• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Led: Samsung o Panasonic ?!

kile19

Digital-Forum Senior Master
Registrato
30 Agosto 2007
Messaggi
1.169
Località
Bari
Salve ragazzi, come da oggetto vorrei un consiglio su quale tv Led acquistare tra i due, Samsung o Panasonic ?! Vorrei prendere una tv da scegliere tra i 40 e 42 pollici, ho notato che una marca fa i 40 e l'altra 42. Vorrei spendere max 600 euro. A voi i consigli.

Dimenticavo, non ho particolari esigenze di infinity o premium play in quanto ho un dtt telesystem 7900.

Grazie.
 
se ci fossero ancora i plasma senz'altro questo tipo di televisore Panasonic ma anche Samsung, ma purtroppo non ci sono più e non saranno più prodotti, quindi difficile anche trovarle come rimanenza di magazzino . io mi sono affrettato a Novembre dell'anno scorso.

per Led prova a leggere la recensione della serie AS600 con cui Panasonic cerca , in parte riuscendoci, di tentare di avvicinare la serie ST60 (plasma). Quello che conta è sopratutto la qualità del nero quindi il contrasto effettivo che un televisore ti può dare. con i plasma si arriva a livelli di contrasto di un ordine di grandezza rispetto ai Led anche migliori. con i nuovi pannelli Panasonic è riuscita a raggiungere un buon livello di nero rispetto agli Ips.
IPS= migliore angolo di visione ma nero non buono VA=buon nero e contrasto , peggiore angolo di visione (VA aka Vertical Alignment Panel).
Purtroppo con i Led siamo (sono) alle prese con un'infinita coperta corta :)
Il vero problema dei Led è la gestione del movimento , con una normale trasmissione 1080i sat o dtt difficilmente un tv led potrà risolvere oltre le 400 linee verticali dando quell'immagine impastata e poco definita durante gli spostamenti veloci (sport). Non c'entra nulla la questione dei Led che 'lasciano le scie' per i tempi di risposta questi problemi sono stati risolti da tempo. Il segnale interlacciato ci mette del suo ma è la tecnologia che ormai ha raggiunto i suoi evidenti limiti. trucchi e magheggi di elettronica poi introducono una immagini spesso poco reale e anche un abbassamento della luminosità con i livelli di intervento più spinti.
 
Ultima modifica:
Grazie per l'esauriente risposta. Seguirò le tue " dritte ". :)
 
Il consiglio è sempre lo stesso , mai giudicare la tv da quello che vedi in un grande magazzino ma possibilmente vai in un negozio specializzato e fai un confronto ´organolettico´ che supera qualunque misura scientifica. portati dietro il Blu Ray preferito e guarda, oltre le scene di un film quindi a 24p, anche la qualità a 50 HZ sia in HD sia in risoluzione standard e sopratutto un evento sportivo.
 
Indietro
Alto Basso