• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv lg 43up81006lr

pressy

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
12 Giugno 2003
Messaggi
13.082
Località
Milano
Comprato online ai primi di dicembre 2021 . Tutto ok finora....tranne un piccolo particolare che scoccia un po anche se è un difetto sopportabile

Dopo un certo numero di ore il TV si spegne automaticamente , avvisandoti sempre 5 e 1 minuto prima di farlo. Schiacciando un qualsiasi tasto del telecomando si annulla questo automatismo e il TV procede per altre 3-4 ore
Ovviamente ho settato i parametri riguardanti il "Timer" selezionando e salvando l'annullamento di qualsiasi spegnimento automatico del TV
Niente da fare........

Scritto del problema alla LG mi hanno suggerito di resettare la configurazione del TV togliendo anche la spina di alimentazione e ricominciando tutto daccapo. Eseguito il tutto 2 volte ma non cambia nulla . Il Tv dopo tot ore si spegne sempre automaticamente
Sarà un difetto , un baco del software al momento incorreggibile (LG webOS-6)

Peccato , il resto del TV al momento è perfetto . Soddisfatto anche dell' audio , dei collegamenti , ecc......
 
Prova a cercare timer spegnimento in generale

Edit
generale modalità eco spegnimento automatico disattiva

La seconda voce che ti ho elencato e sempre la più rognosa da trovare
 
Ultima modifica:
tutte le impostazioni>generale>modalità eco>spegnimento automatico>disattiva
 
Grazie

Ma le impostazioni hanno una sequenza diversa da quella che mi avete segnalato.(forse è la versione precedente di WebOS) . "Modalità eco" è solo all' interno di "Immagine"

Ho messo già "disattiva" nelle sezioni dove ho trovato spegnimento o accensione automatica
 
Potrebbe essere un'impostazione relativa al risparmio energetico? Anche il mio LG si spegne dopo 4-5 ore, se non c'è nessuna interazione (es.: cambio canale, modifica volume).
Il tuo dopo quanto si spegne? Lo fa anche se cambi canale ogni tanto?
 
Potrebbe essere un'impostazione relativa al risparmio energetico? Anche il mio LG si spegne dopo 4-5 ore, se non c'è nessuna interazione (es.: cambio canale, modifica volume).
Il tuo dopo quanto si spegne? Lo fa anche se cambi canale ogni tanto?

Non sono riuscito a tarare esattamente ogni quanto si spegne.....Ho notato che se uso solo il telecomando SkyQ lui sembra non memorizzare i comandi e arriva il warning che il TV si spegnerà tra 5 minuti......Non l'ho impostato con il risparmio energetico , in nessuna funzione
 
Io ce l'ho nel menu "Generale - Timer - Timer spegnimento".

Io l'ho disattivato, ma puoi impostarlo sul tempo che vuoi.
 
la butto lì...ma non potrebbe essere lo sky Q che fa spegere il televisore?
 
Si, potrebbe essere... ma ha detto che la pressione dei tasti sullo Sky Q sembra non avere effetti sullo spegnimento automatico.
 
Sembra che si sia sistemato . Ieri sera non mi ha mai dato il warning di spegnimento . Devo fare un test più probante lasciando il TV acceso per più di 4 ore consecutive , magari anche quando esco di casa , in modo da avere la certezza che il "bug" non c'è più . Grazie !

Su webOS6(TV LG) è finalmente arrivata l ' App "Discovery+" . L'unica importante che mancava tra tutti i broadcaster OTT

Il tanto pubblicizzato telecomando puntatore non è che sia questa fine del mondo . Anzi , per certi versi può risultare più scomodo di un telecomando tradizionale

Per il resto , come già detto , il TV soddisfa le mie aspettative. Ovvio , è un basico UHD 4K con tutti i suoi limiti . Ma per un piccolo 43 pollici può andare , visto l'ottimo rapporto Qualità/Prezzo(399 euro)
 
Indietro
Alto Basso