ciao, il mio edision argus mini 2 in 1 fa lo stesso .. io registro e poi li vedo sul pc in aereo...

@ melomane, hai risposto ad una richiesta di 3 anni fa... in più il richedente cercava un TV che avesse certe caratteristiche di registrazione non un decoder...

Indietro
Alto Basso