Tv LG 49SM8200PLA

c3n2o

Digital-Forum New User
Buongiorno, nel condominio nuovo, mi hanno detto che ho un cavo SAT disponibile. Mi pare di aver capito che scende da uno splitter (o come si chiama) che divide il segnale in 4.

Sfortunatamente il cavo entra in una stanza senza tv quindi non posso fare nessuna prova (per vedere se c’è segnale), quindi prima di chiamare il tecnico per passare il cavo volevo capire se la mia TV LG andasse bene.

In particolare ho un LG 49SM8200PLA che ha ingresso SAT, ma se non ricordo male non è certificata TivuSat.. se tutto andasse bene che CAM mi conciliate? Una vale l’altra? Ci cono problemi di compatibilità con le tv?

Grazie molte

Il tuo televisore è compatibile Tivùsat , ma non con la nuova cam accoppiata alla card nera 4k che sfrutta una protezione (chiamata ECP) non supportata dal tuo televisore , perciò non dovresti vedere i canali 4K (tutti gli altri sì)
La precedente cam (per esempio WE CAM WIFI) venduta con smart card oro, non implementa questa protezione, è pienamente compatibile con il tuo televisore e per il momento, permette la visione dei canali 4K (cioè rai4k)

Ultima modifica:
Il tuo televisore è compatibile Tivùsat , ma non con la nuova cam accoppiata alla card nera 4k che sfrutta una protazione (chiamata ECP) non supportata dal tuo televisore , perciò non dovresti vedere i canali 4K.
La precedente cam (per esempio WE CAM WIFI) venduta con smart card oro, non implementa questa protezione, è pienamente compatibile con il tuo televisore e per il momento, permette la visione dei canali 4K (cioè rai4k)

Ecp non e’ attivo quindi se il tv e’ 4K vedra’ tranquillamente i tutti i canali compresi i 4 K…
Ormai dopo tutti questi anni il 99,999999% dei tv soprattutto quando si parla di marchi come samsung , lg SUPPORTA SENZA PROBLEMI LA CAM..SIA HD CHE 4 k..

Ciao

Vero, ma il sito tivùsat riporta che il modello LG sm8200 è certificato "lativù" e non "lativù4k". Se ci saranno contenuti protetti ECP non si vedranno.

Sì, ma è la stessa cosa. Fino a quando non usano l'ECP, anche l'ultima versione permette di vedere i canali in 4K con il TV in questione.

Grazie delle risposte. Quindi la “Digiquest CAM tivùsat 4K Ultra HD” non va bene? O semplicemente è compatibile parzialmente.

Grazie delle risposte. Quindi la “Digiquest CAM tivùsat 4K Ultra HD” non va bene? O semplicemente è compatibile parzialmente.

Il concetto e’ : vista la differenza di 10 euro tra la cam 4k e la cam hd….CONVIENE COMPRARE la 4K…!!!!!!!!!!!!
Se funziona la cam HD funziona anche la 4K …………l’ ecp non lo attiveranno mai………..troppi tv incompatibili..

Il TV è compatibile e vedresti tutti i canali in HD e quelli in 4K. L'ECP sarà utilizzato in futuro solo sui canali in 4K, ma non ci sono notizie sull'utilizzo di tale tecnologia nel breve termine. Quel TV non ha questo protocollo, ma per ora non è un problema, visto che non si sa quando sarà utilizzato.

Indietro
Alto Basso