Tv LG 42LA620S: mi cancella automaticamente i canali che sono senza segnale

Vico84

Digital-Forum Senior Master
salve, in settimana ho acquistato una tv Lg per la precisione il modello 42LA620S, però noto che, quando vado su un canale che magari in quel momento è senza segnale la tv me lo cancella automaticamente insieme a tutti i canali di quel mux che al momento era senza segnale, mi è capitato che, seguendo "real time" per un paio di secondi il canale è sparito il segnale e mi sono ritrovato di colpo su qvc (ossia il canale subito dopo), real time e tutti i canali di quel mux sono stati eliminati per ripresentarsi dopo il numero 800 in quanto dopo la piccola interruzione di segnale a tv li ha ritrovati ma li ha posizionati in fondo la lista. Ogni volta sono costretto ad una sintonizzazione automatica per ripristinare i canali nella loro esatta LCN. E' un comportamento normale? ho altre tv di ultima generazione (2 samsung e oltre a questa un altra LG) che non fanno così, se non c'è segnale spunta la dicitura "nessun segnale" e basta senza che mi cancella il canale in automatico

ho controllato, quando ho installato la tv ha fatto automaticamente l'aggiornamento all'ultima versione

Hai controllato per bene il menù che non ci sia nascosto da qualche parte qualche voce riguardo a questa cosa, se consentirla o meno.

Vediamo se qualche possessore si fa vivo in questo 3d intanto ;)

ho controllato tutto il menù ma non c'è nulla che parli dei canali, è assurdo perchè ogni volta devo risintonizzare da capo per riaverli, stessa cosa lo fa con i canali sat (visto che ha anche il DVB-S2)

Io ho da poco un LG 42LN613S-ZB, e un giorno mentre guardavo canale 5HD mi è scomparso e ho dovuto risintonizzarlo. Forse è lo stesso BUG, ma non ho controllato se mi aveva cancellato tutto il mux.

Indietro
Alto Basso