TV Lg 100 Mhz

sattv

Digital-Forum Senior
ho una tv led Lg 100 Mhz solo che se vado suul'info mi dice sempre 50 Mhz, come devo fare per avere i 100 Mhz?

Innanzi tutto sono 100Hz e non Mhz :D

Sull'Info ti segnala 50Hz perchè ti indica i parametri di trasmissione dell'emittente che sia che sia in definizione standard (576i) che sia in alta definizione (720p o 1080i) da noi in Europa ha sempre una frequenza di refresh di 50Hz. Questo indiferentemente dal fatto che tu abbia inserito o meno il circuito di scansione a 100Hz ;)

Se hai attivato la funzione 100Hz nel menu del TV tutto ciò che vedi è in 100Hz.

Come ti ho detto "info" indica solo i parametri di trasmissione ;)

Sugli LG la funzione 100Hz è chiamata "True Motion", la dovresti trovare nel menu "immagine" e può impostare su due livelli oppure disattivarla lasciando così lavorare il TV a 50Hz.

si e' la Trumotion , a quanto devo impostare per avere i 100 Hz

Entrambi i livelli generano un immagine a 100Hz cambia solo il metodo di interpolazione per generare i frame doppi, per cui valuta tu quale delle due ti da i risultati migliori in base a ciò che stai guardando.

Io personalmente almeno con i Film lo lascerei spento per avere un immagine più "cinema like" e non artificiosa in stile "soap opera", mentre con lo sport effettivamente da una mano a mitigare scie e sfocature nelle azioni veloci ;)

Probabilmente Dingo non hai mai visto il "Trumotion" Lg in azione e cosa combina... :5eek: :D a parte gli scherzi sono pienamente d' accordo con Sir Dingo :D tienilo sul livello più basso anche con lo sport il Truemotion però sattv.. :evil5: ;)

In effetti io non ho mai approfondito nessuno di questi filtri dato che la TV mi piace guardarla "come mamma la fatta" e cioè con i canonici 50Hz :D

e hai fatto bene credimi; avresti assistito a cose degne di un museo degli orrori...:evil5: :badgrin: ma non è solo Lg eh...Philips,Samsung tutti più o meno e non solo sugli lcd; sui plasma poi l' Ifc Panasonic che introduce artefatti a non finire; ma lì almeno le linee risolte (o quasi) dal VT20 sono 900 . :D
p.s quindi non ti piacciono i 100 Mhz ? :D

possibile che i canali HD si vedano meglio con una tv LCD ? con questa mia Led LG devo dire che non sono molto soddisfatto. Oppure devo settare qualcosa?

Guarda che LCD e LED è sempre la stessa cosa, nonostante quello che vogliono far credere i volponi del marketing cambia solo la fonte di illuminazione dietro il display che più che altro permette di ridurre consumi di corrente e spessore dei TV :eusa_whistle:

Magari se ci spieghi in cosa non ti soddisfa l'immagine dei canali HD possiamo cercare di aiutarti a trovare una soluzione ;)

l'immagine sembra opaca e guardando una partita di calcio il movimento e' molto deframmentato

Potrebbe dipendere dal "True Motion" hai provato a settarlo sui due livelli oppure a spegnerlo per vedere se noti differenze???

Inoltre ci sono le due voci "Judder" e "Blur" su cui intervenire, il primo se non erro interviene sulla fluidità mentre il secondo sulla sfocatura.

Tieni presenti che questi filtri più alzi il livello di intervento più combinano disastri e non sono certo la panacea di tutti i mali come vogliono farci credere al momento dell'acquisto.

Per finire va valutata anche la qualità di trasmissione, non so se hai SKY o Mediaset comunque nessuna delle due brilla particolarmente per qualità in HD e capitano spesse partite al limite della decenza dove la sfocatura (opacità dell'immagine) è presente già alla fonte. Non per niente molti utenti si lamentano della "marmellata di kiwi" che vedono al posto del tappeto d'erba.

Indietro
Alto Basso